christmas in love regia di Neri Parenti Italia 2004

christmas in love (2004)

locandina del film CHRISTMAS IN LOVE

Titolo Originale: CHRISTMAS IN LOVE

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Anna Maria Barbera, Sabrina Ferilli, Danny De Vito, Ron Moss

NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di CHRISTMAS IN LOVE

Trama del film Christmas in love

Tre "coppie" si incontrano a Gstaad in occasione della vacanze natalizie: il dottor Barbetti, rinomato chirurgo plastico che è separato da sua moglie da cinque anni, ma fa di tutto per non incontrarla; Guido, un uomo di mezz'età che nonostante abbia una bella famiglia si lancia in una relazione extraconiugale con la fotomodella Sofia; la figlia di Guido, Monica che ha un amore più grnade di lei, e la simpatica ed estroversa Concetta, una signora del sud che ha vinto una vacanza con il suo idolo, il fascinoso Ronn Moss della soap opera "Beautiful"...

Migliore canzone (Christmas in love)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore canzone (Christmas in love)

Voti e commenti su Christmas in love, 165 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

antoeboli  @  30/01/2024 11:58:21
Tradizionale cinepanettone diretto dal solito Neri Parenti, che questa volta ci porta sulle alpi svizzere e precisamente a Gstaad.
Qui si intersecano tre storie: il solito De Sica che mette a repentaglio la propria dignità per una doppia relazione amorosa, Boldi che cerca di copiarlo malamente finendo per ritrovarsi nella stessa situazione ma con sua figlia dall'altra parte. Quest'ultima intepretata dalla Capotondi che torna dopo circa dieci anni dal vacanze di Natale 95, sempre molto carina.
E come terzo incomodo, anche merito del periodo di successo a Zelig, abbiamo
AnnaMaria'Sconsolata' Barbera che intepreta il suo personaggio anche se col nome di Concetta La Rosa. Operaia presso un tonnificio che sogna di incontrare il suo Ridge Forrester.
Nel film a differenza del passato natalizio del genere, figurano anche infatti due attori internazionali come Ronn Moss e Danny De Vito. Se Ronn sembra messo li come una bella statuina che non sa dove si trova, De Vito se la cava piu che egregiamente nel suo ruolo.
L'episodio con Sconsolata e Ridge l'ho trovato sempre molto noioso, demerito anche della comicità di lei, che va bene per i 5 min di Zelig, mentre qui la continui a sentire sparare le solite parole italiane storpiate che alla fine non vedi l'ora che finisca.
La regia di Parenti risulta scialba come molto spesso, ma ha il merito di rendere giustizia al Natale e alle bellissime baite di lusso e ai suoi interni.
Ho trovato davvero fuori periodo massimo alcune riprese in footage o tutte quelle fatte negli studios dove si vede qualche attore guidare un mezzo, auto o moto, con dietro il filmato che va avanti. Tecniche usate 40 anni prima ma che venivano fatte molto meglio.
Rimane però uno di quei film di natale da vedere per gli affezionati essendo ancora parte di quelle annate che ti riuscivano a strappare molti piu sorrisi che adesso.

Mic Hey  @  11/01/2023 04:05:13
..Me ne ero perso qualcuno di questi "cinepanettoni" e li sto recuperando su Prime! Questo funziona e diverte (DeSica stranamente l'episodio più debole) merito anche delle star hollywoodiane DeVito RMoss in perfetta forma(esilaranti i battibecchi tra la Barbera e Moss:)) la Capotondi nel "solito" ruolo di bambina viziata. Dopo la "separazione" direi meglio DeSica comunque piuttosto che i "Matrimoni" di Boldi !

jason13  @  17/03/2018 20:16:19
Ovviamente solo per gli appassionati...uno dei migliori degli anni 2000. Lo rivedo sempre molto volentieri, qui De Sica/Boldi in forma.

Ultima risposta 11/01/2023 03.55.56
Wilding  @  17/04/2017 10:54:32
Quando i cinepanettoni si potevano vedere, piacevoli e rilassanti.

Zarco  @  12/12/2015 15:47:50
Cosa si può chiedere di più a un film comico?! Due attori straordinari come Boldi e De Sica, ma anche tutti gli altri attori, trama originale e intrigante, scene esilaranti, gag divertentissime. Chi non capisce la comicità si astenga dal vedere questo genere di film, e soprattutto dal dare giudizi fuorvianti dettati solo da snobbismo. Come chiedere a un astemio il giudizio su un vino. Lasciate questi film a chi apprezza la comicità, e non sparate sentenze saccenti.

faluggi  @  17/09/2013 17:17:22
Niente male! Inspportabili tutte le scene di Sconsolata e il tizio di Beautiful.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  06/02/2013 00:48:27
Piccola parentesi impegnata di una serie di film che aveva impostato dal 2001 la comicità sul trash. Christmas in Love, già dal titolo tradisce il tentativo di arruffianarsi il grande pubblico delle famiglie ed infatti tutta l'architettura filmica ha una logica pulita , estranea agli ultimi cinepanettoni. L'episodio di Sconsolata-Ronn Moss è l'unico ad essere veramente pacchiano.
Il film tutto sommato funziona , anche se fa poco ridere, nonostante le pretese (ingiustamente) comiche di Boldi. A me è piaciuto di più il volgarissimo , ma estremo Natale in India perchè questo più che un comico cinepanettone è una commedia pseudo-sentimentale con qualche gag qua e là. Bravi sia la Ferilli che De Sica,dei quali mi è piaciuta l'interpretazione e lo sviluppo della loro storia. Buona anche l'idea del triplo finale , tra i quali ho preferito il secondo.

DDJgirl  @  13/10/2010 23:16:54
si può dire ufficialmente che è l'ultimo film decente (e divertente) della coppia boldi e de sica....le scene apici delle risate sono quelle con Anna Maria Barbera in arte Sconsy e Ron Moss scene da risate con le lacrime agli occhi...le altre sono un po più mediocri ma anche loro divertenti

CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:32:20
è bello,fa ridere,però troppo ripetitivo,ma l'avrò visto na cinquantina di volte!Film mai andato in tv!

jb333  @  21/12/2009 11:48:54
questo film mi e piaciuto.. e divertente e ha un paio di gag veramente buone..mi sono sempre piaciuti questi film natalizzi anche se quelli recenti fanno veramente pena.. ma questo si salva..

baskettaro00  @  19/06/2009 15:26:10
fa ridere qst film diretto dal maestro neri parenti........

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 12:20:42
A che serve piazzargli sti 1,tanto ogni film di questa "catena" è sempre un successo di incassi..rassegnatevi!a me ha fatto ridere

Daddy90  @  15/11/2008 17:42:55
Ragazzi, ma come ho detto per Natale a Miami, è chiaro che i film di natale non possono essere tanto colti, insomma viviamo in un periodo di crolli finanziari, guerre, disastri ambientali almeno a Natale due risate non ce le potete levare dai!

cloee  @  15/12/2007 00:08:13
Premetto che io i film di natale di de sica vado a vederli ogni anno sapendo di aspettarmi la commedia passa-serata con gli amici...questo sinceramente l'ho trovato molto molto carino divertente e non volgare

cinemamania  @  23/08/2007 09:33:26
Questo film è bellissimo segna il ritorno in scenografie con la neve, dopo una serie di a spasso nel tempo e film di natale senza neve.

tarantino92  @  11/07/2007 08:46:51

che ridere sto film.

Ultima risposta 30/06/2007 10.26.51
peppe87  @  06/04/2007 17:35:28
Cardablasco  @  30/01/2007 13:39:35
Meglio dei soliti film di natale,simpatica la storia,la Seredova e' troppo bona

Lory_noir  @  11/12/2006 19:32:08
Premesso che detesto questa tradizione dei film di Natale di Boldi e De Sica per la loro forzata volgarità ma che guardo quasi sempre questi film forse solo per un gusto sadico, dico che questo è stato meno peggio degli altri, forse per la Ferilli, forse per la Barbera... sicuramente nn per quello di Beautiful! Cmq vedetelo ma nn è niente di speciale!

francescog91  @  14/11/2006 23:17:14
Secondo me uno dei migliori della fantastica coppia Boldi, De Sica. L'ho visto al cinema e ricordo perfettamente le continue risate di tutti nella sala...(AHAHAH, se ci penso rido ancora), in seguito l'ho visto altre 2/3 volte e ancora non ho fatto che ridere. Quindi ribadisco...secondo me uno dei migliori della coppia(e poi questo è molto meno volgare degli altri), mi sono piaciuti tutti.
La novità dei finali multipli è stata davvero molto carina.
Da vedere...risate assicurate!(almeno io e tutta la sala del cinema abbiamo riso)

valerio1989  @  25/10/2006 21:42:05
Molto differente dagli altri ma il cambio di stile non influisce sulla bellezza in modo negativo...anzi... le risate sono meno grasse e + intelligenti, dovute alla situazione + ke alla battuta.

Ottimi il cast, le location e le musiche.
Il migliore (forse)...

clone 1975  @  13/09/2006 16:52:02
cala di un bel pò rispetto agli altri senza dubbio,ma alcune sequenze tipo quella del preservativo mangiato fanno ridere molto,per il resto un film comico molto normale

Scream89  @  11/07/2006 19:01:19
Uno di film più carini dlla coppia Boldi-De Sica. Brava la Ferilli con le sue espressioni romane divertentissime, ridicola e penosa Sconsolata, buffissimo Danny De Vito. Film ke scorre bene a tratti è un pò palloso. Film senza troppa volgarità cosa ke negli ultimi film era diventata troppa.

mago di segrate  @  10/04/2006 13:21:18
good. forse il migliore sulla scia dei film natalizi di boldi e de sica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:26:22
Wow! Forte! L’ho visto proprio volentieri… Una delle commedie +carine degli (ormai famosi)
Boldi e De Sica… Forte la sconsy!!!

Ronn Moss: -sei tu Rosa?-
Sconsy: -Oh! Non so + ki sono amore mio…!-

Ultima risposta 26/12/2006 00.13.49
Homer.J.S  @  17/02/2006 13:04:05
simpatico e a tratti anche divertente.

Invia una mail all'autore del commento Andrea_1982  @  12/11/2005 03:15:30
Bello veramente.. io l'ho visto il 5 gennaio e l'episodio delle giovani ragazze di Boldi e de sica mi ha fatto riflettere se tenere la mia ragazza o lasciarla! un film divertente anche perchè compare un attore molto importante, Ron Moss! voi che giudicate a vuoto, contate fino a 10 prima di farlo, perchè se anche ron moss ha partecipato a una commediola stupidacome dite voi, vuol dire che n'è valsa la pena!

Ultima risposta 12/01/2023 20.38.49
werther  @  19/09/2005 14:01:40
Piu carino e meno scaciato degli ultimi che non sono andato a vedere. Questo sapendo che cambiavano un pò gli attori ho deciso di vederlo e mi è piaciuto. Un pò diverso e meno banale degli ultimi.

Ultima risposta 21/12/2005 22.41.08
AlessandroDeRom  @  20/08/2005 12:45:37
Meglio di tutti gli altri cmq lo mando fino al 6 perchè

Troppo Forte  @  08/07/2005 14:44:01
Finalmente hanno tolto i fichi d'india.
In ogni film facevano sempre la stessa parte.
In compenso hanno messo la Barbera che è anche peggio.
Brava la Ferilli

Andrea7690  @  01/07/2005 19:26:29
Carino e divertente. Boldi e De Sica sono simpatici, la fidanzata giovane di Boldi è molto bella.
Molto meglio di Natale in India e sul Nilo.

kim3msc  @  05/05/2005 20:38:40
secondo me è molto carino

Gaetanus  @  03/04/2005 10:38:10
Credevo peggio. Rispetto agli anni scorsi almeno qualche risata si fa. Certo che i tempi di "Vacanze di Natale" sono lontanissimi...

Xmediax  @  21/03/2005 22:53:06
SAREBBE UN 5,5......PERò ARROTONDO
MEGLIO DI NATALE IN INDIA,DI SICURO MEGLIO DI NATALE SUL NILO E ALLA PARI CON MERRY CHRISTMAS(SI SOMIGLIANO MOLTO9
MI MANCANO GLI ANNI DI "VACANZE DI NATALE............".
CMQ,TTTO SOMMATO,è MEDIOCRE E DISCRETO!
CIAO.

Ultima risposta 26/12/2006 00.23.31
Dardan  @  14/02/2005 15:36:13
Solita comicità all'italiana di Boldi e DeSica...peccato per la Barbera, veramente di pessimo gusto!

