chi ha ucciso la signora dearly? regia di Nick Gomez USA 2000

chi ha ucciso la signora dearly? (2000)

locandina del film CHI HA UCCISO LA SIGNORA DEARLY?

Titolo Originale: DROWNING MONA

RegiaNick Gomez

InterpretiBette Midler, Danny DeVito, Neve Campbell, Jamie Lee Curtis, Casey Affleck

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Nick Gomez

Trama del film Chi ha ucciso la signora dearly?

Mrs. Dearly, madre e moglie insopportabile, muore in un incidente stradale. Wyatt Rash, lo sceriffo del paese di montagna in cui la donna viveva, non è convinto che si sia trattato di una malaugurata fatalità: molti sono infatti coloro che avevano ottimi motivi per farla fuori, e così la tenace stella di latta inizia a indagare...

Voti e commenti su Chi ha ucciso la signora dearly?, 4 opinioni inserite

StIwY  @  16/05/2014 10:14:12
Commediola senza mordente nonostante il cast lasciasse sperare in qualcosa di meglio. Il tutto prosegue con un ritmo lento e talvolta confusionario. Certi personaggi non sono ben caratterizzati e risultano odiosi.

BlueBlaster  @  13/05/2014 00:42:23
Sempre alla ricerca di film di genere giallo sono riuscito a reperire, con una certa fatica, questo film poco conosciuto ma con un cast d'eccezione...il riecheggiare di nomi come Bette Midler (attrice comica che stimo) e di quel nanetto di DeVito mi portavano alla mente commedia nere come "Per favore ammazzatemi mia moglie" con questa coppia scoppiettante.
Peccato che in questo filmetto la Midler sia "la signora Dearly" che muore subito e che rivediamo solo con dei noiosi ed incolore flashback, DeVito è comunque secondario nel ruolo del capo della polizia e sembra parecchio svogliato...così a tirare le redini di questo gialluncolo senza nervo è un incolore (se non per degli assurdi capelli biondi) Casey Affleck che è davvero penoso. Peccato per il restante cast altrettanto famoso (tipo l'odioso William Fichtner, quella tetton.a di Jamie Lee Curtis o la carina Neve Campbell) ed altrettanto mal diretto da questo incompetente di Nick Gomez...scarso attore e regista televisivo (e ci sarà un motivo) che struttura davvero maldestralmente, con una marea di flashback come dicevo, una sceneggiatura già di per suo scontata!
Poche risate, poco ritmo ed una trama scontata...

Ultima risposta 13/05/2014 00.44.49
camifilm  @  27/09/2013 11:55:49
Buona commedia comica.
Si mescolano storie ed intrighi di ogni personaggio, ognuno ha una sua storia che lo lega alla vicenda principale. Il capo della polizia (De Vito) deve mettere tutti i tasselli in ordine per arrivare alla soluzione del caso, aiutato da colleghi non certo del tutto svegli.
Divertente, ironica, da seguire tutta sino alla fine.

topsecret  @  10/10/2012 11:11:30
Una commedia nera quasi grottesca che ha nel cast il suo punto di forza, grazie a personaggi strampalati e quasi incredibili interpretati da gente come Danny De Vito, Bette Midler, Jamie Lee Curtis, Neve Campbell, Will Ferrell e Casey Affleck, tutti o quasi dotati di carisma e spregiudicatezza artistica.
La storia non ha grandi momenti d'ilarità o di coinvolgimento particolare, però si lascia seguire senza annoiare, mantenendo una certa linearità e non lesinando qualche trovata simpatica, tanto da permetterle di raggiungere la sufficienza abbastanza facilmente.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan