codice fantasma regia di Kasper Barfoed USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Kasper Barfoed

Trama del film Codice fantasma

Emerson (John Cusack), un agente segreto caduto in disgrazia, ha il compito di proteggere Katherine (Malin Akerman), operatrice in codice che lavora in una piccola stazione radio della Cia nel bel mezzo della campagna inglese. Sulla carta, la missione Ŕ semplice ma l'esplosione di un'autobomba costringe i due a rifugiarsi all'interno della stazione stessa e a fronteggiare l'attacco di un gruppo di sconosciuti e letali aggressori.

Voti e commenti su Codice fantasma, 6 opinioni inserite

daniele64  @  02/02/2017 08:42:22
John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre qualità delle pellicole che interpreta . Non fa eccezione questo thrillerino spionistico dalla trama convenzionale , confusa ed improbabile . Regia di stampo televisivo ed una coprotagonista , la Akerman , che con una bella ferita ad una gamba zampetta e corre imperterrita sui tacchi a spillo per buona parte del film ...

topsecret  @  15/10/2015 15:39:42
Spy action esile e in alcuni frangenti anche scarno di logica, con un Cusack non al meglio ma unico nel tentare di smuovere le acque in questa storia abbastanza scorrevole ma non eccelsa per come si presenta.
Senza infamia ma con poca lode.

fabri70  @  01/06/2015 14:05:29
Non annoia ma non si capisce niente...certi attori non dovrebbero fare certi film...

claudioss83  @  19/02/2015 02:43:19
Niente di che...

Trixter  @  13/07/2014 18:43:58
Thriller assolutamente senza infamia ma con poche lodi. Il film si regge pressochè interamente sulle spalle di Cusak che, in tal caso, si destreggia piuttosto bene. Di azione non ce n'è poi molta, ma Barfoed riesce a mantenere alta la tensione con dovizia, buone riprese e l'ausilio di una discreta colonna sonora. Senz'altro nulla di memorabile ma, a mio parere, Number Station è una pellicola che consente di trascorrere una serata in pieno relax.

albert74  @  06/07/2014 01:58:09
film d'azione con poca azione ma di discreto livello.

cusack Ŕ un attore poliedrico. si dimostra di buon livello nelle commedie.
in passato ebbe una parte importante nel film con air con nicolas cage e si destreggia bene anche nei film d'azione/spionaggio come questo.
Ovviamente non si tratta di un film di grande livello ma regge bene e almeno - a differenza di altri - cusack sa recitare.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet