che pasticcio, bridget jones! regia di Beeban Kidron Gran Bretagna 2004

che pasticcio, bridget jones! (2004)

locandina del film CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

Titolo Originale: BRIDGET JONES: THE EDGE OF REASON

RegiaBeeban Kidron

InterpretiRenée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Gemma Jones, Jacinda Barrett, James Callis, Shirley Henderson, Lucy Joyce, Sally Phillips

NazionalitàGran Bretagna 2004
Generecommedia
Tratto dal libro "Che pasticcio, Bridget Jones!" di Helen Fielding
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Beeban Kidron

•  Link al sito di CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

Trama del film Che pasticcio, bridget jones!

La storia inizia quattro settimane dopo il fatidico capodanno, con la relazione tra Bridget e Mark. Ma i guai non sono finiti, Bridget infatti avrà a che fare con il nuovo capo, strano individuo, e la peggiore vacanza della sua vita.

Film collegati a CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

•  IL DIARIO DI BRIDGET JONES, 2001
 •  BRIDGET JONES'S BABY, 2016

Voti e commenti su Che pasticcio, bridget jones!, 171 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

krystian  @  05/07/2018 08:19:32
Esilarante, esilarante e ancora esilarante, non trovo altri termini per descriverlo, si ride sino alle lacrime, anche migliore del primo. Renée Zellweger sempre nella parte al cento per cento, eccezionale, pasticciona, buffissima e grottesca allo stesso tempo.
Il capitolo che preferisco.

Murphy  @  09/05/2017 18:50:24
Questo sequel non vola alto quanto il primo ma risulta comunque piacevole e divertente. Vale la pena vederlo!

Liak  @  13/12/2014 17:03:56
horror83  @  01/08/2013 16:40:35
Bello anche questo seguito! finalmente Bridget non è più single e ha il suo fidanzato quasi perfetto Mark! però sarà una relazione un pò movimentata....quindi anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto! forse c'è un pò più di pepe del precedente e poi il viaggio in Thailandia stupendo!!! (io adoro la thailandia). Anche in questo sequel non mancheranno le risate! da guardare sicuramente!!!

ps: dovevano fare il terzo film ma ancora non si sa nulla! ma quanto ci mettono???? mah -.-

stella.la  @  11/10/2011 20:40:40
Non mi è dispiaciuto, piacevole e simpatico... e poi.. se anche bridget alla fine è arrivata ad essere felice.. c'è speranza per tutte!!!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  05/08/2011 09:36:53
Di gran lunga inferiore al primo, ma comunque scorrevole e godibile, con ottimi interpreti, buona regia e coinvolgente sceneggiatura.
Impeccabile la narrazione; discreto lo svolgimento, un po' lento; buono l'epilogo; e stupenda la colonna sonora.
Gradevole anche l'ultimo capitolo.

elmoro87  @  23/10/2010 09:38:44
Seguito leggerissimo e lineare, che riprende più o meno da dove ci eravamo lasciati e sviluppa una trama molto semplice e già vista... Non mi è dispiaciuto nell'insieme, ma non è niente di eccezionalmente particolare... Sufficienza risicata!

peppone  @  20/09/2010 09:36:02
Sequel che riesce a mantenere il livello di intrattenimento del primo episodio ma he non aggiunge nulla di nuovo rispetto al primo. Forse il film è fin troppo coerente con il pecedente tanto che alla fine risulta una copia quasi perfetta. In pratica ha gli stessi percorsi narrativi inseriti però in contesti diversi. L'unica cosa che differisce il primo dal secondo è la vicissitudine che la protagonista affrotà a 3\4 di pellicola. Vicissitudine che presenta oltretutto un aspetto superficiale:

Detto ciò il film comunque scorre bene, ci sono 5-6 situazioni divertenti e termina con il classico lieto fine che piace tanto al pubblico in rosa. Quindi film adatto per mission e genere e comunque consigliabile. Sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  25/07/2010 19:09:25
Pellicola senza troppe pretese, ma simpatica, frizzante e sopratutto scaltra, avendo saputo parlare alla pancia del pubblico d'oltremanica in maniera tanto diretta da divenire un vero cult del cinema popolare anglofono dei tempi nostri.
Il successo del famoso libro e di questa trasposizione cinematografica è da attribuire senza dubbio al personaggio principale, una vera e propria magnificazione di una grossa percentuale di popolazione femminile inglese dei giorni nostri: la british spinster nei trenta, piuttosto gretta e volgarotta, con parecchi chili di troppo, che beve e fuma senza ritegno, e che non è mai limitata nella scelta dell'abbigliamento dalla cellulite.
Da vedere una volta sola.