Diaboldik  @  08/02/2005 18:01:53
Il film è gradevolissimo, fa ridere grazie a Boldi e DeSica che son sempre bravi, e anche Ferilli e DeVito funzionano. Unica pecca è la Barbera, che non fa ridere affatto. Però nel complesso veramente carino, do 10 perchè la media è troppo bassa.

JANE  @  06/02/2005 15:29:55
Rispetto alla categoria e alla tradizionale catastofrica comicità si è notevolmente ripreso. Meritevole il finale BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!

"Soy Joaquin"..... Che gran furrrrreshta di ragazzo!

macs76  @  29/01/2005 17:29:46
Mi fanno ridere quei due piciu!!!! non e' malvagio su ..

Ultima risposta 29/01/2005 17.47.43
Invia una mail all'autore del commento LAVIDEOTECA.NET  @  22/01/2005 21:13:21
NON MALE ... CONSIDERATO IL CAST.

RISPETTO AGLI ALTRI DELLO STESSO GENERE, SI PUO' SICURAMENTE VEDERE.

Olly  @  18/01/2005 14:47:18
... è vero... è sempre la solita solfa... però è carino, si guarda con leggerezza, senza impegno... un film per farsi 4 risate in tranquillità e rilassatezza!

deportivo  @  16/01/2005 18:38:11
non capisco come un film divertentissimo come questo,non abbia la sufficienza. è straordinariamente divertente

Ultima risposta 26/12/2006 00.28.48
Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  14/01/2005 23:05:34
fede ma perche non parli per te? Mediocre lo dici a tua sorella ;)

il film MI E' PIACIUTO. COME TUTTI GLI ALTRI!

Forse un pelo meglio di natale in india, Ciao ciao

Ultima risposta 27/01/2005 19.46.00
danyele  @  14/01/2005 18:40:20
Ogni anno e' la stessa cosa , tutti dicono che il film e' pessimo pero ogni anno vanno e lo riguardano , io penso che quando si va a vedere un film come questo uno debba partire dal presupposto che le battute ed ilb genere non cambino , ogni volta che cedo quei 2 assieme anche se non fanno niente mi fanno ridere perche sembrano due scemi e si incasinano per tutto , io continuero ogni natale a non privarmi di questa seppur non esuberante....divertente risatina.Natalizio.

Angie  @  13/01/2005 21:12:52
Abbastanza bello.....carino poteva essere meglio

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  10/01/2005 23:02:56
secondo me il film è bello perchè a differenza degli altri fa lo stesso ridere, ma è meno demenziale e quindi più guardabile. Poi sono stato felice perchè al LOVAT di Cortina ho fatto una foto con la Ferilli e devo dire che è stupenda anche vestita.
Io ve lo consiglio

Ultima risposta 14/02/2005 15.46.10
Ali-Baba  @  09/01/2005 11:48:49
bel film, ma mancano situazioni davvero divertenti, comunque Sconsolata se la potevano risparmiare

oibafa  @  09/01/2005 09:59:06
Un bellissimo film divertente e stupendo!!! per non parlare del finale, totalmente inaspettato e troppo simpa...

Ultima risposta 11/05/2006 17.29.20
anita_ferilli  @  08/01/2005 18:16:10
sec me è bellissimo...il cast è ben fatto!!
10 a qst film!!

Ultima risposta 11/01/2005 23.20.41
Valehola  @  03/01/2005 22:50:56
Spurgato da troppe volgarità ed alcune macchiette questo è il meno peggio della serie…che non vuol dire che sia il migliore…

G.di Montmirail  @  02/01/2005 13:11:21
Commedia spumeggiante senza grandi pretese ma con un buon ritmo
e pochissimi cali.Neri Parenti riduce molto la comicità visuale
trash rispetto a film precedenti,affidandosi ad una sceneggiatura
decisamente più teatrale checchè ne dicano i palati fini.
Il classico per eccellenza della commedia all'italiana,
lo spaccato sociale,ne beneficia sotto il profilo dell'ironia.
I grandi attori americani fintamente impacciati,costretti
a ripassare la parte da improvvisi vuoti di memoria causati
dai tornados di casa nostra in ottima forma.
Si scopre finalmente il talento comico della Ferilli
che con De Sica - a tratti fenomenale - può inaugurare una
coppia che promette molto bene.

