click regia di Sangeeth Sivan India 2010

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Sangeeth Sivan

Trama del film Click

Per il fotografo di successo Ari la vita non potrebbe che andare meglio: soldi a palate, vita comoda e relazione con la bellissima modella Sonia. Una notte, però, di ritorno ad un party dove i due hanno bevuto un po' troppo, la coppia investe un passante.

Voti e commenti su Click, 3 opinioni inserite

alex94  @  06/02/2015 18:45:41
Pessimo remake indiano dell'ottimo "Shutter" diretto da Sangeeth Sivan nel 2010.
La trama è praticamente identica a quella del originale,quindi non riserva grandi sorprese e dopo poco inizia anche a risultare terribilmente noioso ed irritante a causa delle solite insopportabili canzoni tipiche del cinema indiano.
Mediocre anche la regia e la recitazione.
Ne sconsiglio assolutamente la visione,poco interessante.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/10/2013 15:30:46
Inutile remake indiano del bellissimo "Shutter" infarcito dei soliti stucchevoli intermezzi bollywoodiani di balletti e canzoncine che a loro piacciono tanto....meno male che esite il tasto " Fast forward".

Ciaby  @  15/03/2010 19:14:11
Remake indiano del capolavoro horror thai "Shutter", e già da qui i più grossi pregiudizi vengono a galla: già rifatto dall'America copiona con l'inguardabile pasticcio "Ombre Dal Passato", "Click" nasce già svantaggiato. Che senso ha, infatti, ripetere continuamente un film che, oltre che essere uno dei più grandi film dell'horror orientale, un film che rivoluzionava i clichè del genere facendone comunque uso e che non può e non deve essere copiato? Qua si tratta tutta di parodia. Ed è quello già successo con il povero Masayuki Ochiai, attratto da dollaroni sventolanti e dal freddo richiamo hollywoodiano dopo aver confezionato quell'indimenticabile follia ospedaliera chiamata "Infection".

E sebbene non si accettino scuse di fronte all'indifendibile "Ombre Dal Passato", ci sono ancora meno scusanti nei confronti di "Click" già dal principio. Ma per giudicare bisogna vedere, o mi sbaglio?
Ebbene. Le locandine parlano chiaro: è un horror confezionato benissimo, ammiccante al pubblico giovane e con l'immancabile spettro capelluto. Tuttavia il povero Sivan cade nel baratro già dalle prime inquadrature: è evidente, infatti, il suo continuo e perpetuo tentativo di piacere a qualsiasi tipo di pubblico, sia quello indiano (balletti bollywoodiani insistiti, gratuiti, eterni), sia quello occidentale (spaventi improvvisi, sterzate di tensione, sangue).

Il regista non punta su alcuna invenzione, non offre alcun cambiamento alla storia (se non minimo: i quattro amici di Tun dello "Shutter" thai si riducono ad un solo amico per questo fotografo hindi decisamente antipatico), la splatterizza solo un po' di più (strano che non sia passato sotto le pesanti forbici della censura Indiana) e accellera sul confine "spavento".
Purtroppo, mentre per coloro che "Shutter" non sanno nemmeno cosa sia potrebbe rivelarsi un filmetto piacevole, per gli altri -amanti o odiatori folli di "Shutter", insomma chiunque abbia visto l'originale- "Click" non è altro che una noia mortale.

Lo spettatore sa già tutto dal principio alla fine e quegli eterni 127 minuti (di cui almeno 30 fatti di balletti e momenti pucci-ucci bollywoodiani- tant'è che il trailer non presenta "Click" come un horror, ma come una "chilling love story") si fanno insostenibili. Cosa resta allora? Qualche sussulto sulla sedia, qualche sterzata splatterosa, qualche momento di alta tensione, ma per il resto "Click" è utile quanto un soprammobile di cattivo gusto.

Anche sul piano tecnico "Click" delude: regia videoclippara ed extralusso, fotografia extrasaturata, canzoni techno-pop inascoltabili, recitazione inesistente, descrizione psicologica dei personaggi irrilevante; deludente è, infatti, l'indagine psicologica del protagonista: se in "Shutter", infatti, Ananda Everingham impersonava Tun con grande profondità, l'attore protagonista della versione Indiana (ma molto probabilmente anche il regista) rende il suo personaggio una figura di plastilina, il solito macho indiano da love story indiana, senza il minimo spessore che riesca a salvarlo dallo stereotipo.

"Click" è brutto, ben fatto ma brutto, realizzato per marketing e per far saltare ad hoc lo spettatore. Inutile, sciatto, noiosissimo.

Peccato. E' una delusione, ma alla fine abbastanza prevedibile.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora