clownhouse regia di Victor Salva USA 1990

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Clownhouse

Con l'avvicinarsi della festa di Halloween, tre fratelli decidono di andare al circo approdato in cittÓ e assistere a uno spettacolo di clown e giocolieri. Nel frattempo tre malati di mente, fuggiti dal manicomio, si rifugiano fra i tendoni del circo, uccidendo e prendendo il posto di tre uomini che avevano poco prima recitato in veste di clown nello show. Ben presto Casey, Geoffrey e Randy si troveranno ad affrontare la minaccia dei tre clown-assassini, che assediano la loro casa tentando di ucciderli in tutti i modi.

Voti e commenti su Clownhouse, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/10/2017 14:18:09
Senza commentare i fatti che hanno coinvolto il regista, la pellicola in questione vive di uno spunto di partenza interessante che, complice una sceneggiatura abbastanza scheletrica e raffazzonata, non viene valorizzato appieno e si stempera in sviluppi alla "home invasion" che tarpano le ali a tutti gli aspetti potenzialmente validi.
La regia è valida, soprattutto nella rutilante sequenza dell'inseguimento all'interno della casa; anche il cast, con un Rockwell all'esordio, mostra professionalità.
La pellicola difetta di un'introspezione più penetrante, la quale non può essere rivalutata solo dall'edificante frasetta al termine della pellicola; manca di una sceneggiatura che desse più risalto al realismo di certe sequenza nonché un po' di imprevedibilità agli agguati; perde anche nella capacità di parlare al target di riferimento, vista un'assenza totale di humour che in pellicole del genere è indispensabile.
Insomma, un b-movie dalla buona regia e scarsa attenzione ai dettagli.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien