codice fantasma regia di Kasper Barfoed USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Kasper Barfoed

Trama del film Codice fantasma

Emerson (John Cusack), un agente segreto caduto in disgrazia, ha il compito di proteggere Katherine (Malin Akerman), operatrice in codice che lavora in una piccola stazione radio della Cia nel bel mezzo della campagna inglese. Sulla carta, la missione Ŕ semplice ma l'esplosione di un'autobomba costringe i due a rifugiarsi all'interno della stazione stessa e a fronteggiare l'attacco di un gruppo di sconosciuti e letali aggressori.

Voti e commenti su Codice fantasma, 6 opinioni inserite

daniele64  @  02/02/2017 08:42:22
John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre qualità delle pellicole che interpreta . Non fa eccezione questo thrillerino spionistico dalla trama convenzionale , confusa ed improbabile . Regia di stampo televisivo ed una coprotagonista , la Akerman , che con una bella ferita ad una gamba zampetta e corre imperterrita sui tacchi a spillo per buona parte del film ...

topsecret  @  15/10/2015 15:39:42
Spy action esile e in alcuni frangenti anche scarno di logica, con un Cusack non al meglio ma unico nel tentare di smuovere le acque in questa storia abbastanza scorrevole ma non eccelsa per come si presenta.
Senza infamia ma con poca lode.

fabri70  @  01/06/2015 14:05:29
Non annoia ma non si capisce niente...certi attori non dovrebbero fare certi film...

claudioss83  @  19/02/2015 02:43:19
Niente di che...

Trixter  @  13/07/2014 18:43:58
Thriller assolutamente senza infamia ma con poche lodi. Il film si regge pressochè interamente sulle spalle di Cusak che, in tal caso, si destreggia piuttosto bene. Di azione non ce n'è poi molta, ma Barfoed riesce a mantenere alta la tensione con dovizia, buone riprese e l'ausilio di una discreta colonna sonora. Senz'altro nulla di memorabile ma, a mio parere, Number Station è una pellicola che consente di trascorrere una serata in pieno relax.

albert74  @  06/07/2014 01:58:09
film d'azione con poca azione ma di discreto livello.

cusack Ŕ un attore poliedrico. si dimostra di buon livello nelle commedie.
in passato ebbe una parte importante nel film con air con nicolas cage e si destreggia bene anche nei film d'azione/spionaggio come questo.
Ovviamente non si tratta di un film di grande livello ma regge bene e almeno - a differenza di altri - cusack sa recitare.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead