clownhouse regia di Victor Salva USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

clownhouse (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLOWNHOUSE

Titolo Originale: CLOWNHOUSE

RegiaVictor Salva

InterpretiNathan Forrest Winters, Brian McHugh, Sam Rockwell

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Clownhouse

Con l'avvicinarsi della festa di Halloween, tre fratelli decidono di andare al circo approdato in città e assistere a uno spettacolo di clown e giocolieri. Nel frattempo tre malati di mente, fuggiti dal manicomio, si rifugiano fra i tendoni del circo, uccidendo e prendendo il posto di tre uomini che avevano poco prima recitato in veste di clown nello show. Ben presto Casey, Geoffrey e Randy si troveranno ad affrontare la minaccia dei tre clown-assassini, che assediano la loro casa tentando di ucciderli in tutti i modi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (16 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Clownhouse, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  15/04/2021 12:13:59
   4½ / 10
Mettendo da parte tutte le controversie che circondano questo film (compresi gli eventi che sono effettivamente accaduti dietro le quinte), sono entrato in questo film al valore nominale senza pregiudizi. Sapevo che era uno slasher e il debutto alla regia di Victor Salva, quindi mi aspettavo un film horror di basso livello che, sebbene non importante nel grande schema del cinema, sarebbe stato abbastanza divertente da farmi saltare un paio di volte e tifare per i protagonisti. Non è stato il caso. Questo film è semplicemente scaduto. Era insipido. È stato noioso. La recitazione, in particolare quella di Nathan Forrest Winters (forse a causa di quello che ha dovuto sopportare per mano di Salva) è stata credibile. Gli altri ragazzi erano bravi, ma Nathan era decisamente il migliore. I brividi non sono stati poi così efficaci, il tono del film è stato decisamente scomodo in più di un'occasione. C'è stato un ovvio tentativo da parte del regista di sessualizzare Nathan, che è estremamente scomodo da guardare oggi. Anche se con Powder e Jeepers Creepers secondo qualcuno si è guadagnato le sue seconde possibilità e il perdono (le azioni, o la loro mancanza, parlano più delle parole e ora siamo 31 anni senza ulteriori accuse o indagini da parte di Salva), sento che questo film è meglio lasciarlo nel passato, completamente dimenticato. Non ha retto bene quando è stato rilasciato e non ha resistito molto bene alla prova del tempo. Nonostante Clownhouse abbia un concetto interessante di pazienti mentali fuggiti dal manicomio che prendono travestimenti da clown e tallonano i protagonisti, non viene presentato ed eseguito in modo efficace. Ciò è dovuto ai punti deboli, che sono principalmente la sceneggiatura e la storia. Ha lasciato insomma un cattivo gusto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/10/2017 14:18:09
   5½ / 10
Senza commentare i fatti che hanno coinvolto il regista, la pellicola in questione vive di uno spunto di partenza interessante che, complice una sceneggiatura abbastanza scheletrica e raffazzonata, non viene valorizzato appieno e si stempera in sviluppi alla "home invasion" che tarpano le ali a tutti gli aspetti potenzialmente validi.
La regia è valida, soprattutto nella rutilante sequenza dell'inseguimento all'interno della casa; anche il cast, con un Rockwell all'esordio, mostra professionalità.
La pellicola difetta di un'introspezione più penetrante, la quale non può essere rivalutata solo dall'edificante frasetta al termine della pellicola; manca di una sceneggiatura che desse più risalto al realismo di certe sequenza nonché un po' di imprevedibilità agli agguati; perde anche nella capacità di parlare al target di riferimento, vista un'assenza totale di humour che in pellicole del genere è indispensabile.
Insomma, un b-movie dalla buona regia e scarsa attenzione ai dettagli.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GianniArshavin  @  24/01/2016 15:55:04
   5½ / 10
Clownhouse è il film di debutto di Victor Salva , un horrorino di serie B onesto ma non particolarmente brillante.
La trama è quanto di più esile ed elementare ci sia e dinamiche e situazioni ricordano da vicino molti prodotti in voga in quel periodo. Ci sono un paio di sequenze di discreta tensione e il clown principale ha una bella mimica a tratti inquietante ma i dialoghi,la ripetitività dello sviluppo e tanti momenti troppo banali smorzano il climax necessario.
In sede di regia Salva se la cava bene e la fotografia è curata malgrado il budget bassissimo. Poco il sangue e effetti speciali assenti , mentre gli attori sono ok (fra i ragazzini protagonisti c'è un giovane Sam Rockwell al debutto).
Dunque un prodotto semplice e godibile , rovinato parzialmente da una serie di ingenuità evitabili.

topsecret  @  13/03/2014 13:35:53
   5 / 10
Un thriller-horror per ragazzi, un po' prolisso nella prima parte e decisamente stupido nella seconda, in cui la tensione non si avverte minimamente e alcune trovate sono davvero senza senso.
Debutto per Sam Rockwell in un filmetto senza arte nè parte.

pinhead88  @  02/06/2012 19:33:14
   4 / 10
Nonostante il mio amore verso pellicole denominate horror con protagonisti i clown, ho trovato questo 'Clownhouse' totalmente soporifero e privo di interesse. Lo stampo è quello dei soliti horror ingenuotti degli anni '80(che ho sempre adorato) dal clima spensierato e senza malizia, ma qui quello che viene a galla può essere tranquillamente paragonabile ad una puntata di Scooby Doo, a differenza che in una puntata di Scooby Doo c'è più suspense. Non so il regista cosa avesse in mente di fare, ma ne è scaturito un film privo di qualsiasi componente per poter essere chiamato tale. Non c'è ritmo, non c'è suspense, non c'è horror, non c'è ironia, non c'è sangue, non c'è carisma, non si ride e neanche ci si spaventa. Non so neanche se può essere considerato un filmetto di quelli televisivi per bambini perchè è pure pieno di parolacce. Insomma, il nulla assoluto regna sovrano.
Fortunatamente dura 'solo' un'ora e venti(comunque pesantissima) non tediando ulteriormente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net