cherry falls - il paese del male regia di Geoffrey Wright USA 2000

cherry falls - il paese del male (2000)

locandina del film CHERRY FALLS - IL PAESE DEL MALE

•  Altri film di Geoffrey Wright

Trama del film Cherry falls - il paese del male

Voti e commenti su Cherry falls - il paese del male, 33 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/09/2017 18:57:10
Va bene essere di bocca buona ma sto film è così brutto da irritarmi...proprio non funziona un cavolo a partire dal cast!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2017 23:11:28
E' uno slasher che percorre la falsariga di Scream, ma diversamente dal film di Craven, Cherry falls parte dal presupposto del ribaltamento di un'unico clichè, cioé le vittime sono vergini, contrariamente a ciò che accade in altre pellicole di genere. Tale spunto era anche interessante perchè mette al centro la sessualità negli adolescenti, però il film segue eccessivamente la trama poliziesca, abbastanza banale dove il serial killer si intuisce dopo pochissimo, a discapito del contesto a cui viene dedicato raro spazio e che poteva offrire ottimi spunti da affrontare sia in chiave seriosa o anche in leggera chiave comedy. Purtroppo così è un film che transita presto nel dimenticatoio o nell'infinito elenco delle occasioni perse.

alex94  @  05/11/2015 16:54:18
Mah io sinceramente a questo teen slasher posso solo riconoscere l'originalità del serial killer che per una volta non accoppa giovani libidinosi ma innocui/e verginelli/e.
Se devo essere sincero all'inizio mi divertiva anche,alcune situazioni,come alcune frasi e allusioni sessuali sono di una demenza assurda,un po come l'idea del party della scopatà............. che boiata.
Tutto ciò pero dopo un po comincia anche a venire a noia,di sesso se ne parla tanto ma ne viene mostrato veramente poco,lo splatter è quasi inesistente e il costume dell'assassino è semplicemente indecente.
A ciò bisogna aggiungere una regia piuttosto anonima e una recitazione alquanto mediocre,anche a causa della pessima scelta del cast, Brittany Murphy non è assolutamente credibile nella parte della vergine...................
Per me è un film penoso sotto ogni punto di vista,non sono riuscito a trovarci nulla che valga la pena ricordare o che lo renda quantomeno godibile.

Crystal_89  @  31/03/2015 10:05:15
Per la prima volta do un voto così basso ad un teen horror, mio genere prediletto.
All'inizio sembra un'onesta copia a basso costo di "Scream" e "So cosa hai fatto", ma certe trovate trash sono davvero imperdonabili (innanzi tutto la geniale trovata del poliziotto di favorire la promiscuità, ma soprattutto il comportamento dell'assassino). Inspiegabile peraltro il cambiamento repentino di carattere della protagonista.
Michale Biehn e Brittany Murphy reggono in qualche modo la baracca.

-Uskebasi-  @  01/02/2015 03:44:50
COMMENTO SPOILEROSO

Ricorda moltissimo "Scream", anche nella trama, con il passato di una madre che scatena le azioni dell'assassino. Assassino abbastanza prevedibile, addirittura dichiarato nella versione italiana, infatti in alcune scene in cui non si vede il volto ma si sente la voce, per l'orecchio attento è riconoscibilissimo il doppiatore, già ascoltato in uno dei personaggi.
Non è proprio da buttare, sono ridicoli solo gli ultimi 10 minuti e la scena della riunione, il resto è salvabile.
Calcolando che vengono uccise solo le vergini, è un caso più unico che raro quello di Cherry Falls, dato che le vittime vanno al liceo e sembrano avere più di 16 anni. Molto probabilmente, in qualsiasi altro luogo, il killer si sarebbe ritrovato ad accoltellare 12enni.

steven23  @  18/06/2013 20:29:24
Teen horror davvero deboluccio. Nella cittadina di Cherry Falls un assassino comincia a prendere di mira le ragazze ancora vergini. Ora, sicuramente l'idea è piuttosto originale (a chi altri verrebbe in mente qualcosa del genere), ma ciò che manca è tutto il resto, compresa la capacità di intrattenere, indispensabile per pellicole del genere. Personalmente mi sono parecchio annoiato, anche perché l'identità dell'assassino non rimane celata come vorrebbe il regista.
Poi la trovata di organizzare un'orgia poco fuori i confini della città è veramente imbarazzante; il film meriterebbe un ulteriore abbassamento di voto solo per questo (e per certe inquadrature quando scoppia il caos), ma rimango sul mio giudizio iniziale.

