ci hai rotto papa' regia di Castellano & Pipolo Italia 1993

ci hai rotto papa' (1993)

locandina del film CI HAI ROTTO PAPA'

Titolo Originale: CI HAI ROTTO PAPA'

RegiaCastellano & Pipolo

InterpretiTzebo Leokaoke, Francesca Martana, Luca Virgulti, Elio Germano

NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Castellano & Pipolo

Trama del film Ci hai rotto papa'

Roma, quartiere Prati. Un gruppo di ragazzi, che abitano tutti in uno stabile del quartiere, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid (così chiamato per i suoi muscoli), c'è Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e anche quello di un diplomatico africano: il piccolo Zibbo. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono: vivono piccoli e grandi drammi.

Voti e commenti su Ci hai rotto papa', 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  30/05/2016 07:25:34
Cult dell'infanzia della mia generazione, quando gli intoccabili per noi erano loro

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  04/04/2015 18:17:17
Fil cult della mia infanzia. Ovviamente pieno di difetti, ma indimenticabile per un ragazzo nato a fine anni 80.

pak7  @  14/06/2014 18:27:42
Rivisto dopo tanto tempo fa tenerezza, un collage di avventure di un gruppo di ragazini della Roma di inizio anni 90, che sembra però voler copiare dalle ben piu famose pellicole americane anni 80 dello stesso genere.

Oh Dae-su  @  21/10/2013 11:03:04
Nostalgica commedia che tutta la mia generazione ricorda con affetto..
Malrecitata, a basso costo, trama inesistente.. ma a volte conta poco..

Atlantic  @  13/07/2012 20:38:15
Una delle commedie più memorabili per gli anni90.
Che dire , un film divertente e simpatico che vede protagonisti un gruppo di bambini tra cui Elio Germano e Adriano Pantaleo (che rivedremo in Io Speriamo Che Me La Cavo).

Testu  @  18/09/2011 13:13:47
Commedia italiana che ripropone il tema consono agli americani, della banda di piccole pesti (o piccoli Gian Burrasca per rimanere in casa) in cui si introduce il nuovo arrivato. Non ho molti ricordi di prodotti italiani di questo genere, a meno che non si sconfini nelle serie Tv. Il film anche se per ragazzi è carino e possiede qualche citazione dovuta ai successi cinematografici dell'epoca, tra cui Beehtoven e le tartarughe ninja. Peccato che Pipolo e Castellano non abbiano resistito dal risparmiarsi qualche triste clichè regionale.

Anche se il ritmo del film ogni tanto calava picco, lo vedevo con piacere.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  08/04/2011 23:52:02
il 7 è più che altro per i ricordi di quel periodo,chi è nato negli anni 80 come me sicuramente lo ha visto è amato,pensando a quando si era ragazzini,si girava in bici tutto il giorno e si giocava a pallone nel cortile fino a tardi.Ovviamente il film preso di per se è un po stupidotto,girato male e recitato non benissimo,anche se gli attori sono solo dei bambini.Sarà una decina di anni che non l'ho vedo,ma mi ricordo ancora la canzoncina,lo scherzo del pappagallo,o quello della salsa.Risate semplici che però rimarranno sempre nel cuore.saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/04/2010 10:32:56
Visto mille volte da bambino, rivisto adesso mi rendo veramente conto di quanto insulso e finto sia, a partire da una banda di ragazzini improbabili, dai loro scherzi idioti, dalla scarsa sceneggiatura e dalla trama in generale. Ma non lo nego, anche se è un'idiozia bella e buona, l'affetto ha preso il sopravvento, e dopo 15 anni mi ha fatto ridere ancora di gusto (sia per il ridicolo involontario che per le gag) per cui la sufficienza mi sento di dargliela. E sono contento di essere cresciuto con prodotti del genere invece che con le stupidaggini che propinano oggi.

Bei tempi, anche se quella canzoncina l'ho sempre odiata!

Ma sti ragazzini che fine hanno fatto?

Lory_noir  @  05/02/2010 01:26:32
Uno dei film della mia infanzia.

