cherchez hortense regia di Pascal Bonitzer Francia 2012

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Pascal Bonitzer

Trama del film Cherchez hortense

Damien, mite professore di civiltà cinese, vive con la moglie Iva, direttrice di teatro, e il loro figlio Noé. Dopo anni, il matrimonio è ormai in una fase di stallo, bloccato tra la stanchezza e la monotonia della routine quotidiana, e Damien nutre una particolare simpatia per la giovane Aurore, una ragazza che frequenta il suo stesso gruppo di amici. Per evitare che una certa Zorica venga espulsa, Damien viene costretto da Iva a chiedere aiuto a suo padre, un consigliere di Stato con cui non ha da tempo rapporti di alcun tipo. L'azzardata missione lo spingerà a immergersi in una spirale discendente che cambierà per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Cherchez hortense, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 18:50:42
Ultimamente la Francia sta sfornando una serie di commedie davvero deliziose. E questo film potrebbe tranquillamente confermare questo trend, ma diciamo che forse ne ho abbastanza di questi intellettualoidi bohemien che si cornificano allegramente tra un teatro e una cena a base di veleni.
Impeccabili fino all'odiosità gli interpreti, così come la confezione in cui tutto ma proprio tutto sa di francese lontano un miglio.
Parlatissimo fino allo sfinimento e mai davvero interessante.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991950 commenti su 41971 film