chiamata senza risposta regia di Eric Valette Giappone, USA, Germania 2008

chiamata senza risposta (2008)

Trailer Trailer CHIAMATA SENZA RISPOSTA

NazionalitàGiappone, USA, Germania 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Eric Valette

Trama del film Chiamata senza risposta

Un gruppo di ragazzi inizia a ricevere terrificanti messaggi vocali sui loro cellulari che sembrano registrati da loro stessi, con dettagli sul giorno e l'ora della loro morte…

Voti e commenti su Chiamata senza risposta, 84 opinioni inserite

steven23  @  23/12/2013 20:33:44
L'originale di cui tanti hanno parlato non l'ho visto... malgrado questo, però, il film in questione è davvero scarso sotto tutti i punti di vista. A tratti quasi imbarazzante, così come imbarazzanti risultano gli attori. Ma, al di là di questi ultimi, è tutto il resto che manca... l'originalità non l'ho neppure presa in considerazione vista la trama, ma tensione e suspence dove sono?? Una storia simile vive principalmente di questi due aspetti, qui del tutto assenti...
Il finale non fa altro che confermare la mediocrità della pellicola.

Ultima risposta 24/12/2013 14.53.14
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:35:37
Niente di che... scorre lento. Un film sicuramente trascurabile. Ma perchè gli americani devono sfornare remake su remake di film d'oltre oceano? Mah

Ultima risposta 19/01/2010 23.17.37
Lory_noir  @  24/06/2009 01:12:54
Già The call non era un film lodabile, che si siano sprecati soldi per farne un insulso remake sembra una barzelletta! Io che penso che i remake siano inutili non possono sopportare una cosa del genere a distanza di 6 anni.

Ultima risposta 19/01/2010 23.19.29
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/12/2008 19:06:30
Polpettone malriuscito composto per la maggior parte da idee rubate ad altri film... oltretutto non proprio capolavori del cinema horror! Se non sbaglio siamo già al terzo film horror con i telefoni cellulari come protagonisti (Phone e The Call) e sinceramente direi che può bastare! La suspance da squillo improvviso oramai non fa più accapponare la pelle neanche ai bambini, in più se ci mettiamo che gli attori fanno letteralmente pena e la trama è confusionaria e mal articolata ecco che viene fuori un filmetto di serie B e niente più. Non si può dire neanche che l'idea era buona perchè come ho già detto ci troviamo davanti a cose viste e riviste. Di questo film si salva poco o niente, qualche momento gradevole lo si può anche trovare ma davvero con il contagoccie! IL CARTAIO

Ultima risposta 29/07/2009 16.24.19
marco9777  @  07/09/2008 10:50:37
meno male che non mi sono fidato dei voti espressi dagli altri appassionati. non è decisamente un film da 4. certo non è un capolavoro. ma è un film che ha una sua logica, che vuole raccontare dei rapporti madre figlia. e che, seppure senza pretese, ha i suoi bei colpi di scena e momenti di tensione. sarà che a me il cinema giapponese dice poco. ma questo è un film sicuramente da vedere e che, se non verrà ricordato tra i 100 horror migliori del mondo, non verrà annoverato nemmeno tra i 100 peggiori.
Insomma, a chi ha dato 3 a questo film potrei consigliarne almento 10 parecchio ma parecchio peggio.
Lo consiglio per una serata tranquilla quando fuori l'afa e l'umidità è tale da non consentire una passeggiata in centro

Ultima risposta 09/09/2008 01.38.22
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  26/06/2008 13:17:57
Mi ha preceduto Jack Torrone qui sotto, voto a parte.. nessun briciolo di tensione, banalissimo e si capisce praticamente sempre cosa sta per succedere dopo ogni scena senza alcuno sforzo.. che è appunto: telefonata.
Un 'horror' del tutto inconsistente.. ma horror de che poi? Perché di tanto in tanto qualche figura sovrannaturale appare di colpo accompagnata magari dal solito suono sinistro a volume alto? Oh beh.. allora come horror è ectoplasmico, direi..

Ottima l'interpretazione del cellulare, però.. Tanto è sempre lo stesso con cover diverse, no?

Ultima risposta 07/09/2008 15.02.07
Roxy  @  23/06/2008 12:12:37
meglio rivedere final destination...

