colazione da tiffany regia di Blake Edwards USA 1961

colazione da tiffany (1961)

locandina del film COLAZIONE DA TIFFANY

Generesentimentale
Tratto dal libro "Colazione da Tiffany" di Truman Capote
Al cinema nel Gennaio 1961

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Colazione da tiffany

Holly e Paul abitano a New York nello stesso palazzo. Lei si mantiene facendo l'accompagnatrice e accettando i soldi di un boss carcerato che ne fa la sua complice ignara. Lui, scrittore in panne per mancanza di ispirazione, si fa mantenere da una matura signora benestante. Tra vari incidenti, i due cominciano un gioco di amari rispecchiamenti che li induce a iniziare una nuova vita.

Miglior colonna sonoraMiglior canzone (Moon River)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior colonna sonora, Miglior canzone (Moon River)
Miglior attrice straniera (Audrey Hepburn)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice straniera (Audrey Hepburn)

Voti e commenti su Colazione da tiffany, 108 opinioni inserite

felym  @  02/01/2016 03:26:00
Mi è piaciuto tantissimo, sicuramente rientra fra le commedie sentimentali (e nemmeno troppo smielate), ma tutti dovrebbero regalargli una visione.
Meravigliosa la Hepburn, donna di gran classe.