Ultima risposta 06/01/2005 15.40.08
%Pre§ti%  @  31/12/2004 18:24:15
nn cosi idiota come gli altri film di bondi e de sica... meno volgare e piu simpatico..ma soprattutto...la seredova è troppo bella!!!

Butch Coolidge  @  30/12/2004 11:18:14
Una pellicola abbastanza carina. Le risate sono diminuite e anche le volgarità e questo purtroppo fa pensare.. Piacevole la recitazione della Ferrilli che mi ha colpito, un po'' meno la Seredova.. Il duo Boldi - De Sica ha un po'' stancato, ma ecco qui che compare Anna Maria Barbera che sviluppa una bela storia con Ron Moss (forse la parte più carina del film, soprattutto nel finale) il resto sa di già visto, con un Danny De vito sconcertante in quel ruolo.. Mi domando come possa aver accettato un film del genere.. Il voto sarebbe 6+ ma è Natale e quindi abbondiamo soprattutto per merito di Sconsy. Da vedere in videocassetta o per una serata al cinema con tariffa ridotta.

Bachi_film  @  29/12/2004 19:09:27
Il solito film di Natale di Boldi e De Sica...
Se si paga il biglietto sono soldi sprecati, se lo si vede gratis o a casa può anche diventare piacevole.

Ultima risposta 07/01/2005 22.47.15
Luigi30°  @  28/12/2004 15:21:10
mha... nn mi ha convinto molto, meglio i 2 precedenti, i fichi d'india erano una cosa spassosissima.....

Ultima risposta 28/12/2004 15.49.53
Giuseppe76  @  28/12/2004 13:38:17
meglio di natale in India o Natale sul Nilo .... comunque non male .... è divertenre

w inter  @  27/12/2004 12:39:32
più bello di natatale sul nilo e natale in india.
veramente bello fa ridere però la trama è sempre la stessa

Ultima risposta 31/12/2004 17.49.48
maxxixmo  @  27/12/2004 11:18:24
Mi è piaicuto tantissimo!
Finalmente basta film panettone con volgarità e doppi sensi...per carità i film precedenti sono sempre stati volgari ma molto divertenti...un piacevole "spasso"natalizio.
Questo invece fa meno ridere però fa sorridere.
Davvero bellino...
Andate a vederlo

Ultima risposta 30/12/2004 02.52.56
auron84  @  26/12/2004 13:28:09
è un film a cui avrei dato sicuramente 6 però un voto in piu se lo merita perchè rispetto ai precedenti film di boldi e de sica questo è sicuramente migliore.niente di che,per carità,però rispetto al passato sono stati fatti dei bei passi avanti

Ultima risposta 28/12/2004 09.41.54
albertoso  @  26/12/2004 03:18:16
Rispetto a tutti gli altri film di natale che hanno fatto Boldi e De Sica è molto più divertente! "UNA SORPRESA" perchè io sono uno che tutti i 25 dicembre va a vedere al cinema film di Massimo Boldi. Da Bodyguards NON hanno mai fatto un film così divertente, niente di impegnativo intendiamoci... Un film da vedere con lo spirito giusto ("E' la solita commedia italiana ma soprattutto un classico film di Neri Parenti") e senza un minimo di aspettativa. Fa ridere ma non uscirai dal cinema "culturalmente arricchito". VOTO 7

Ultima risposta 30/12/2004 11.26.13
DylanDog  @  26/12/2004 00:12:16
Bel film, la comicità è molto meglio studiata e raffinata rispetto ad i tentativi degli anni trascorsi. Vedetelo, non è la solita minestra come molti che non l'hanno visto hanno ipotizzato.

undertaker  @  24/12/2004 21:57:56
Almeno questa volta nn dicono molte parolacce,,,,,,ed è simpatico, vedetelo il suo giusto voto è 7!!!!!!!!!!

Ultima risposta 30/12/2004 02.54.13
Bert  @  24/12/2004 18:44:19
A me è piaciuto questo film, l'ho trovata una commedia davvero divertente grazie ad una trama ben costruita e ad attori veramente divertenti e bravi (eccetto Sconsolata, completamente inadatta al film). Il voto sarebbe intorno al 7, do 10 xchè trovo alcuni voti dati assolutamente ingiusti per una commedia che in fondo fa il suo dovere, cioè quello di far ridere.