Ultima risposta 09/11/2008 23.23.40
DiReCtOr  @  21/06/2008 02:48:36
Non sono saggiamente andato al cinema a vederlo, e dopo 10 minuti dall' inizio l' ho cestinato, banale orribile e pacchiano, non perdeteci tempo.

Ultima risposta 09/11/2008 23.24.50
phemt  @  13/06/2008 09:43:06
I remake degli horror jappi da qualche anno a questa parte (più o meno dai tempi di The Grudge e di The Ring 2) non sono più di moda… E' vero, c'è stato si un periodo in cui andavano forte, per i produttori erano sinonimo di incassi ed ogni tanto rappresentavano qualche piacevole sorpresa (il primo The Ring americano di Verbinsky per esempio secondo me è meglio dell'originale) per gli appassionati del genere… Ma quel periodo è durato poco, i produttori hanno esagerato saturando il mercato e il livello qualitativo si è attestato su un livello medio-basso (se non proprio basso); ma tutta questa storia ha avuto comunque il merito di far scoprire ad una parte del pubblico occidentale il cinema orientale e le sue qualità…
The Call è uno dei pochi film di Takashi Miike a non avervi esaltato per nulla: troppo lungo, troppo lento e un pelo troppo criptico è salvicchiato da un paio di ottime trovate e da qualche sequenza riuscita… Una sufficienza strappata quindi da un regista che normalmente ci ha abituati a pellicole di ben'altro livello…
Avevo buone aspettative per questo remake in quanto reputo l'idea di base molto buona e parecchio intrigante ma Valette riesce a far rivalutare l'originale di Miike sfornando un prodotto abbastanza fiacco…
La storia è praticamente identica all'originale ma con una durata minore e questo è un bene… Il problema è che non c'è davvero nulla di nuovo rispetto agli altri film del genere, i soliti attori con facce da fessi, qualche morte discretamente congegnata, i soliti sbalzi di volumi con apparizioni improvvise e via di questo passo… Molto male l'esorcismo ("Esci da questo telefono" mi ha fatto sorridere però), benino la parte in ospedale (nell'originale però c'era molta più tensione) maluccio il finale che non fa assolutamente lo stesso effetto che faceva nel film di Miike…
Carine giuste le visioni poco prima della morte ma anche queste non è che siano il massimo dell'originalità…

Non l'ho trovato orripilante come molti altri ma bruttarello si; più che altro l'ho trovato di un'inutilità sconcertante e non capisco davvero che senso abbia rifare un remake del genere… Mah!

Ultima risposta 19/06/2008 09.57.05
air09  @  10/06/2008 06:42:42
un misto di final destination e in alcuni casi di the eye

MA A KI C.... GLI VIENE IN VENTE DI FARE REMAKE DI FILM VISTI E STRAVISTI

SE FACEVO IO IL REGISTA VI FACEVO IMPAZZIRE DALLE IDEE INNOVATIVE E GENIALI CHE MI FRULLANO IN TESTA

VERAMENTE MEDIOCRE

Ultima risposta 28/11/2009 01.45.48
Gruppo COLLABORATORI paul  @  08/06/2008 13:53:49
Tolto che il film è pressoché uguale all'originale, manca di tensione e suspance. Da evitare.

Ultima risposta 17/06/2008 23.28.17
DarioArgento  @  09/05/2008 06:08:50
oramai non sanno piu che inventarsi

Ultima risposta 29/05/2008 20.58.28
Invia una mail all'autore del commento click  @  09/05/2008 04:05:10
Ennesimo, loffio, noioso remake americano di un horror asiatico.
Seguono le solite regole: effetti speciali (brutti) all'ennesima potenza, trama lineare e che non lascia niente al dubbio, sequenze ridicole, tensione zero. Non mi ci metto nemmeno a fare il paragone con l'originale, sarebbe tempo perso.

Shannyn Sossamon è bellissima come sempre, ma ormai ha deciso di bruciare la sua (già labile) carriera con tutti sti filmetti senza arte nè parte.

Da vedere solo se siete a letto con la polmonite, il vostro pc è rotto, avete bruciato tutti i libri di casa, non avete sonno, lo stereo è irragiungibile e alla tv c'è solo Buona Domenica in loop.

Ultima risposta 08/06/2008 07.50.26