children of men - i figli degli uomini regia di Alfonso Cuarón Gran Bretagna, USA 2006

children of men - i figli degli uomini (2006)

locandina del film CHILDREN OF MEN - I FIGLI DEGLI UOMINI

Titolo Originale: CHILDREN OF MEN

RegiaAlfonso Cuarón

InterpretiCharlie Hunnam, Chiwetel Ejiofor, Michael Caine, Julianne Moore, Clive Owen

NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generefantascienza
Tratto dal libro "I figli degli uomini" di Phyllis Dorothy James
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Alfonso Cuarón

Trama del film Children of men - i figli degli uomini

2027, Londra. In un mondo caotico in cui gli umani non possono più procreare, Theo un disilluso ex professore di storia, accetta di condurre Julian, una donna che è miracolosamente rimasta incinta dopo 20 anni di sterilità generale, a un santuario in riva al mare dove la nascita di suo figlio può aiutare gli scienziati a salvare il futuro dell'umanità.

Voti e commenti su Children of men - i figli degli uomini, 232 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  11/06/2019 18:17:53
Discreto film, ho apprezzato la prima parte che e' molto interessante, con il proseguire perde un po' di intensita' e risulta prevedibile e ripetitivo. Nota di merito per la regia e fotografia.Bravo il protagonista, scadente il doppiaggio della ragazza incinta.