cinderella man - una ragione per lottare regia di Ron Howard USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cinderella man - una ragione per lottare (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE

Titolo Originale: CINDERELLA MAN

RegiaRon Howard

InterpretiRussell Crowe, Renée Zellweger, Craig Bierko, Paddy Considine, Paul Giamatti, Bruce McGill, David Huband, Connor Price, Ariel Waller, Patrick Louis

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Ron Howard

•  Link al sito di CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE

Trama del film Cinderella man - una ragione per lottare

Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,06 / 10 (239 voti)8,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cinderella man - una ragione per lottare, 239 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  26/04/2009 02:29:00
   7½ / 10
Ron Howard presenta al pubblico una pellicola a dir poco elettrizzante e colma di adrenalina , signori ecco a voi "Cinderella Man"…
Il film pone le sue basi concettuali sull'icona di Jim Braddock, pugile in un primo momento fallito che riuscì, in seguito, a scalare clamorosamente i vertici del pugilato.
Il regista con somma bravura dirige il tutto in modo quasi impeccabile; ottima fotografia, ambientazioni (quelle di New York anni 30) perfette, musiche ok e attori sublimi.
Sale in cattedra Russell Crowe che, nei panni di Jim, da sfoggio ad una prestazione da urlo; ma anche gli altri protagonisti (globalmente) sono positivi.
Quindi sul piano tecnico è impossibile trovare delle pecche; inoltre il film (nella sfera teoretica) non mostra nessun grosso difetto, importante e drammatica la storia del pugile, la sofferenza, l'umiliazione, il dolore fisico accompagnano Jim nel lungo calvario della vita, ma la vita cambierà…

"Cinderella Man" è un prodotto molto valido (le lotte sul ring non annoiano mai), il regista parte da una bellissima storia e sublima il tutto con un grande lavoro cinematografico, da segnalare le bellissime scene di lotta, i flashback, i dialoghi.

Il finale della pellicola è molto emozionante, il protagonista trasmette emozione, particolari sensazioni di orgoglio e di onore nella mente del pubblico; le ultime battute sul ring sono impagabili; è praticamente impossibile almanaccare di meglio.

"Cinderella Man" in fine è un sontuoso film, da notare l' accuratezza della regia, la "permalosità" di costruire, "progettare" e forse "enfatizzare" determinate icone del film (come i pugili), scene epiche accompagnano il pubblico alla corte dello spasimo.
Film che trasmette dei valori e spinge lo spettatore nei meandri della vecchia New York dominata dalla povertà, ma nella totale miseria può elevarsi un uomo voglioso, compatto e determinato in cerca di emozioni forti, in cerca di un futuro concreto per la famiglia… Lode e testardaggine…

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2009 22.20.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net