Hyspaniko9  @  18/09/2009 16:07:07
Questo è un film decisamente da bambini e per questo non gli si può dare meno di 6 per me se lo si guarda oltre i 12 anni, è un bel filmetto dai, a chi non ha fatto sognare questo film quando era bambino? Consigliato solo se siete bambini ma se lo vedete, datemi retta, non è poi cosi brutto.

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:41:30
bello, anche se molto da bambini infatti do un voto normale.. se lo vede un adulto puo essere da 4-5 ma da un bambino e' da 9-10

Cuoreimpavido  @  01/12/2008 17:35:57
un capolavorooooo

NOI SIAMO GLI INTOCCABILI E VOI CIAVETE ROTTO VOI VI CHIAMATE GRANDI MA VI PISCIATE SOTTO !!!

lampard8  @  14/04/2008 13:06:32
Commedia che ha segnato la mia infanzia e che avrò visto almeno 20 volte. Certo, rivedendolo oggi a 10 anni di distanza perde molto del suo appeal ma è una commediola leggera e tutto sommato non banalissima con spunti interessanti. E'un inno all'amicizia adatto per un pubblico under 12

roy rogers  @  03/04/2008 15:06:52
Da ragazzino ho amato alla follia questo film . Certamente è un film davvero banale ma comunque per me rimane sempre divertente. Ricordo a perfezione la stupida canzoncina che cantavano i ragazzi che scorazzavano con la bicicletta. Ricordo anche il concetto di gruppo del film che io e i miei amici cercavamo di rendere verità. Un film tutto sommato guardabile e godibile che a distanza di anni mi fà rimembrare qualche bel ricordo.

diamanta  @  01/10/2007 16:59:55
Chi é che non ricorda le note della canzoncina che cantavano?

"Noi siamo gli intoccabili e voi ci avete rotto voi vi chiamate grandi ma vi pisciate sotto..."

Mi piaceva da morire quando ero ragazzina, e ora lo rivedrei volentieri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/09/2007 17:06:24
pur non vedendolo da una decina d'anni (almeno) stranamente ricordo diversi particolari di questo film.
il poster degli intoccabili con attaccate le facce dei bambini, il 'patto di sangue' passandosi la cicca di bocca in bocca e la canzoncina ('noi siamo gli intoccabili...) su tutte.
me lo rivedrei un'altra volta volentieri, per sapere che effetto mi farebbe ora.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  08/06/2007 17:50:58
Chiaramente rivedendolo ora risulterebbe banale e forse poco divertente, ma poichè mi piacque molto quando ero bambino e lo rivedevo sempre, lo voto come fossi un bambino: 8 !!!

Dick  @  01/06/2007 02:14:08
Ricordo che ad ogni passaggio o quasi (a proposito, non l' ho visto più in giro) non ce lo perdevamo. A ripensarci si tratta di un filmetto bello fetecchione, ma tutto sommato godibile dagli 11-12 anni in sotto.

peppe87  @  18/04/2007 17:57:36
il top per quell'eta'

francescog91  @  26/03/2007 22:41:29
Non posso dare un voto negativo a questo film... può anche avere diversi difetti, ma da piccolo l'ho adorato (ricordo ancora quando insieme ai miei amici ci mettevamo a cantare quella canzone del film... che bei ricordi!)

edo88  @  11/02/2007 20:11:40
'Noi siamo gli intoccabili, e voi c'avete rotto
voi vi chiamate grandi ma vi pisciate sotto
e quello che ci dite a casa e alla tivù,
c'avete rotto non ne possiamo più [...]'

Da bambino mi emozionavo a guardare questo film, può essere banale ma mi trasmetteva tantissimo.

Momuzzolo  @  25/01/2007 11:57:19
Io invece rialzo la media perchè, per quanto banale possa essere sotto alcuni punti di vista, il film è davvero carino.
Era la generazione anni 80 che per quanto discola poteva essere, rispecchia almeno i bambini di quel tempo.

mago di segrate  @  12/04/2006 20:00:30
stupendo. tra i miei preferiti da bambino

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  09/03/2006 13:00:06
Questo film, visto quando ero ragazzino, mi ha dato grandissime emozioni riguardo all'amicizia.
Davvero bellissimo