code name: geronimo regia di John Stockwell USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

code name: geronimo (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CODE NAME: GERONIMO

Titolo Originale: CODE NAME: GERONIMO

RegiaJohn Stockwell

InterpretiCam Gigandet, Kathleen Robertson, Xzibit, Anson Mount, William Fichtner

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di John Stockwell

Trama del film Code name: geronimo

Sono passati 10 anni dagli attacchi dell'11 settembre: da allora, l'intellingence americano ha scatenato la più grande caccia all'uomo di tutti i tempi. Nel 2011 però, la CIA decide di selezionare un'unità speciale di Navy Seals, per una missione segreta in Afghanistan. Il nome in codice dell'obiettivo finale è Geronimo, lo stesso del temibile capo Apache capace di sfuggire per anni alle truppe americane dell'800. Nemmeno i membri del team conoscono il reale obiettivo di questa operazione, direttamente coordinata dalla Casa Bianca: trovare e uccidere Osama Bin Laden. Il gruppo si troverà ad affrontare e gestire una crescente tensione, che porterà ogni componente a riflettere sulle proprie vite, sui propri sogni e sul senso ultimo della missione, fino a trovare la forza e il coraggio per portare a termine il proprio compito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (8 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Code name: geronimo, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

riobissolo  @  28/12/2019 00:04:10
   5 / 10
Si poteva fare meglio. Niente da ricordare.

daniele64  @  08/05/2017 08:35:29
   5½ / 10
Pellicola banalota e didascalica , con un cast di second'ordine ma discrete scene d'azione , che ha il solo vanto ( se così si può dire ... ) di essere stato il primo a "celebrare" l'eliminazione di Bin Laden . Per chi ama il patriottismo a stelle e strisce...

wicker  @  16/03/2015 19:16:21
   5 / 10
Quasi contemporaneo al più pubblicizzato Zero Dark Thirty,perde la battaglia con il suo simile e anche abbastanza nettamente.
Film pieno di luoghi comuni già visti presi da altri film sul generis.
prima ora piuttosto noiosa.Si rianima un pò con le scene dell'ultima mezz'ora,altrimenti sarebbe veramente pessimo.
Consigliao sull'argomento di vedere il film della Bigelow.

floyd80  @  16/01/2014 15:21:45
   6 / 10
Una pellicola piena di stereotipi con personaggi caratterizzati alla ben è meglio, ma le scene delle incursioni sono fatte bene e alla fine tutto sommato riesce nel suo obiettivo: intrattiene.

loris90  @  27/11/2013 19:38:15
   5 / 10
Un film che assolutamente non convince. C'è poca chiarezza fin dall' inizio e questo si trascina per l' intera durata del film. Ovviamente non è che ci sia da capire niente di così astruso, ma tutte le tematiche, soprattutto quelle secondarie, vengono aperte e chiuse molto frettolosamente. Insomma una copia mal riuscita di "The Hurt Locker" (con cui condivide la produzione) e Act of valor. Poi oh, i gusti son gusti...

drobny85  @  24/01/2013 15:22:35
   5½ / 10
Filmetto d'azione che ci vuole raccontare come è stato stanato ed ucciso Osama Bin Laden.
Girato come una serie tv, si lascia guardare, ma alla fine della visione sono sicuro che allo spettatore non rimarrà nessun ricordo.
Da vedere giusto per passare un paio di ore, magari sgranocchiando qualche pop corn.

fabri70  @  22/12/2012 08:56:55
   5 / 10
idea bella,ma il film non decolla,c'è un pò di caos nella trama

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  05/11/2012 12:23:27
   4½ / 10
Code Name Geronimo...andiamo con ordine.
Pura strategia per accalappiarsi il merito di essere il primo film che parla di una cronaca di guerra ancora recente,ovvero l'uccisione del fondamentalista islamico Osama Bin Laden.
Continuo peró ad attendere con trepidazione l'attesissima nuova pellicola della regista donna piu' tenace del cinema moderno,con il suo Zero Dark Thirty.
Questo invece prodotto direct-to-video(perchè sembra di vedere una mini-serie su Fox se non molto peggio)ha dalla sua parte come pregi inappuntabili una regia anonima,scene action troppo pompate e per questo disarmanti e non consone alla trama che viene proposta,una fotografia da censura immediata(siccome abituati a ben altro tipo di lavorazione precisa e attenta su quel reparto,vedere solo l'Hurt Locker e Jarhead),la solita raccolta di clichè ormai veramente pesanti da digerire(sorbirsi per forza la parte in cui c'e il disperato saluto alle famiglie prima della missione vera e propria,se recitato pure male,è una coltellata al fianco con conseguente dolore insopportabile)e una scelta di cast mal assortita(Cam Gigandet attore belloccio mancato che ha un'intera filmografia di interpretazioni pessime,ora messo come protagonista degli eventi...poi,"pausamerd.a" di American Pie in un ruolo di funzionario della Cia che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno è un'associazione completamente sballata,e lui è totalmente fuori luogo e fuori fase in fatto di recitazione...per finire con Xzibit,rapper e presentatore di vecchia data di Pimp My Ride su Mtv,militare dal cuore d'oro.Oddio ma cosa si sono bevuti quelli che hanno organizzato meticolosamente il casting,che branco di incapaci).
Se trasmettevano questo Code Name Geronimo in una emittente televisiva,diviso in episodi e con attori squisitamente sconosciuti e ben impostati,allora poteva diventare un interessante caso di telefilm di guerra seguito dalla massa(per questo non vado giu'col voto,il plot di base è comunque discreto,con due principali punti di vista che aiutano ad analizzare l'evento storico con la freddezza dei capi di stato maggiore e dagli operatori della Cia distaccati dal mondo ostico e pieno di insidie del Medio Oriente sotto bombardamenti,e con i membri dei Navy Seals impauriti che non sanno come gestire un'operazione così imponente e decisiva per l'economia dei paesi arabi)
Farlo proiettare al cinema invece è un crimine.

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.

Reces

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/12/2012 02.25.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005237 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net