Ultima risposta 29/07/2010 20.09.42
kirk h.  @  28/12/2009 21:24:23
il migliore dei due anche se la storia non è il massimo...

Frankys  @  21/12/2009 08:54:44
Superiore al primo, sempre da morire dalle risate !!
Renee da Oscar con faccine, risate e le sue tipiche figure di mer.da !!
Visto e rivisto oramai 10 volte sempre stupendo !!
Da vedere !!

Ciaby  @  23/06/2009 11:28:10
Simpatico ma nulla di eclatante.
Ancora una storia debole e innouca, priva di interesse.
Bravi gli attori.

checcomalas  @  09/05/2009 18:33:19
filmetto vedibile

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/04/2009 23:51:54
Meglio il primo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 17:24:23
Sequel inutile,assolutamente sottotono rispetto al primo e un pò più noiosetto

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:55:30
non è male, ma secondo me è sopravvalutato,

Universegalaxy  @  14/10/2008 11:52:52
L'ho visto solo perchè c'è la Zellweger... la trama è carina...in certi punti annoia...in altri meno.. Colin Firth... se la cava abb bene ... determinate canzoni sono spettacolari ( Cullun - Everlasting love)...

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 14:59:21
Carino anche questo...troppo divertente la scena dove pensa di essere incinta mentre sta sciando...bravo anche Hugh Grent!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  09/07/2008 12:40:08
Do questo 6 con fatica.

diamanta  @  20/04/2008 18:05:35
Non male, ma perde un po' siccuramente rispetto al primo bridget..carino ugualmente da vedere

lowfismell  @  10/01/2008 13:23:39
Lei mi piace..Grant anche..ma questo film rispetto al primo è molto peggio..quasi noioso.

giuliapra  @  07/01/2008 18:33:25
niente a che fare col primo capitolo.. vedibile ma niente di più

matnor  @  24/10/2007 00:22:50
Film un pò ripetitivo del primo, come han detto in molti..mediocre..

Kayo  @  19/10/2007 00:26:13
all'incirca allo stesso livello del primo, più o meno...

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  12/08/2007 17:11:43
io adoro Bridget Jones, e ho adorato il primo film, ma questo è uguale al primo film con qualche accenno di modernità (la prova: l'inserimento di un trans e di una lesbica guarda caso proprio adesso).
la rissa spettacolare del primo fra Firth e Grant è ripetuta fiaccamente in questo, ma è indubbio che la rara presenza di Grant ha minato fortemente l'interesse del film. resta pur sempre spassoso e lo confesso di nuovo, ho un debole per la Zellweger nei panni di Bridget.

Calvin  @  10/07/2007 18:46:42
è strano ma mi son divertito a veder questo film hugh grant è un mito, mi piace SEMPRE nei suoi film, è una commediola semplice ma moooolto simpatica..mi è difficile dirlo ma è così!

Paolo70  @  07/03/2007 20:15:00
Commedia che ho trovato divertente con Bridjet che è la solita ragazza impacciata con certe gaffe che commette che personalmente mi hanno fatto sbellicare da ridere.

francescog91  @  20/02/2007 14:53:25
Carino, non ho visto il primo film quindi non posso mettere a confronto, comunque si lascia seguire. Forse un po' noioso in alcuni tratti...

Lory_noir  @  19/02/2007 23:20:49
Non riesco a dare meno di 7 a Bridget Jones!!! Adoro lei, la sua diarrea verbale, adoro la Zellweger, la sua doppiatrice e questi due film su questo buffo personaggio. Penso che abbia qualcosa in più delle classiche commedie all'americana!!! E' leggermente cmq più in basso del primo anche se cmq divertente e stupidamente geniale! Io lo consiglio! Carino anche l'omaggio allo splendido "The sound of music" (se non mi sbaglio)...(Tutti insieme appassionatamente!!!) che io adoro!!!

AleAle  @  01/11/2006 16:14:46
non è malaccio...mi era piaciuto più il primo ma in fondo è carino!

scandal81  @  24/09/2006 00:12:17
L'ho visto senza vedere il primo e mi è subito piaciuto!!Mi sono piaciute le situazioni imbarazzanti in cui si ritrovavano i personaggi e soprattutto la colonna sonora di Robbie Williams.dopo aver visto il primo (passato una settimana dopo su Rai1) la mia idea si è rafforzata e credo che i film su brigdet jones siano davvero incredibili!!E poi come fare a nn guardare Hugh Grant e Colin Firth che se le danno di santa ragione x una donna che nn è una di quelle bellone rifatte e antipatiche:è la riscossa delle ragazze semplici,divertenti e veramente belle

bastet1973  @  17/07/2006 14:08:19
peccato aver sprecato un'occasione che poteva essere migliore del primo episodio...qui ritroviamo una bridget jones larga quanto un tir (non si capisce il perche', forse nella mente della regista piu' grossa= piu' risate? mah) che non ha piu' il fascino e la brillantezza dell'altro film, la storia ha un po' dell'incredibile e Hugh Grant pretende troppo da un personaggio già "esaurito" che non ha più niente da mostrare. Si salva solo Colin firth che ha una imperturbabilità ed uno charme che non delude mai...peccato che la sceneggiatura sia veramente tediosa e scarna. Carino invece, nel dvd-contenuti extra- la finta intervista di Bridget jones all'attore Colin firth(quello vero) che han deciso di non inserire ovviamente nel film ma che han girato per diletto!
6 solo grazie al primo altrimenti sarebbe senza dubbio un bel 4!

Holly Golightly  @  09/05/2006 21:04:14
Sono appassionatissima dei due libri, che considero una delle piu grandi genialate della letteratura moderna, quindi non posso che affezionarmi anche ai film. Incredibilmente a me il secondo è piaciuto molto piu del primo, l'ho trovato piu divertente, e soprattutto mi ci sono ritrovata (sequenza sugli sci: eccomi!).
A me la Zellweger non piace affatto, l'unica interpretazione in cui l'ho apprezzata è stata Coldmountain, e in questo secondo episodio di Bridget Jones l'hanno davvero fatta ingrassare troppo...sembra un budino! non conoscono la legge della commedia romantica: perchè funzioni il meccanismo di immedesimazione (e chi lo guarda entri nella storia desiderando di essere la protagonista - ad esempio quando Hugh Jackman prepara i toast con fragole e mascarpone a Meg Ryan-) la protagonista deve essere un minimo desiderabile. Vabbè che il fascino del personaggio è che è reale, ma c'è un limite a tutto!

gei§t  @  20/02/2006 15:37:03
si mi è piaciuto;
forse quanto il primo, forse di più. Non sono sicuro

lorenz!£  @  05/01/2006 22:00:07
vorrei dare 7 ma devo alzare la media... apparte la mia adorazione verso la zellweger questo film e carino e secondo me piu divertente del primo.. buffo e inaspettato ...vai renee!!!grant e firth bellocci di turno

Ultima risposta 18/02/2006 13.19.26
lighthouse  @  27/12/2005 10:13:50
concordo in pieno con Francesco S

sweetyy  @  18/11/2005 13:07:51
werther  @  19/09/2005 13:36:33
Non cambia registro la signorina bridget sempre più imbranta. Un paio d'ore leggere e divertenti. Si può vedere.

Francesco S  @  13/08/2005 21:23:48
Meno brillante e scorrevole del primo, ma comunque divertente e costellato di gags. Renèe Zellweger è indubbiamente la migliore dei tre attori principali.

alias1  @  11/07/2005 19:05:26
un film carino e simpatico...vale la pena andarlo a verdere solo per vedere come siano un pò stavvaganti gli attori...la protagonista sembrava che stesse per eslodere da un momento all'altro!!!

kira  @  09/06/2005 11:36:12
molto carino e simpatico per una serata!!!!!!!

justin81x  @  19/05/2005 18:37:55
è un film carino..l'attrice è tr simpatica!

Martina Jo  @  12/05/2005 21:20:07
A me è piaciuto ed è il degno seguito del primo che comunque rimane migliore. Colin è troppo bono!!!!!! Ha la classica faccia di quello che non dice una parola ma fa il film. Anche la faccia di Grant comunque, poi dopo averlo visto a sanremo ancora di più.

Schmid  @  29/04/2005 17:47:05
cmq immagino che alle donne nn piaccia molto HUGH GRANTH........................... vediamo le REAZIONI

freedom  @  26/04/2005 10:19:36
A me è piaciuto.
Un film tranquillo,ironico quanto basta.
Se volete passare una serata senza impegnarvi in un film rompicapo,ve lo consiglio.
W la libertà.
Freedom (contento)

Dardan  @  11/03/2005 10:34:57
Il primo non mi era tanto piaciuto, questo era la copia del primo....alcuni pezzi divertente, altri notevolmete scontati...che dire? film da vedere se non hai nulla da fare, per perdere un po di tempo!

