cold blood regia di Frédéric Petitjean Francia, Ucraina, Belgio 2019

cold blood (2019)

locandina del film COLD BLOOD

Titolo Originale: COLD BLOOD LEGACY

RegiaFrédéric Petitjean

InterpretiJean Reno, Sarah Lind, Joe Anderson, David Gyasi, Ihor Ciszkewycz, François Guétary, Samantha Bond

NazionalitàFrancia, Ucraina, Belgio 2019
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Frédéric Petitjean

Trama del film Cold blood

Un killer su commissione vive isolato in un cottage nei pressi di un lago. un giorno una donna ferita arriva di fronte alla sua casa. per salvarla, l'uomo rischierà la propria vita.

Voti e commenti su Cold blood, 8 opinioni inserite

zerimor  @  25/01/2023 18:32:54
A parte la bella ambientazione mi è piaciuto anche un po' il "rapporto" tra la ragazza ferita e il sicario eremita. A parte ciò, film molto povero contenutisticamente. La sceneggiatura non esalta né i due personaggi cardine né tanto meno la storia in sé che appare piatta e priva di ogni forma di pathos.

daniele64  @  25/01/2023 12:28:00
Un attempato sicario si ritira a vivere in completo isolamento tra le Montagne Rocciose ma si trova a soccorrere una ragazza ferita ... Lo sceneggiatore francese Frederick Petitjean esordisce alla regia con questo film thriller dal ritmo piuttosto soporifero . La storia si lascia guardare per un po' , però poi ci si comincia a domandare quale sia il senso di tutto ciò . Quando poi si vede il ridicolo addestramento militare della ragazza da parte dell' immancabile maestro orientale , si comprende che la confusa vicenda prenderà una brutta strada . E così , tra indagini poliziesche letargiche , inspiegabili titubanze del protagonista e pochissime scene d' azione girate pure maluccio , si perviene faticosamente ad un finale sin troppo facilmente prevedibile . Il cipiglio grifagno di Jean Reno non basta a nascondere gli evidentissimi segni dell' età che avanza ( sono ormai più di 70 ! ) e lui dovrebbe capire per primo che certi ruoli , che pure lo hanno reso celebre , non sono più alla sua portata . La gracile canadesina Sarah Lind almeno si impegna , maluccio tutti gli altri , con il regista Petitjean che si ritaglia anche una comparsata come noleggiatore di motoslitte . Si salvano le gelide ambientazioni fornite dalle montagne dell' Ucraina , paese che coproduce il film , e nulla più . In buona sostanza , è un thriller moscio e poco credibile , che per me vale 4,5 .

Jolly Roger  @  01/10/2022 10:47:29
Bellissima l'ambientazione boschiva e nevosa, così come la scelta di questo cottage immerso in un bianco nulla, illuminato dalla luce del fuoco.
Buona l'interpretazione dei due attori principali: Reno sempre in forma, la ragazza molto in parte.
Al di là d quello, il film è poco consistente. La trama è inizialmente interessante, ma man mano che il film va avanti, essa sfuma e perde concretezza e credibilità. Le azioni e le scete dei protagonisti, soprattutto del killer, mi paiono sconclusionate e senza senso.
O forse è proprio Reno? Che forse non è stato abbastanza bravo da rappresentare quella stanchezza e malinconia del suo personaggio che avrebbero potuto giustificare determinate scelte. Non so, è un film guardabile ma niente di più.

Chemako  @  03/04/2020 08:11:48
Finale scontatissimo

Mauro@Lanari  @  29/01/2020 10:06:03
Un brutto sequel di "Polar" (Åkerlund, 2019)? Un misero "John Wick"? Oppure, viceversa, un B movie vecchia scuola, senza presunzioni autoriali ma intriso dal primo all'ultimo fotogramma della stanchezza di vivere e d'uccidere d'un ormai anziano sicario, perfettamente impersonato da Reno?

Mauro Lanari

Budojo Jocan  @  27/01/2020 17:56:07
Speri sempre di trovare qualcosa di buono in un film che fa schifo a tutti, ma non è questo il caso. Brutto sì, ma noioso anche di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/01/2020 17:04:44
Lento, noioso, salvo praticamente solo il paesaggio nevoso.
Personaggi totalmente privi di empatia.
Dimenticabile.

topsecret  @  17/01/2020 23:01:38
Abbastanza prevedibile, avaro di emozioni e piuttosto blando nella caratterizzazione dei personaggi.
Storia che non incide in maniera particolare, lasciando poco o nulla alla fine della visione. Jean Reno abbastanza appesantito dall'età ma sempre carismatico nella sua performance.