children... (2011) regia di Lee Kyoo-Man Corea del Sud 2011

children... (2011)

locandina del film CHILDREN... (2011)

Titolo Originale: A-I-DEUL...

RegiaLee Kyoo-Man

InterpretiPark Yong-woo, Ryoo Seung-yong, Song Dong-il, Sung Ji-ru, Kim Yeo-jin, Park Byeong-eun, Ju Jin-mo, Kim Gu-taek

NazionalitàCorea del Sud 2011
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Lee Kyoo-Man

Trama del film Children... (2011)

Ispirato alla storia vera di un caso di omicidio, tuttora irrisolto, avvenuto nei primi anni 90, chiamato "la scomparsa dei bambini delle rane". Nel 1991, mentre si stavano svolgendo le elezioni amministrative locali, 5 bambini delle elementari dissero ai loro genitori che si sarebbero recati sulla vicina montagna per prendere delle rane. Non fecero più ritorno.

Voti e commenti su Children... (2011), 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  24/10/2013 08:46:29
Il soggetto sarebbe molto interessante, ma purtroppo lo svolgimento si conferma l'ennesima delusione che, almeno personalmente, mi sta dando il cinema coreano in questi ultimissimi anni.

Ciò che rimprovero maggiormente al regista, è innanzitutto l'aver romanzato oltre ogni modo l'evento originale di cronaca (che non conosco nei dettagli, ma che mi rifiuto di pensare che sia andato anche solo lontanamente così), oltre al fatto di scadere immancabilmente nel melodramma e in situazioni forzatissime.
E dire che all'inizio del film veniva preso in giro, con una certa dose di critica sociale, il produttore canaglia che vuole a tutti i costi commuovere il suo pubblico per fare audience anche a costo di falsificare la realtà. Ecco, a me dà tanto l'impressione che poi alla fine questo film caschi esattamente nella stessa trappola.

pinhead88  @  08/09/2013 16:00:10
Da vedere solo come un curioso caso di cronaca coreana realmente accaduto.
Il film è un insieme di indagini che non portano da nessuna parte e i bambini ad inizio film scompaiono immediatamente prima dei titoli di testa, lasciando esclusivamente la vicenda in mano a chiacchiere e indagini pallose.
Diciamo che mi aspettavo un capolavoro alla ''Picnic ad Hanging Rock'', poi essendo coreano mi aspettavo quantomeno una cosa sublime, invece è un film molto parlato e con i sottotitoli in inglese la visione viene leggermente compromessa.
Tuttavia è un buon film con un'ottima fotografia. Il finale è un po' ambiguo.

speXia  @  20/12/2011 23:17:54
E' coreano, ho detto tutto!
Traduzione per chi non se ne intende di cinema asiatico: ha una trama che coinvolge per tutto il film e, nonostante duri poco più di due ore, non annoia, anzi diventa sempre più intrigante. Il lato tecnico è curatissimo, come sempre. Gli attori sono tutti molto bravi. Le musiche sono commoventi e bellissime.
E alla fine non si può non essere commossi, amareggiati, emozionati e assolutamente soddisfatti!
Insomma, è coreano!!!

Ultima risposta 06/06/2012 18.16.04
Ale-V-  @  30/11/2011 23:07:20
Ormai l'oriente è sempre più sinonimo di sicurezza. I registi dell'est sfornano puntualmente capolavori su capolavori, senza (quasi) mai deludere le aspettative dello spettatore (scusate il gioco di parole).
Ciò vale anche per il bellissimo e struggente A-I-Deul.
Il film inizia facendoci vedere che il 26 marzo 1991 (n.d.r. giorno del mio sesto compleanno :) ) 5 bambini scompaiono misteriosamente mentre vanno a caccia di salamandre nel bosco vicino casa.
Tutta la pellicola ripercorre le indagini dal lontano '91 sino ad oggi.
Tra accuse infondate, false piste, vane speranze siamo partecipi al 100% della sofferenza e del dolore dei genitori delle piccole vittime.
Consigliatissimo.