Ultima risposta 30/12/2004 02.59.51
kekko81  @  22/12/2004 17:42:03
Danilo69  @  21/12/2004 17:49:57
Vedo che anche quest'anno le cose non sono cambiate....Sempre le solite critiche delle solite persone che, ben sapendo che genere di film si apprestano a vedere, ogni Natale vanno a vederlo. Ma che cos'è che vi spinge ad andare al cinema a vedere Boldi e De Sica se sono anni che li criticate?? Spirito masochistico? Sappiamo tutti che film vedremo con questa coppia di comici e allora perchè non starsene a casa propria ed evitare critiche snobistiche? Torno a ribadire che gli unici film che valga la pena vedere sotto le feste siano questi per un semplice motivo: non ti deludono mai e si sa sempre cosa si vedrà. Boldi e De Sica restano per me una grandissima coppia con tempi comici eccezionali, messi talvolta al servizio di copioni forse un po volgari e banali, ma comunque divertenti e senza pretese se non quelle di far passare un paio d'ore in allegria e per quanto mi riguarda ci riescono benissimo.

Ultima risposta 26/12/2004 15.46.24
francesco'84  @  20/12/2004 14:32:57
Una commedia piacevole ben diretta, ben scritta e molto divertente.
Tre storie con capo e coda, battute a volantà e degli ottimi attori.
Brava anche se un po' cabarettistica Barbera, splendidi Boldi e De vito, magnifico De Sica, su tutti una Ferilli perfetta, regina della scena,comica nata.
E dà qualche spunto importante di riflessione.

Ultima risposta 23/12/2004 15.09.15
Mirko  @  20/12/2004 12:31:04
Buon Film, per passare una serata in allegria, a chi non piacciono questi generi, non andate a vederlo per poi criticarlo.
MIrko

*edoardo*  @  19/12/2004 19:17:59
Uno dei migliori film degli ultimi 30 anni, altro che quei pseudo capolavori che capiscono solo gli pseudo intelletuali di sto sito. Una risata unica dall'inizio alla fine, poi tra l'altro io e il mio amico ci siamo pure divertiti a lanciare i popcorn dalla galleria a quelli di sotto, Poi il tipo si è in***** ed è venuto di sopra....solo che ha sbagliato persona...muahahahahaahha! E poi, poco prima dei titoli di coda ho lanciato un raudo! Minchia che bordello ragazzi, pero troppo da ghignare....anche il film, nè!

Ultima risposta 09/01/2005 22.46.50
acol  @  19/12/2004 16:45:23
Sìììì, sììì, finalmente, l'ho aspettato tutto l'anno! E' lui, è il capolavoro di tutta la serie! Grazie Boldi, grazie De Sica, è come ritrovare dei vecchi amici. Sono in estasi!

Ultima risposta 23/12/2004 17.11.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Sere90  @  18/12/2004 23:05:10
Questa sera sono andata al cinema per vedere "CHRISTMAS IN LOVE"-ovviamente!!- e devo dire che non è per niente male...solo il finale non ha molto senso a mio avviso. Per il resto...a me piacciono Boldi,De Sica e compagnia bella e quindi ogni anno, a Natale, ho piacere di andare a vedere i loro film e non credo proprio a quelle persone che "denigrano" il film così,tanto per scrivere qualcosa...Non si meritano di essere "offesi" inutilmente..ok questi film (intendo anche quelli degli anni scorsi,ovvero "Merry Christmas","Natale sul Nilo","Natale in India"..)non saranno capolavori a livello mondiale ma è sempre piacevole andarli a vedere. E' cinema nostrano...perchè non apprezzarlo?E' impossibile non ridere neanche una volta!Sfido chiunque...Solo la capacità di De Sica e Boldi di porre allo spettatore le cose sotto un profilo comico basta e avanza!Per favore...Abbiate un pò di rispetto!!Non voglio fare la sentimentale comunque...ciao
ps si sente la mancanza di Salvi, Izzo,i Fichi d'India.....

Ultima risposta 24/08/2009 13.54.48