classe mista 3°a regia di Federico Moccia Italia 1996

Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1996

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Classe mista 3°a

Tre ragazzi si stanno preparando per affrontare la maturità, ma il loro interesse principale non è certo lo studio. Stefano lascia la ragazza per la bella Caterina, ma il suo compagno Gianluca lo costringe a travestirsi da appassionato di Jim Morrison per conquistare un'altra compagna di scuola. Annalisa, la ragazza abbandonata da Stefano, troverà l'uomo dei suoi sogni.

Voti e commenti su Classe mista 3°a, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2018 23:24:22
Altro tentativo di rinvigorire a livello cinematografico un format simile che aveva fatto la fortuna in televisione, cioé I ragazzi della terza C. Al timone c'è Moccia, quindi tutto fa temere il peggio. Classe mista terza A non fa ridere dall'inizio alla fine, dialoghi da bimbi scemi dell'asilo. Sarebbe stato utile a suo tempo fare un'ordinanza restrittiva nei confronti di Moccia, al fine di impedirgli di avvicinarsi a qualunque macchina da presa nel raggio di un chilometro.

paolo__r  @  05/01/2018 20:53:53
Di cosa ci si stupisce? Battute e scene squallide? È Moccia, no?

marcogiannelli  @  24/04/2016 12:21:56
classico film di Moccia, e vorrei dirgli una cosa: degli adolescenti non hai capito un c*zzo

Palestrione  @  22/05/2015 23:47:00
MA DAI! Ha una media troppo alta, questa immonda porcata giovanile di Moccia!

"L'infinito di Leopardi?"
"Leopardare!"

MA PER FAVORE!

Solo per minorati mentali!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  10/05/2015 15:09:34
probabilmente l'opera migliore di Moccia. Qualche sorriso lo strappa.

topsecret  @  07/04/2015 18:46:28
Cani disumani.
Federico Moccia è la prova vivente che buon sangue mente (e pure forte). Come sceneggiatore suo padre Pipolo (in coppia con Castellano) ha scritto alcune pagine della commedia leggera italiana negli anni '80, per poi scemare (evidentemente è un gene malato) sul finire della stessa decade.
Il genio narrativo di Federico si estrinseca in tutto il suo splendore con questo copia-incolla de I RAGAZZI DELLA 3°C, di cui è pure autore, mettendoci pure la faccia (è il carrozziere strabico in una delle scene clou del film) in questo immondo letamaio che qualcuno ha definito pellicola meritevole di essere prodotta e girata.
Cani disumani.

-Voglinaro-  @  05/02/2010 19:58:47
Moccia e' un buffone

benzo24  @  30/12/2009 13:37:46
dire che questo film fa schifo è un complimento.

Mancini23  @  02/11/2009 17:14:19
Una schifezza....una schifezza....Vergogna!
Dare 1 a questo film e' gia' un complimento...

Hyspaniko9  @  22/09/2009 02:09:13
Mah, l'unico film di moccia decente, un voto che a molti sembrerà strano ma ...
allora: partiamo dal fatto che si nota che è un film di moccia, si vede subito dall'inizio per quanto è stupido ma il film non è male, due risatine te le fa fare, la storia si segue bene, la sufficienza gliela do, il finale lo vidi per la prima volta qualche anno fa e pensavo fosse un film magnifico ( volevo trovarlo assolutamente ) infatti stasera ho visto che lo facevano, ed ho scoperto solo stasera, dopo aver guardato su filmscoop, che era un film di moccia ed era quel film che mi aveva colpito cosi tanto( avevo circa 9-10 anni ), quindi magari questo mi ha fatto alzare il voto, beh il miglior film di quel ******** di moccia XD

edmond90  @  05/09/2009 11:41:30
La boiata definitiva.Un film di una stupidità e di una puerilità abissali.

eletar  @  26/09/2008 14:30:26
commediola che nn merita di esser vista neanche una volta.. si salvano solo i pochi minuti di bonolis

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/07/2008 23:38:53
Alcune gag sono doc, ma non bastano per salvare completamente il film, che alla fine risulta essere un prodotto mediocre. Però è godibile, soprattutto nella prima parte.

Ultima risposta 25/08/2008 15.37.23
ArvydasSabonis  @  28/04/2008 10:29:58
Film da dimenticare, ma il cameo di Bonolis è favoloso :D

lampard8  @  12/04/2008 20:11:33
Ahaha l'avevo rimosso. E'una commedia scemissima interpretata da cani ma non posso mettere meno perchè da piccolo l'apprezzavo abbastanza. 5 solo perchè l'ha fatta l'idolodi noi ggiovani(Federiko) e perchè c'è un cammeo di Bonolis che fa il venditore di animali e qualla scena fa schiattare. Per il resto davvero rivedibile e pieno zeppo di grezzate e luoghi comuni.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/02/2008 12:51:59
Solito filmetto all'italiana che non vale un centesimo.Sconsigliatissimo...

Dick  @  31/05/2007 17:34:21
Che dire se non "bella (si fa per dire) vaccata". Roba da far venire il latte alle ginocchia, almeno a me. Moccia a distanza di più di 10 anni stà roba deve ancora farsela perdonare e visto i libri che stanno uscendo non sembra averne l' intento. Giusto leggermente meglio di "Panarea".
Imperdibile il cameo di Bonolis (che ha lavorato con Moccia per diversi suoi programmi televisivi) che fa il venditore di animali rasta.