ZanoDenis  @  18/06/2013 17:11:58
A mio parere è parecchio gradevole, sarà che comunque a me il genere teen-slasher non annoia mai e mi ispira, c'è qualche trovata abbastanza stupida devo ammettere, ma non cade nel ridicolo e la trama si fa seguire.

topsecret  @  25/03/2013 16:22:43
Virgin slasher movie abbastanza insulso, denso di scempiaggini, congeniato a capocchia, interpretato male e diretto peggio. Atmosfera che dovrebbe incutere tensione ma invece provoca risate nervose involontarie, rendendo la visione noiosa e senza brio.
Cast sprecato e fuori forma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/11/2012 11:05:01
Slasherino di serie b, regia poco attraente.
Ma non lo boccio perché nella sua cerchia non è fra i peggiori.
Un innocente teen-horror che non pretende di essere altro.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2012 12:06:00
Pessimo teen-slasher, l'unica cosa interessante poteva essere scoprire l'identità del/della omicida, ma si capisce quasi subito!

deliver  @  12/09/2011 10:25:38
Un film davvero inutile e sgangherato, che pesca dal repertorio dei teen slasher fino a scomodare addirittura De Palma: e infatti anche qui abbiamo un assassino "vestito per uccidere" ! La trama poi presenta tutte le forzature tipiche di chi vuole spaventare o sorprendere con i soliti clichet e le solite trovate di circostanza; le sequenze degli omicidi sembrano da serial televisivo. Pollice verso per il finale, che addirittura riesce a sfiorare persino il comico e a buttare tutto in vacca ! Pessimo !
Peccato, perchè il casto annovera anche una deliziosa creatura dal nome di Brittany Murphy (scomparsa ahimè nel 2009 ) eppure, questa pellicola si guadagna il titolo di peggior horror degli anni 2000...

vale1984  @  22/10/2010 21:17:08
definirlo un horror mi sembra un tantino troppo...un pò di sangue, inquadrature banali, un assassino che si capisce dopo 15 minuti...manca di tensione, scenografia, entusiasmo...un'accozzaglia di improponibili situazioni con una trama poco interessabte. Bah

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/10/2010 22:53:16
Al di sotto di scream ma il filone è quello..tuttavia a tratti rimane simpatico con qualche battuta spiritosa e con l'orgia party, a tratti incuriosisce, a tratti ti fa cadere le braccia per dei dialoghi banalissimi e buffi. L'assassino si capisce dopo 15 minuti..ovvero appena entra per la prima volta in scena. La storia si intuisce invece dopo 50 minuti.

Mediocre.

Drugo.91  @  05/07/2010 11:14:37
che schifo...
storia idiota, niente sangue, niente tensione, forse è piu vicino ad american pie che a scream,
poco cambia, resta comunque un pessimo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2010 23:04:04
Un horror privo di fascino e novita' dove capisci chi è l'assassino appena appare per la prima volta sullo schermo!
Il tutto condito da omicidi molto "casti",tensione sotto il livello della mediocrita' e trama vista e rivista!
Incredibili il comportamento alla fine del killer che in una scena riesce a mettere in fuga una cinquantina di ragazzi robusti mostrando loro un semplice coltellino!
Che panico...che vergogna!

76eric  @  25/04/2010 14:21:15
E' uno slasherino che sull' onda dei vari Scream, So cosa hai fatto, Urban Legend non dice niente di nuovo nello stile.
Nella sostanza invece anche se il plot ha qualcosa di diverso logicamente, non è niente di chè.
Sufficiente stiracchiato.

VinLet  @  09/12/2009 18:35:46
Classico schema degli slasher
Nella cittadina di Cherry Falls un crudele serial killer sconvolge la vita degli adolescenti
Quando si scopre che le sue vittime sono vergini..scoppia il panico
Anche Jody..la figlia dello sceriffo..è in pericolo
Inoltre riemerge una vecchia storia di violenza..che sembrava ormai dimenticata
Alquanto ridicola la trovata della mega festa per scampare all’assassino
Malgrado ci siano scene che depistino..non è difficile intuire chi è il colpevole
Finale con giustificazione credibile
Niente di che

DarkRareMirko  @  26/11/2009 23:52:50
Discreto slasher scolastico tipo So cosa hai fatto/Scream; la Murphy è brava e sexy, il Biehn del primo Terminator fà sempre piacere rivederlo, la regia si impegna per cercare di curare un pò la messa in scena, ma le incongruenze e le illogicità di caratterizzazioni e trama son un pò troppe ed un pò troppo evidenti.

