chiudi gli occhi regia di Marc Forster USA 2016

chiudi gli occhi (2016)

locandina del film CHIUDI GLI OCCHI

Titolo Originale: ALL I SEE IS YOU

RegiaMarc Forster

InterpretiBlake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Ahna O'Reilly, Sahajak Boonthanakit, John Wesley Chatham

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film Chiudi gli occhi

Una giovanbe donna ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Fino a ora la sua vita dipendeva in tutto e per tutto da suo marito James (Jason Clarke) ma quando a Gina si presenta la possibilità di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la relazione tra moglie e marito inizia a vacillare. Dopo l'intervento Gina finalmente vede il mondo con un nuovo senso di stupore e di indipendenza fino a scoprire inquietanti e terribili verità sul suo matrimonio. Ma chi è veramente l'uomo che ha sposato e di cui lei si fidava di più?

Voti e commenti su Chiudi gli occhi, 14 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Interista90  @  12/01/2021 18:37:11
Parte molto bene.. per poi perdersi gradualmente nella parte centrale. La tematica psicologica è molto molto interessante ma si riesce a svilupparla con sufficienza...altrimenti poteva venire fuori un capolavoro.
Buona la recitazione della protagonista femminile, lui invece mi ha convinto poco.
Inoltre la seconda parte è stata mal girata... molte cose sono state date per scontate quando in realtà non lo erano (ho dovuto rileggere la trama su internet per capire certe cose), e naturalmente dovevano essere fatti maggiori dialoghi per spiegare meglio allo spettatore l'evolversi degli eventi.

TheLegend  @  02/01/2020 00:09:39
Sicuramente lento ma a mio avviso riuscito.

Alex22g  @  11/11/2018 14:01:31
Bellissimo thriller che secondo me non è stato capito a fondo da molti. Mi è piaciuta tanto l ambiguità dei personaggi ed è ricco di piccole cose che magari uno spettatore svogliato nemmeno nota. Il film fa leva principalmente sulla psiche dei personaggi che sui colpi di scena di trama ( Spoiler Il fatto delle gocce ad esempio il regista lo fa capire già da come le inquadra la prima volta che il dottore le prescrive alla protagonista ) perché gli interessa principalmente mostrare le debolezze umane e mettere in scena il vero handicap che non è certamente la cecità. Profondo ed emozionante grazie anche alla bravura degli attori e la splendida soundtrack . Forster in regia mostra ancora una volta di sapere il fatto suo , regalandoci immagini sempre ispirate ed in generale un ottima esperienza sensoriale , immersiva al punto giusto. Per me promosso .

Ultima risposta 11/01/2019 08.12.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/07/2018 10:33:21
Visto al cinema con i cinema days. Film a tratti lento e troppo ridontante. Uscito con due anni di ritardo mostra due personaggi entrambi ambigui e colpevoli
Sufficiente.

DarkRareMirko  @  13/07/2018 01:54:09
Visto al cinema (ed il film è uscito con 2 anni di ritardo!!!), complice i cinemadays.

A me è piaciuto molto; struggente ed avvincente, a volte giocato sul first person movie, colpisce a più riprese e può contare su una regia tutt'altro che anonima (da urlo la sequenza finale con la canzoncina) e buoni interpreti.

Meriterebbe molta più risonanza, anche perchè in rete è sottovalutato; ottimo dramma con, magari, un pò troppe scene erotiche (notevole comunque quella ambientata in treno, con grande atmosfera).

Praticamente ogni personaggio poi, è duplice, falso ed ambiguo.

Di Forster mi è piaciuto praticamente tutto (il suo capolavoro rimane Monster's ball).

co-produce, credo, Ron Perlman.

Ultima risposta 11/11/2018 14.16.42