city of ghosts regia di Matthew Heineman USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

city of ghosts (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CITY OF GHOSTS

Titolo Originale: CITY OF GHOSTS

RegiaMatthew Heineman

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Matthew Heineman

Trama del film City of ghosts

Nel nuovo millennio la guerra si combatte non solo con le armi ma anche con le idee, i cuori e le menti. Raqqa is Being Slaughtered Silently è il nome di un gruppo di attivisti che si sono messi insieme dopo che i loro paesi sono finiti nel 2014 nelle mani dell'ISIS. A formarlo sono un manipolo di coraggiosi giornalisti che, vivendo in copertura e in esilio, rischiano la vita tutti i giorni per opporsi a uno dei più grandi mali del mondo del Duemila.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su City of ghosts, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2018 23:12:48
   8½ / 10
Nessuno dei componenti del RBSS (Raqqa is Being Slaughtered Silently) era un giornalista professionista ed in fondo nemmeno adesso lo sono. Fino a circa un decennio fa pochi conoscevano la città di Raqqa, diventata poi tristemente famosa per essere la capitale dello stato islamico del Daesh, la roccaforte dell'Isis. Dalla primavera araba contro il regime di Assad e il vuoto di potere colmato purtroppo dall'irrompere delle forze dell'Isis che hanno occupato la città. In City of ghost il giornalismo si fonde perfettamente nell'attivismo politico, rischiando letteralmente la vita per raccontare le storie di questa città martoriata. Esecuzione e gogne pubbliche riprese di nascosto e portate fuori dei confini della Siria. E' un altro tipo di guerra intrapresa dal RBSS, non con le armi, ma combattuta ogni giorno contro la propaganda dello stato islamico. Stupiscono realmente i filmati prpagandistici dell'Isis. Non sono artigianali ma eseguiti con un alto grado di professionalità, tanto da far pensare che siano fatti ad Hollywood. Una vera propria cinematografia dell'orrore quotidiano che queste persone, sul campo ed in esilio in Germania, testimoniano quotidianamente informando un mondo che se fregava fino a quando la guerra non si è spostata aldifuori dei confini siriani. Un documentario da vedere assolutamente, specialmente alla luce della deriva salottiera di certo giornalismo occidentale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net