cloro regia di Lamberto Sanfelice Italia 2015

cloro (2015)

locandina del film CLORO

Titolo Originale: CLORO

RegiaLamberto Sanfelice

InterpretiSara Serraiocco, Anna Preda Anisoara, Maria Antonietta Bafile, Pina Bellanova, Andrea D'Aurelio, Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti, Ivan Franek, Andrea Vergoni

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Lamberto Sanfelice

Trama del film Cloro

Jenny ha 17 anni e un sogno: diventare una campionessa di nuoto sincronizzato, dove eccelle nel doppio sincro in coppia con la sua amica Flavia. La sua vita spensierata di adolescente a Ostia, sul litorale romano, viene scossa dalla morte improvvisa della madre. Con suo padre Alfio e il fratellino Fabrizio Ŕ costretta a trasferirsi in un paesino di poche anime nel cuore della Maiella, terra dĺorigine di Alfio. Il padre Ŕ in un forte stato depressivo, nei mesi precedenti ha perso il lavoro e la casa di Ostia se l'Ŕ ripresa la banca. Lo zio Tondino li ospita in una vecchia baita di montagna, nei pressi di un albergo con un impianto di skilift e una pista da sci. Jenny Ŕ costretta a trovarsi un impiego come cameriera all'hotel Splendor e a rinunciare al diploma. Quando scopre che l'hotel ha una piscina, decide di rischiare e di andarci di notte ad allenarsi. Quando le condizioni di suo padre si aggravano lo zio lo trasferisce in un'antica badia gestita da una confraternita di preti, affinchÚ si prendano cura di lui. Jenny rimane sola a occuparsi del fratello e vede il suo sogno allontanarsi ogni giorno di pi¨, il bambino come l'ostacolo alla sua libertÓ. Una notte durante l'allenamento Jenny viene sorpresa in piscina dal custode dell'albergo, Ivan. NascerÓ tra i due una relazione fatta di incontri notturni...

Voti e commenti su Cloro, 4 opinioni inserite

albert74  @  07/02/2016 23:03:24
Sono veramente deluso: sapevo già che il cinema italiano ha perso la bussola da tempo e non riesce a trovare una direzione e uno scopo ma questo film qui cosa è?
cosa rappresenta?
cupi paesaggi ma molto belli per il resto non si salva nulla. Taglio da film tv che vuole essere drammatico, senza riuscirci, trama inesistente, quasi totale mancanza di dialoghi, e questo è un bene visto che gli attori recitano come se stessero leggendo l'orario dei treni alla stazione, e infine una lentezza esasperante che dilata il film ben oltre i 90 minuti.
Dopo 20 minuti mi sembrava che fossero trascorse 2 ore!
Il film fatica a trovare il bandolo della matassa. Capisco che è il primo film di questo regista però cavolo...
Scorre nei binari della mediocrità.
Si salvano giusto i paesaggi ma è troppo poco.

wicker  @  08/12/2015 19:36:44
storia di una ragazza costretta a lasciare Ostia e soprattutto l'amata piscina per le montagne dell'Appennino abbruzzese causa la forte depressione del padre dopo la morte della madre.
Film lento soprattutto nella prima parte a tratti anche piuttosto criptico,di difficile decifrazione.finale melanconico,drammatico e sospeso.
Salvato dalle buone interpretazioni dei protagonisti e dalla bella fotografia montana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/04/2015 23:45:51
Sanfelice debutta alla regia: racconta la lotta di un'adolescente, interpretata dalla bravissima Sara Serraiocco. Una lotta per tenere in piedi la famiglia e allo stesso tempo per realizzarsi.
Ben fatte e significative le riprese sotto acqua: rappresentano la fatica che sta sotto la superficie.

suzuki71  @  16/03/2015 21:50:27
Il trailer è probabilmente più bello del film... ma Sara Serraiocco, già apprezzata nel magnifico "Salvo" è sempre più brava.... Cloro racconta con fotografia discreta e sceneggiatura stentata la storia di una ragazza che lotta per i suoi sogni, con sano egoismo verso i familiari che è costretta troppo giovane a guidare.... e poi l'amore, improvviso.... i sogni si realizzano, ma sono quelli voluti? Dove vorresti essere, ora? Preghiere esaudite, e poi?

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere