cocainorso regia di Elizabeth Banks USA 2023

cocainorso (2023)

locandina del film COCAINORSO

Titolo Originale: COCAINE BEAR

RegiaElizabeth Banks

InterpretiKeri Russell, Christian Convery, Ray Liotta, Margo Martindale, Alden Ehrenreich, Brooklynn Prince, Kristofer Hivju, O'Shea Jackson Jr., Jesse Tyler Ferguson, Kahyun Kim, Ayoola Smart, Isiah Whitlock Jr., Aaron Holliday

NazionalitàUSA 2023
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Elizabeth Banks

Trama del film Cocainorso

Ispirata alla storia vera del 1985 dell'incidente aereo di un narcotrafficante, della scomparsa della cocaina e dell'orso nero che se l'è mangiata, questa selvaggia commedia dark trova uno strano gruppo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che convergono in una foresta della Georgia

Voti e commenti su Cocainorso, 19 opinioni inserite

TheLegend  @  31/12/2023 00:20:22
Trashata tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2023 12:28:13
Commedia, horror, grottesco, un mix di generi dove nessuno spicca per originalita'.
Un film quindi non riuscito ma che riesce ad incuriosire e qualche risata la strappa.

Della "storia vera" tanto utilizzata nei titoli c'è davvero poco, il povero orso in questione non ha mai attaccato nessuno ed è morto di overdose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/11/2023 11:19:35
Partendo da una storia bizzarra ma realmente accaduta, Elizabeth Banks romanza un beast-movie in piena regola che ben si muove tra l'horror (con sprazzi di splatter) e sequenze comiche più o meno riuscite.
IMHO uno dei migliori prodotti "animali vs uomo" che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Verrà ricordato anche per essere stato uno degli ultimi film a vedere la presenza del grande Ray Liotta.

Oskarsson88  @  13/11/2023 00:09:51
Una trashata questa commedia-horror demenziale-adolescenziale, che prendo vaghissimo spunto da un fatto realmente accaduto. Sicuramente il titolo è accattivante, ma per il resto è piuttosto banalotto e non funziona né dal lato commedia né dal lato thriller/horror. Non so come possa piacere ad un adulto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2023 20:50:57
Sicuramente non è un thriller, ma definire questo film è decisamente difficile.
Una trama ed una realizzazione grottesche. Intrattenimento sufficiente e buon cast anche se i dialoghi non sono sempre centrati. Ray Liotta è meglio ricordarlo per altro.

Attila 2  @  03/11/2023 12:53:29
Dopo gli squali che volano dentro alle trombe d'aria raggiungendo le citta' e mangiando gente per le strade di New York,dopo i pinguni psicopatici di "Happy Foot" che cercano di sodomizzare i cani che giocano nei parchi ecco arrivare l'orso strafatto di cocaina e funziona,daiiii che funzionaaaa,andiamo in prime time con l'orso sballato magari ci facciamo anche una serie in prima serata su Rai uno !! C'e' tanto bello splatter con teste mozzate e polsi con il tunnel carpale spaccato a meta',i personaggi sono completamente fuori testa con i bambini che prendono i panetti di cocaina e se ne mangiano due cucchiaiate a testa e ci sono anche delle scene che meritano come quella con i due finocchi nell'ufficio della poliziotta di 85 anni che quando gli dicono che l'orso e' fuori dalla porta dice a uno dei due di aprirla quando glielo dice lei e si mette in posizione per sparare all'orso,e quando dice "apri la porta" il finocchio la apre e lei sbaglia mira e gli spara in testa facendogli un buco come al cyborg di "Terminator 2-Il giorno del giudizio",o quando la stessa poliziotta cade dall'ambulanza in corsa e,legata al lettino,si fa una decina di metri di strada grattando la faccia sull'asfalto,o quando l'altro poliziotto in piedi sul tetto del Gazebo spara a uno degli spacciatori alla mano e gli porta via due dita,l'anulare e l'indice che e' na robba increddibbile perche',come dice l'altro spacciatore,non sono neanche vicine!! Dai,divertente,poi se era una storia vera non me ne frega un ***** ,cosa mi cambia a vedere un film se e' tratto da una storia vera o meno,andate a prendervela nel cul0 voi appassionati di storie vere !! Comunque non sapevo che il verso dell'orso si chiamasse "ruglio" e quindi e' anche un film istruttivo tipo Quark di Piero Angela bellesseeemooo,meravigghiosooooo !!!!

Febrisio  @  08/09/2023 20:13:59
Forse il fatto di essere ispirato ad un storia vera, lo frena, malgrado sia di per sè una storia assurda. L'ingranaggio della sceneggiatura è malfunzionante e i personaggi pressappoco descritti fanno perdere interesse allo spettatore.

Noodles71  @  31/07/2023 02:10:39
Elizabeth Banks dirige una bizzarra black comedy con buona dose di splatter ispirandosi al vero fatto di cronaca di un orso nero americano che ingerì una buona dose di cocaina dispersa nelle foreste dei Monti Appalachi da un aereo di narcotrafficanti proveniente dalla Colombia. Nella realtà l'orso fu trovato morto per overdose, nella finzione si cerca di raccontare gli effetti che l'animale ha subito dopo essersi mangiato qualche panetto di cocaina. Film da non prendere sul serio che qualche sorriso lo strappa soprattutto nelle scene dove è presente "Cocaine Bear". Una delle ultime apparizioni di Ray Liotta a cui è dedicato il film.

camifilm  @  29/07/2023 15:22:33
Sappiamo che non è un film horror impostato
Sappiamo poi le restrizioni censure se si vuol fare un film per "tutti"

Quindi nel suo genere bizzarro per me è un bel prodotto che diverte, presenta vari personaggi e gags, con una storia centrale di gangster.

