cold eyes regia di Ui-seok Jo, Byung-seo Kim Corea del Sud 2013

Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Ui-seok Jo
•  Altri film di Byung-seo Kim

Trama del film Cold eyes

Un veterano leader della squadra speciale di sorveglianza contro il crimine e una giovane detective dotata di grandi capacità deduttive tengono sotto stretta osservazione una banda di malavitosi. Quando si apprestano dopo un'attenta preparazione ad arrestare i criminali, i due commettono un errore che si rivelerà fatale.

Voti e commenti su Cold eyes, 4 opinioni inserite

Javier81  @  09/11/2021 21:25:01
L'ho visto senza pretese, curioso di vedere un film con Han Hyo-joo da giovane e doppiato in italiano. Piacevole sorpresa.
La trama è buona, non originalissima ma almeno diversa dai soliti stucchevoli plot americani. I personaggi sono la forza del film, sia quelli buoni che quelli cattivi, sebbene manche il tempo di approfondirli. L'ombra e il porcellino i più iconici.
Il finale è come il vino delle casa, fa il suo. Poteva essere meglio, conoscendo altre opere coreane.
In definitiva non è un film epico, solo piacevole e ben fatto.

dagon  @  31/08/2018 18:23:02
Godibile film d'azione coreano; non ha altre pretese se non l'intrattenere e lo fa bene, con qualche soluzione registica originale.

topsecret  @  24/06/2016 20:35:38
Action investigativo coreano discretamente realizzato.
Personaggi molto ben caratterizzati, ritmo senza cedimenti, storia ben delineata, alcuni momenti di humor e regia perfetta che si concede anche qualche virtuosismo. Nei contro ci sono alcune leggere forzature che però non compromettono nulla e la visione fila via liscia.
Bella sorpresa che vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2016 20:41:46
Rifacimento del film hongkonhese Eye in the sky questo Cold eyes è un remake pienamente all'altezza della pellicola originale. Pochi sutterfugi e tanto ritmo dall'inizio alla fine. Regia e montaggio pienamente all'altezza e personaggi pienamente funzionali al loro compito. Qualche piccola sfilacciatura nella parte finale, bel cameo conclusivo di Simon Yam per un film pienamente godibile.