Del resto quest'ultima cosa però è congenita al genere slasher stesso, vedere a tal proposito per esempio la macchinosità di I know what you did last summer.

Ad ogni modo, per gli amanti dello slasher è un prodotto più che dignitoso, capace di regalare bei momenti.

baskettaro00  @  03/08/2009 16:18:49
horror a tratti gore che tenta di imitare film come scream ed urban legend(in parte riuscendoci)

Ciaby  @  16/03/2009 18:49:45
Non poi così pessimo: sebbene sia stupido, con dei dialoghi assurdi e sia l'ennesimo tentativo di emulare i vari "Scream" e "Venerdì 13" e di innalzare il genere horror americano, ormai verso l'oblìo (continuerò a dire che l'horror sopravvive solo grazie all'Oriente -Giappone, Corea Del Sud, Thailandia- e all'Europa - Spagna, Francia, Gran Bretagna), ma scorre bene, è piuttosto coinvolgente e incredibilmente ben recitato. Delude solo quando la protagonista, il suo ragazzo e l'assassino corrono verso la magione nel bosco. Nell'ultima sanguinolenta mezz'ora i colpi di scena si accavallano e sono incredibilmente ben congedati. Guardabile. L'attore che interpreta l'assassino è irritante

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 19:57:54
Ma che stupidaggine questo film, l'ho visto per caso su Sky quest'estate. E poi la trama, SE C'E', è ridicola, così come pure i personaggi, le situazioni...tutto ridicolo.

marfsime  @  10/06/2008 19:01:06
Quando lo vidi non mi convinse..è il solito teen-horror ma decisamente inferiori a molti suoi "colleghi"..archiviabile.

HGWells  @  27/04/2008 22:43:44
Solito teen horror Scream-style, nè più nè meno; povero di splatter e ricco di comicità involontaria (riporto una frase del direttore):
"Se venissero a sapere che l'assassino uccide solo i vergini, ci sarà un grande festival della scopata."
XD
Un film che non offre né toglie nulla allo spettatore (a parte i soldi, ma vi raccomando di non spenderci più di niente).

Ellis77  @  05/02/2008 10:19:36
Fino a 10 minuti dalla fine ero seriamente convinta di aver noleggiato l'ennesimo capitolo di Scary Movie...e dovrebbe essere un horror....
Sconsigliato...

statididiso  @  18/12/2007 11:41:55
target: per soli adolescenti... il serial killer delle vergini, quello dei p*****i, bah!!

aleee  @  13/11/2007 20:16:14
secondo me i voti dati sinora sono troppo duri x un film che comunque ha una trama piacevole e ben articolata,mette suspence sino alla fine e ha alcuni attori come la brittany murphy che sono delle belle sorprese per il futuro del cinema....film da vedere ma comunque senza apettarsi nulla di straordinario

edo88  @  04/11/2007 01:42:17
D.io mio, che oscenità!
Ogni tanto fa ridere (non intenzionalmente, ovvio).
Attori pessimi, regia irritante, sceneggiatura tutta una banalità.
Evitatelo.

marco9777  @  22/09/2007 22:10:41
una unica domanda: "come è possibile che gli attori che recitano una boiata pazzesca come questa non se ne accorgano? lo fanno per fame?"
propongo una colletta per famarli ed evitare che partecipino a simili scempi

enter  @  24/08/2007 23:18:38
un buon horror anche se a tratti e anche divertente,dai non e poi così negativo!!!

Ivan_J_147  @  30/05/2007 21:38:45
Solito teen horror, trama vista e rivista, e solito "colpo di scena" prevedibilissimo.
Niente di nuovo, insomma.
Sconsigliato.

cinefilo horror  @  19/02/2007 10:52:25
una piacevole sorpesa

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/01/2007 19:37:28
Confermo tutto quello che ha detto l'utente sotto , film veramente pietoso da non vedere assolutamente .

HATEBREEDER  @  17/01/2007 16:57:29
Film senza nè capo nè coda, messo su completamente a casaccio, al punto che ti viene quasi da credere che sia una caratteristica voluta (non è così!). Addirittura, la protagonista, quando manca mezz'oretta alla fine del film, cambia completamente carattere: mai vista una cosa del genere.