Può essere visto in gruppo amici per ridere (non a crepapelle, ma strappa qui è la risate)
Anche insieme a figli grandicelli 14anni direi,...magari per imparare insieme a non sporcare e maltrattare flora e fauna e a non drogarsi e fare saputelli.
Tra i personaggi ci sono pure due simpatici ragazzini adolescenti, per un pubblico più piccolo, per questo credo il film si sia mantenuto meno splatter del previsto.

Commentiamo i film per il genere in cui ricadono.

La storia non meritava un trattamento più serio. Andava trattata così. Semplice, banale, ma buoni effetti e tanti trucchi scenici di base.

Ray Liotta così ci lascia ricordarlo col sorriso. Rip

AMERICANFREE  @  21/07/2023 11:20:49
Pensavo peggio, un discreto film abbastanza divertente. Tratto da una storia vera, si lascia seguire senza annoiare.

cort  @  25/06/2023 16:08:01
l'incipit è ottimo ma non riesce ad essere sufficente nella comicità, nell'horror/splatter, e nella tensione. Con un pò di più impegno nella scrittura e regia poteva essere un gioiellino.

jason13  @  28/05/2023 10:30:46
Non mi e' piaciuto. Noioso e stupido.

topsecret  @  05/05/2023 14:06:46
Gran brutto modo per ricordare Ray Liotta, scomparso qualche mese prima l'uscita del film.
Qualche scena interessante, qualche risata e un discreto livello gore sono le uniche cose positive in questa thriller-comedy, il resto è una vera noia tra dialoghi e personaggi strampalati, black humor alla rinfusa e troppe lungaggini no-sense.
Il plot si basa su un fatto vero: un orso che ingerì cocaina morendo poco dopo.
Nulla di entusiasmante.

76mm  @  03/05/2023 13:36:10
Delusione.
Non che mi aspettassi un bel film per carità, però il battage promozionale mi aveva fatto credere che avrei assistito a qualcosa di molto scorretto, oltre che di molto stupido.
Invece se è pur vero che sul versante del molto stupido non tradisce le attese (e ci mancherebbe, con un'idea del genere) e riesce a strappare qualche risata (ma solo quando è di scena il plantigrado, tutto il resto va dal noioso all'imbarazzante), a livello di scorrettezza non riesce mai ad affondare un mezzo colpo e quando ha la possibilità di farlo tira sempre indietro la mano (vedi spoiler).

Mi è già capitato sotto gli occhi il trailer di Cocaine Shark…se il filone prende piede temo che dovremo far fronte ad un'invasione di bestie strafatte nei prossimi mesi.

The bitter end  @  02/05/2023 22:39:27
Splatter horror demenziale dignitoso ma non tanto bello quanto avrebbe potuto essere.

Difficile che un film su un orso che ingurgita mattoni di cocaina risulti noioso ed infatti la maggior parte delle scene in cui è presente il plantigrade riescono ad essere sia divertenti che abbastanza splatterose, con qualità ed anche originalità (per me la scena dell'ambulanza tra le migliori degli ultimi anni nel suo genere).

Il problema è che da un film intitolato Cocaine BEAR, io mi aspetto che l'attore principale compaia in gran parte o almeno metà delle scene ed invece il suo screentime si assesta sui 15-20 minuti appena e quando l'orso non è in giro il resto della storia non è minimamente all'altezza. Troppe persone compaiono e troppe sottotrame proposte che ammazzano il ritmo, tanto che in alcuni momenti ho avuto la sensazione che la protagonista della storia fosse la cocaina e non l'animale impazzito.

Complessivamente passabile, vale la visione se non si ha di meglio da fare.

Wilding  @  22/04/2023 22:34:08
Queste cose tragicomiche e demenziali non sono le mie preferite, peraltro il film si ispira ad una storia vera e pertanto ancor di più mi sembra ridicolo. Si sorride appena, piacevole qualche scenetta, poi il tutto scade in uno splatter inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2023 18:13:10
La trama è semplice e bizzarra allo stesso tempo: un aereo carico di cocaina molla tutta la merce in una foresta della Georgia dove un orso femmina la ingerisce e va fuori completamente di melone, attaccando chiunque si ponga fra lei e la cocaina sparsa in giro. C'è un condensato di umanità bizzarra quasi quanto l'orso che si ritrova nei paraggi e cerca di sfuggire agli attacchi. E' una comedy horror dove la Banks cerca di mettere a frutto la sua esperienza di attrice sia con Rogen o Smith, ma forse il modello seguito è quello di Wet Hot American Summer come tonalità usate. Non sempre le battute sono efficaci, però ci sono dei momenti riusciti come il siparietto al gazebo. Sufficente per l'intrattenimento.

Ultima risposta 29/07/2023 15.08.30
federicoM  @  18/03/2023 08:04:52
Film demenziale per adolescenti (tipo Megan) con un pizzico di gore, che ha rispettato le mie aspettative: due risate leggere leggere me le sono fatte.
Ci mette un pò troppo a partire, poteva durare anche mezzora meno.
Il personaggio di Liotta è veramente brutto.
Non vale il prezzo del biglietto al cinema.

Vegetable man  @  01/03/2023 00:27:22
Chiaro che se va a vedere COCAINE BEAR non ti aspetti di certo Malick. Però anche il demenziale può avere il suo perché. In questo caso, purtroppo il minutaggio che fa da contorno alle scene topiche (non a caso, tutte inserite nel trailer) é davvero poco interessante. Giusto il personaggio di Margo Martingale é un minimo indovinato, ma per il resto...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora