chillerama regia di Adam Green, Joe Lynch, Adam Rifkin, Tim Sullivan USA 2011

•  Altri film di Joe Lynch
•  Altri film di Adam Rifkin
•  Altri film di Tim Sullivan

Trama del film Chillerama

Anche lĺultimo drive-in americano sta per chiudere i battenti. Durante la serata di chiusura, milioni di coppiette parcheggiano le loro numerose auto per assistere alla maratona cinematografica di pellicole dellĺorrore talmente rare da non essere mai state proiettate. Ma se, improvvisamente, un pazzo riesumasse il corpo di una sposa cadavere e rimanesse infetto trasformandosi in zombie?

Voti e commenti su Chillerama, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2020 22:06:34
Di Chillerama avevo visto un episodio, quello di Sullivan, ad un festival con lo stesso regista presente. Diciamo che il filo conduttore é nel cercare il recupero dei vecchi film horror, coprendo un arco di tempo lungo, dagli anni trenta in poi. Non pienamente riuscito per il semplice motivo che eccede troppo nel trash, volutamente è vero, ma a volte trascende il ridicolo e la comicità non sempre coglie il segno. Il primo episodio (soggetto assurdo e folle su uno spermatozoo gigante) mi è sembrato quello più riuscito, debole il secondo e qualche buona trovata ma nulla di più in quello di Wingard.

DarkRareMirko  @  24/11/2012 00:51:42
Un film che mi ha letteralmente rapito per 2 ore, risultando uno stupendo horror ad episodi diretti da registi abbastanza avviati riguardo al genere.

Buon cast (ci son pure Eric Roberts e Ray Wise), trovate geniali (lo sperma gigante - in assoluto il migliore tra gli episodi - un Frankenstein - interpretato dal Kane Hodder che spesso prestò il corpo al Jason di molti Venerdì 13 - ai tempi dei nazisti), atmosfera che, per vari motivi, mi ha ricordato quella presente in alcuni film memorabili di Gregg Araki.

Mi è piaciuto moltissimo (come regia, come script, come fotografia) e lo consiglio di cuore.

Cameo della pornodiva Sunny Lane, tante citazioni cinematografiche presenti.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019735 commenti su 46011 film