city hunter regia di Jing Wong Hong Kong, Giappone 1993

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di Jing Wong

Trama del film City hunter

City Hunter è il nome in codice del miglior sweeper del mondo. Il suo vero nome è Ryo Saeba. Per contattarlo basta recarsi alla stazione di Shinjuku a Tokyo e scrivere sulla lavagna dei messaggi le lettere XYZ, le ultime lettere dell'alfabeto. City Hunter è l'ultima opportunità per risolvere ogni tipo di situazione.

Voti e commenti su City hunter, 9 opinioni inserite

alex94  @  08/02/2024 00:07:24
Mi dispiace ma questa pellicola mi ha fatto abbastanza ******,non conosco il manga da cui è tratta ma l'ho trovata veramente troppo idiota,infarcita di gag orride,con una colonna sonora pessima ed un doppiaggio che è ancora peggio.
Inoltre dura anche troppo per quello che ha da raccontare.
Dispiace per il buon Jackie ( che solitamente apprezzo molto) ma questa volta non ci siamo proprio.

Dick  @  05/08/2014 14:56:15
Si, con la famosa opera a fumetti ed animata centra poco e niente, però secondo me si tratta di un film godibile e coinvolgente. Un "Trappola in alto mare" in salsa action-comedy. Mitica la sequenza a "Street fighter"! ^^

topsecret  @  17/03/2014 23:13:48
Del manga giapponese omonimo non conosco nulla, perciò mi è difficile dire se lo spirito che lo caratterizza viene ricalcato fedelmente o meno da Chan e dal regista Wong.
Quello che so è che la demenzialità prevalente del film non sembra giovare alla visione, rendendola a volte troppo stucchevole e poco divertente. Quando però entra in azione l'action marziale coreografato di Jackie Chan, tutto diventa più fluido ed accattivante e la pellicola offre spunti simpatici che non faticano a coinvolgere.
Nel complesso lo giudico sufficientemente godibile e con l'aggiunta di attrici carine (e anche brave) riesce a regalare alcuni sorrisi sinceri.

speXia  @  07/02/2012 23:07:44
Mi duole tantissimo ammetterlo, eppure, quando vidi questo film, non lo trovai assolutamente brutto come suggerisce la media.

Sarà che, non amando nè i manga e nè gli anime, non ho visto/letto City Hunter. O forse sarà perchè sono un amante dei film puramente demenziali. In ogni caso devo ammettere che i suoi diffetti ce li ha, a cominciare da una trama alquanto banale, però l'ho trovato un filmetto godibile e di intrattenimento.
Bellissima e sempre brava Joey Wong, tristemente sprecata, probabilmente scelta solo per la parte della gnocca di turno, insieme ad altre ragazzine carine carine. Sempre bravo Jackie Chan, soprattutto per quanto riguarda, come sempre, le arti marziali (anche se, da quanto ho letto qui sotto, il vero City Hunter non ne sa niente).
Da segnalare che le coreografie dei combattimenti sono del bravo Ching Siu-Tung, sempre ottimo per quanto riguarda scene di arti marziali (vedi i suoi 3 Storia Di Fantasmi Cinesi).

Mah, a mio parere City Hunter, nonostante molti difetti, è un buon film d'intrattenimento, che riesce almeno a raggiungere la sufficienza. Lo consiglio a tutti quelli che, come me, amano film demenziali e stupidini.

Goldust  @  02/02/2012 22:20:31
A parte il martellone che ogni tanto imperversa e l'indole da sciupafemmine del protagonista questo sgangherato film non ha nulla a che fare con l'anime di City Hunter. Da salvare qualche coreografia di Jackie Chan e simpatico, nel suo delirio, l'omaggio a Street Fighter; il resto, ed è la maggior parte, non è altro che un'accozzaglia di situazioni stupide e gag perlopiù aberranti.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  16/10/2010 11:09:05
Fan*ulo, che ca*ata orrenda, per quanto adori Chan questa schifezza non doveva essere realizzata, sul serio, del mitico Ryo Saeba in stò film c è solo il titolo, e le scene iniziali (quelle del manga), City Hunter è in assoluto il mio anime e manga preferito e questo film è un insulto, avesse avuto un titolo diverso sarebbe stato anche un film simpatico. per rispetto alle buone intenzioni non do uno. La demenzialità era quella giusta in fondo, alcune scene fanno davvero ridere, come film demenziale il voto sarebbe 6 e mezzo - 7, come film su city hunter 2 e mezzo.

Ultima risposta 29/10/2011 17.17.01
faluggi  @  25/09/2010 19:27:19
La scena di Street *****r vale già tutto il voto. Certo che poteva durare un pò di meno.

Ultima risposta 04/10/2010 23.59.18
Suskis  @  14/03/2010 03:38:32
Pur conoscendo marginalmente il manga di City Hunter, quel poco che conosco mi basta per dire che questo film di City Hunter ha soltanto il titolo.
Non capisco il senso di dare la parte di Saeba a Jackie Chan: il vero City Hunter è un bel ragazzo che ha 1000 donne e che di arti marziali non sa nulla. L'opposto esatto di Jackie Chan, quindi (che io stimo infinitamente, per carità). Di questo film non saprei cosa salvare: la colonna sonora è quanto di più terrificante abbia udito al cinema. Le gag sono un dolore al petto.
Non solo: c'è un gran numero di morti per un film con Jackie Chan, e davvero non ne capisco il motivo, visto il tono fumettoso-ultra ridicolo.
Insomma: tutto è fuori posto.

Ultima risposta 16/10/2010 09.59.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/03/2009 21:03:56
Il fumetto è troppo simpatico, il film è una vera catastrofe, anche merito del doppiaggio osceno. Ma la pellicola è girata così apposta per dare il senso che si sta leggendo un fumetto, ma a parer mio è davvero mal riuscito. Però c'è una scena ( leggi spoiler ) da vedere per tutti gli appassionati di videogame!!

Ultima risposta 29/10/2011 17.15.06

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora