codice fantasma regia di Kasper Barfoed USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Kasper Barfoed

Trama del film Codice fantasma

Emerson (John Cusack), un agente segreto caduto in disgrazia, ha il compito di proteggere Katherine (Malin Akerman), operatrice in codice che lavora in una piccola stazione radio della Cia nel bel mezzo della campagna inglese. Sulla carta, la missione è semplice ma l'esplosione di un'autobomba costringe i due a rifugiarsi all'interno della stazione stessa e a fronteggiare l'attacco di un gruppo di sconosciuti e letali aggressori.

Voti e commenti su Codice fantasma, 6 opinioni inserite

daniele64  @  02/02/2017 08:42:22
John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre qualità delle pellicole che interpreta . Non fa eccezione questo thrillerino spionistico dalla trama convenzionale , confusa ed improbabile . Regia di stampo televisivo ed una coprotagonista , la Akerman , che con una bella ferita ad una gamba zampetta e corre imperterrita sui tacchi a spillo per buona parte del film ...

topsecret  @  15/10/2015 15:39:42
Spy action esile e in alcuni frangenti anche scarno di logica, con un Cusack non al meglio ma unico nel tentare di smuovere le acque in questa storia abbastanza scorrevole ma non eccelsa per come si presenta.
Senza infamia ma con poca lode.

fabri70  @  01/06/2015 14:05:29
Non annoia ma non si capisce niente...certi attori non dovrebbero fare certi film...

claudioss83  @  19/02/2015 02:43:19
Niente di che...

Trixter  @  13/07/2014 18:43:58
Thriller assolutamente senza infamia ma con poche lodi. Il film si regge pressochè interamente sulle spalle di Cusak che, in tal caso, si destreggia piuttosto bene. Di azione non ce n'è poi molta, ma Barfoed riesce a mantenere alta la tensione con dovizia, buone riprese e l'ausilio di una discreta colonna sonora. Senz'altro nulla di memorabile ma, a mio parere, Number Station è una pellicola che consente di trascorrere una serata in pieno relax.

albert74  @  06/07/2014 01:58:09
film d'azione con poca azione ma di discreto livello.

cusack è un attore poliedrico. si dimostra di buon livello nelle commedie.
in passato ebbe una parte importante nel film con air con nicolas cage e si destreggia bene anche nei film d'azione/spionaggio come questo.
Ovviamente non si tratta di un film di grande livello ma regge bene e almeno - a differenza di altri - cusack sa recitare.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead