chewingum regia di Biagio Proietti Italia 1984

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Biagio Proietti

Trama del film Chewingum

Storie comico-sentimentali di un gruppo di studenti alla vigilia della maturità.

Voti e commenti su Chewingum, 5 opinioni inserite

matt_995  @  18/05/2016 22:24:38
Un manuale indispensabile per gli aspiranti cineasti:
In un volume unico si spiega:
- Come non dirigere un film (in particolare come realizzare intere sequenze del tutto inutili al solo scopo di mettere qualche canzoncina da hit parade)
- Come non interpretare un film (con una Mara Venier che sembra interpretare sapientemente una televendita , un'Isabella ferrari inutile fin da giovane e un Nonsocomesichiamiilbuffonedellaclasseossessionatodallescommesse che istiga violenza suicida)
- Come non scrivere un film (come pulirsi il **** con qualsiasi regola e schema narrativo)

A tal proposito vi propongo una deliziosa chicca, un dialogo prelevato dall'inizio della pellicola, quando i giovani rampolli protagonisti, difronte ad una veduta del Colosseo del tutto immotivata, chiacchierano all'uscita di scuola.

- ohh che faccio questo pomeriggio
- di studiare non se ne parla eh?
- si... studiare... non serve proprio a niente studiare e poi mi annoia studiare
- sì sì... poi agli esami ti voglio vedere

Quante verità. Quanta saggezza. E nessuno ne parla mai!

topsecret  @  01/01/2014 20:38:07
Banalissima commedia italiana degli anni '80 senza brio, diretta male e realizzata in maniera pessima. Il cast che vuole rappresentare una classe di maturandi è credibile quanto una performance live dei Milli Vanilli, la storia trabocca di frivolezze e lo humor è totalmente inefficace.
Un film inutile.

CAMORRISTA  @  05/05/2010 18:42:57
film che ritrae gli amici che negli anni '80 si volevano bene!Strano che questo film non lo mandino più in tv...l'ultima volta che andò in tv è stato nell'anno 1991 su italia uno...almeno credo!

Ultima risposta 05/05/2010 18.47.14
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/05/2010 17:37:44
Commedia appartenente al filone giovanilistico che racconta la storia di alcuni amici alla soglia della maturità che abitualmente frequentano un bar dal nome Chewingum.
Il film è tremendo, non riesce nemmeno a far sorridere, gli attori sono pessimi e la regia non classificabile. Peggio dei Vanzina.

paride_86  @  09/02/2010 23:54:22
Vedere questo film mi ha fatto rivalutare le storie adolescenziali di oggi, quella di Moccia. E ho detto tutto.
Trama ridicola, personaggi e interpretazioni senza un minimo di spessore, banalità a tutto spiano. Un film davvero idiota. Sconsigliatissimo.