cicciolina - l'arte dello scandalo regia di Alessandro Melazzini Italia 2016

cicciolina - l'arte dello scandalo (2016)

locandina del film CICCIOLINA - L'ARTE DELLO SCANDALO

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Alessandro Melazzini

Trama del film Cicciolina - l'arte dello scandalo

Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina, ha vissuto un percorso artistico e umano forse unico nel panorama mondiale.

Voti e commenti su Cicciolina - l'arte dello scandalo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/12/2016 21:25:53
Il documentario racconta l'ascesa del fenomeno Cicciolina. Senza dubbio fra i vari contributi é possibile leggere fra le righe e non, una richiesta nemmeno tanto nascosta in Italia di un cambio profondo dei costumi che Cicciolina in qualche modo ha assecondato. In poche parole si è trovata nel posto giusto al momento giusto già con le sue trasmissioni radiofiche di Radio Luna, fino ad approdare trionfante in Parlamento. Un'operazione anche di markenting che quel geniaccio di Schicchi riuscì a concepire dietro le quinte. Un'icona non bellissima, ma deccisamente affascinante che si presentava con spontaneità e leggerezza, un corpo provocante con un sorriso malizioso e dolce allo stesso tempo. Il fenomeno Cicciolina senza dubbio ha indovinato alla perfezione la tempistica con un linguaggio molto più spinto, soprattutto per i tempi, a parlare di sessualità in maniera che si potrebbe definire normale o in maniera naturale. Cicciolina può essere idolatrata o odiata in egual misura, ma nonostante tutto è un icona intramontabile. Di questo bisogna darle atto.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead