chiamata senza risposta regia di Eric Valette Giappone, USA, Germania 2008

chiamata senza risposta (2008)

Trailer Trailer CHIAMATA SENZA RISPOSTA

NazionalitàGiappone, USA, Germania 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Eric Valette

Trama del film Chiamata senza risposta

Un gruppo di ragazzi inizia a ricevere terrificanti messaggi vocali sui loro cellulari che sembrano registrati da loro stessi, con dettagli sul giorno e l'ora della loro morte…

Voti e commenti su Chiamata senza risposta, 84 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  13/09/2014 16:14:05
Buon remake in chiave commerciale, destinato soprattutto ai ragazzi. Sinceramente non capisco dei voti così bassi: siete tutti fan di Miike?
L'atmosfera è cupa, il ritmo abbastanza lento (ma non troppo), la trama interessante, il cast valido e gli effetti speciali credibili.

topsecret  @  12/03/2014 18:32:42
Come mera operazione commerciale questo remake non mi è sembrato così brutto come la media vuole supporre.
Secondo me riesce a segnare dei punti in suo favore: gli elementi sovrannaturali sono ampiamente evidenziati, gli effetti speciali mi sono sembrati discreti, gli ambienti esercitano una certo fascino sinistro claustrofobico e la tensione è altamente palpabile. In più cast e regia sembrano sapere quello che fanno, anche se forse l'ultima parte del finale lascia un po' d'amaro in bocca per non essere all'altezza di quello che si è succeduto prima.
Personalmente lo giudico un prodotto ludico valido che soddisferà quelli alla ricerca di un filmetto horror senza pretese.

DarkRareMirko  @  10/02/2014 16:05:41
Non sapevo fosse remake del film di Miike, che comunque non ho visto.

Esteticamente e visivamente ha il suo perchè (già dalla locandina), ma il tutto è lasciato un pò troppo all'interpretazione, e finale aperto, ambiguità e breve durata non aiutano.

Cast discreto, con Burns che ogni tanto salta fuori con un film e Ray Wise, faccia che buca lo schermo che fa sempre piacere rivedere.

Lo spunto delle chiamate è comunque assai inquietante e non stupisce che tanti horror, occidentali e non, vi si siano dedicati (i vari Scream, The ring, SMS 3 giorni e 6 morto, Quando chiama uno sconosciuto, Phone, ecc.)

Magari non vale l'acquisto del blu ray (come ho fatto io), però non è neanche malaccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/03/2010 09:54:10
Remake del japan-horror "The call (che non ho visto). Decisamente non entusiasmante ma nemmeno da bruciare in maniera netta. Forse se si vede prima l'originale questo perde punti..cmq pasabile per un ora e mezza. Da vedere senza aspettativa.

Appena sufficiente. 6=

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:35:37
Niente di che... scorre lento. Un film sicuramente trascurabile. Ma perchè gli americani devono sfornare remake su remake di film d'oltre oceano? Mah

Ultima risposta 19/01/2010 23.17.37
TheSorrow  @  20/10/2008 21:51:27
Ma dai secondo me non così orrendo...certo non molto originale nè tantomeno di qualità eccelsa ma mi sento di premiare l'impegno..

marco9777  @  07/09/2008 10:50:37
meno male che non mi sono fidato dei voti espressi dagli altri appassionati. non è decisamente un film da 4. certo non è un capolavoro. ma è un film che ha una sua logica, che vuole raccontare dei rapporti madre figlia. e che, seppure senza pretese, ha i suoi bei colpi di scena e momenti di tensione. sarà che a me il cinema giapponese dice poco. ma questo è un film sicuramente da vedere e che, se non verrà ricordato tra i 100 horror migliori del mondo, non verrà annoverato nemmeno tra i 100 peggiori.
Insomma, a chi ha dato 3 a questo film potrei consigliarne almento 10 parecchio ma parecchio peggio.
Lo consiglio per una serata tranquilla quando fuori l'afa e l'umidità è tale da non consentire una passeggiata in centro

Ultima risposta 09/09/2008 01.38.22
pardossi  @  03/08/2008 01:46:23
Caruccio il remake di CELL, sti giapponesi hanno il loro stile nel fare film di questo tipo, giusta atmosfera e giusta scenografia mentre perdono nella sceneggiatura, per quanto riguarda il remake niente da dire mi piace il clima quasi distensivo che traspare da esso ma nel momento giusto zac eccoti la tanto temuta telefonata che ti manda in paranoia totale e ti fa vedere cose che azz non vorresti neanche pensare lontanamente, mi sono piaciuti gli effetti che sono avanti anni luce dall'originale e la trama rivisitata e migliorata, devo a questo film la mia nuova fobia, quella per il cellulare di mia madre che ha la suoneria mooolto simile, mamma se ti capita di leggermi ora sai perchè quando ti chiamano e non puoi rispondere ti dico che anche io non ho fatto in tempo.

Dany87  @  03/08/2008 00:31:32
mi aspettavo che fosse una gran cretinata ed invece mi sono ricreduto...a me questo film nn è sembrato male...la media è davvero troppo bassa..

gide  @  01/08/2008 13:24:32
x me media assolutamente troppo bassa
sicuramente sa di già visto
ma si lascia seguire dall'inizio alla fine
3.38 di media non lo prendono neanche i b-movie che escono direttamente in homevideo che spesso fanno ******(scusate il francesismo)

scorpion  @  04/07/2008 14:45:47
Non è proprio un film eccezionale, ma nemmeno da buttar via. Mi sorprende che ci siano voti così bassi.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/06/2008 00:28:45
Niente di particolarmente pregiato, solito film horror... ma pensavo decisamente peggio. Sommato tutto si può vedere (di certo però non al cinema)

eletar  @  12/06/2008 00:12:51
leggendo i vari commenti mi aspettavo una bidonata di film.. invece a me nn è dispiaciuto.. va visto per passare una buona serata in compagnia.. di film ce ne sono veramente di peggio.. nn è il massimo della suspance ma nemmeno annoia!

marfsime  @  11/06/2008 14:38:50
Remake del japan-horror "The call" tutto sommato discretamente riuscito..discreti effetti speciali..tensione forse pochina..recitazione sufficiente..così come il voto del film. Lo consiglio soprattutto a chi non ha visto la versione giapponese..altrimenti se sapete già la storia il film perde sicuramente parecchi punti..si può vedere ma se non lo fate non vi perdete un capolavoro.

enter  @  08/06/2008 17:12:22
!diciamo che la prima ora scopiazza final destination(la suoneria e inquietante)...da quando entra in ospedale un po di ansia me la da ,fino al finale che poteva essere meglio!!!cmq dai,non e da buttar via,vi farei vedere ifilm di uwe boll...