code of honor regia di Michael Winnick USA 2016

code of honor (2016)

locandina del film CODE OF HONOR

Titolo Originale: CODE OF HONOR

RegiaMichael Winnick

InterpretiSteven Seagal, Craig Sheffer, James Russo, Louis Mandylor, Griff Furst

NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Michael Winnick

Trama del film Code of honor

L'ex colonnello Robert Stikes si trasforma in giustiziere per liberare con la forza la citta' dal crimine. Ma William Porter, suo ex pupillo, si allea con il dipartimento di polizia per fermarlo.

Voti e commenti su Code of honor, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2023 19:26:43
E' un film che ha poca brillantezza vista la scontatezza della trama ma con interpretazioni perlomeno funzionali. Seagal in bella mostra, ma non il vero protagonista. Effetti speciali in CGI abbastanza scarsi segno della ristrettezza del budget. Il finale indubbiamente è abbastanza spiazzante, ma nel complesso molto forzato. quasi a voler creare un contrasto netto con la banalità della trama. A mio parere esagerato. Insufficente, ma c'è molto di peggio in giro.

alex94  @  03/11/2021 01:22:54
Continua il mio viaggio nella montagna di pellicole direct to video interpretate da Seagal e ammetto che per la seconda volta di seguito sono rimasto piuttosto soddisfatto.
Tanto per cominciare c'è da riconoscere un grande merito al regista,quello di aver evitato il più possibile i combattimenti corpo a corpo,visto che il nostro eroe non ha più l'età né il fisico per certe cose.
Per quanto riguarda la storia è piuttosto canonica ( una specie di Punisher), ma presenta un discreto ( per quanto improbabile) colpo di scena finale,certo forse alla fine rischia di risultare un po'una presa per i fondelli, però dai,vista la linearità che contraddistingue gli action movie del vecchio Steven tutto sommato ho apprezzato questa piccola variazione.
Nel cast troviamo alcune vecchie glorie come Sheffer,imbolsito certo ma adatto al ruolo.
Peccato per alcune scene d'azione non sempre coinvolgenti e per l'utilizzo della computer grafica nella realizzazione del sangue ( ma perché poi?).
Si avvicina alla sufficienza e già questo è un mezzo miracolo.

mabumba77  @  11/11/2016 22:33:23
Veramente una grande sorpresa!Un thriller solido,recitato bene,diretto alla grande e con una bellissima trama.A mio modo di vedere questo film avrebbe avuto tutte le carte in regola per uscire al cinema.
Seagal in un ruolo cucito su misura non delude e dimostra ancora una volta di essere un'icona del genere action.