cinderella regia di Bong Man-Dae Corea del Sud 2006

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Bong Man-Dae

Trama del film Cinderella

Hyun-su è una ragazza come tante che nasconde inconsapevolmente dentro di sé un passato di cui non ha memoria. All'improvviso intorno a lei accadono strani eventi. Le sue amiche vengono trovate sfigurate dopo essersi sottoposte ad interventi di chirurgia estetica supervisionate dalla madre, e per caso, entrando nello scantinato della propria abitazione, trova una fotografia che ritrae un volto carbonizzato.

Voti e commenti su Cinderella, 9 opinioni inserite

sossio92  @  15/06/2013 23:31:10
Buon horror sud coreano , intricato , con ottima regia,fotografia,musiche, da seguire per filo e per segno per capir tutti i passaggi : P , consigliato :)

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  05/01/2013 18:43:16
Ottimo horror coreano (ma guara un po'...).
Sempre teso e interessante, senza cali, e recitato superlativamente.
La verità è intricata, ma il groviglio si dipana in un finale sorprendente e che ho trovato molto bello.
Una ghost-story sui generis che non può che soddisfare ampiamente.

speXia  @  29/08/2011 23:05:49
Bellissima e originale ghost-story che sfocia nel drammatico! Girato benissimo e con una trama stupefacente,a contrario di molti horror asiatici non annoia neanche un po'!! Consigliatissimo,concordo sul dire che la Corea è una garanzia,non solo nell'horror ma in tutti i generi!

CyberDave  @  14/03/2011 18:27:46
Ormai se si cerca un horror bello, con trama intricata ma interessante e dove la parte finale rimescola tutto, allora si guarda alla Corea sicuramente, non delude mai e anche questo Cinderella è all'altezza. Ingredienti classici per una ghost story orientale tutti presenti, meno noioso di altrri che poi danno il meglio di se nel finale ma a tratti forse leggermente intricato (per il solito discorso di facce e nomi simili....), sicuramente bello ed avvincente, insomma da guardare.

Ale-V-  @  02/03/2011 18:21:17
Tipica ghost story orientale. Storia bella e coinvolgente, d'altronde la Corea è garanzia di successo! Promosso a pieni voti...

Stunter  @  22/11/2010 19:42:36
Girato benissimo , riesce a essere piuttosto inquietante , le interpretazioni non sono niente male ma la trama non mi ha convinto a pieno ...

marfsime  @  04/11/2010 17:48:13
Mi associo ai due commenti precedenti..ottimo horror contorniato dal dramma tra due ragazze che vivono vite opposte..una da segregata in una stanza a causa della sua anormalità dopo che un incidente le sfigura il viso e l'altra che invece vive tranquillamente la sua vita. Quindi non solo un horror in tutto o per tutto ma comunque anche una buona vicenda di base con una sceneggiatura affato banale..merita una visione.

trickortreat  @  19/10/2010 21:35:59
Magnifico, geniale, straziante.. Tutto ciò che ci si può aspettare da un film horror, in Cinderella si trova.. Non alla pari del capolavoro assoluto TWO SISTERS, però bellissimo lo stesso.. lo premio! L'HORROR E' COREA!

Ciaby  @  06/04/2009 15:01:11
Rivisto una seconda volta mi è piaciuto molto di più. Horror suggestivo ispirato a two sisters, si regge in piedi grazie a tensione e colpi di scena. La scena delle due ragazze che si tagliuzzano a vicenda è geniale.