_Luka_  @  05/03/2005 22:25:42
Io nn h visto il primo,ma qst mi è piaciuto mlt e m h ftt mlt ridere..!!qlk1 dice k è km il primo,allora ank il primo dv essere bello...

vale46  @  20/02/2005 13:04:16
sicuramente meno esilarante del primo episodio, ma cmq rimane un film carino, piacevole e poco impegnativo. vorrei ricordare ai tanti che è un film senza pretese e come tale deve essere visto e valutato. non male

federika  @  15/02/2005 18:58:18
favolosa la scena degli sci...piangevo dalle risate!!un pò inverosimile invece la parte della prigione...diciamolo è stata un pò una boiata!!ripetuta e un pò scontata la lotta tra hugh grant e colin firth!unici nei ke ho trovato nel film x questo nn ho potuto dare 10!!
ho passato cmq due ore a ridere a crepapelle...lei è buffixima!!!

tattissima  @  13/02/2005 00:45:04
DIVERTENTISSIMO,DA VEDERE CON LE AMICHE
NON PORTATECI IL VOSTRO RAGAZZO,NON CAPIREBBE!!!

Ultima risposta 14/02/2005 20.31.38
Invia una mail all'autore del commento Micina666  @  09/02/2005 12:27:25
Divertentissimo!!Un po' troppo simile al primo, ma lei è eccezionale nell'interpretazione del personaggio, e il tempo trascorre tra sorrisi e risate..

Veronique  @  07/02/2005 18:18:21
Molto carino!
Certo è meglio il primo ma lei è veramente brava ma soprattutto Hugh Grant è sempre un gran figoooooo.
Da vedere

JANE  @  06/02/2005 14:16:31
Dall'iniziale concetto " prendi una donna e amala così com'è " si è scivolati con questo secondo episodio a una trasformazione di Bridget in Fantozzi in gonnella. Troppo esasperate certe scene, pacchiane, grossolane e non certo realistiche. Qualche nota comica da ridere c'è ma mi aspettavo sinceramente di più.

JANE

Ultima risposta 06/02/2005 14.20.52
Invia una mail all'autore del commento fede bo  @  01/02/2005 18:06:10
ho visto molte insufficenze... a me è piaciuto discretamente la sufficenza glie l'ho data... e poi è cosi goffa che fa tenerezza pero in effetti è un po scontato

Caterremoto  @  31/01/2005 20:23:55
Nonostante l'inizio un po' scontato, molto simile al primo ... poi il film si è rivelato più carino del previsto... una commedia divertende, è da guardare !

Mensanina  @  31/01/2005 18:03:58
Anche se la critica lo ha punito, a mio modo di vedere è un film carinissimo!
Gli attori molto bravi, fa ridere molto, non è affatto pesante e nemmeno la brutta copia del primo come è stato detto! Concordo sul fatto che il fattore sorpresa del primo film manchi ma questo secondo atto non ha nulla da buttare! Consigliato!

magy  @  30/01/2005 17:05:27
divertentissimo....
questo seguito mi è piaciuto tanto...ci sono scene davvero belle....soprattutto quella sulla neve..lo consiglio vivamente.....
da nn perdereeeeeeeeeeee

alien1983  @  29/01/2005 01:38:19
GRADEVOLE E SI RIDE PARECCHIO

bstefi79  @  28/01/2005 16:45:17
Vale la pena perché non ci si aspetta un gran film, oltretutto tutte le critiche lo stroncano, per cui se si va si va già con un pregiudizio a vederlo... e, invece, ci si fanno delle sane risata. Che per un film, al giorno d'oggi, non è poco. La trama è povera, ma le situazioni simpatiche sono numerose, Reneé è bravissima e notevolmente comica per essere una donna. Grant è seducente Firth solido e rassicurante.

bussisotto  @  28/01/2005 11:30:59
divertente, piacevole.
sicuramente manca l'effetto sorpresa del numero 1.
di positivo c'è il tentativo (solo parzialmente riuscito però) da parte della regista di maggiore introspezione psicologica dei personaggi.
Un paio di sequenze fanno centro (prigione e vacanze sulla neve in perfetto stile Vanzina).Simpatici Renee Zellweger e Colin Firth (molto English e, come tale, leggermente monotono).Hugh Grant interpreta per l'ennesima volta il playboy traditore.

farfy  @  27/01/2005 17:38:49
A me il film è piaciuto e anche molto!!!!mi ha fatto troppo divertire....poi in fondo in fondo...siamo tutte Bridget Jones

Ballpoint  @  25/01/2005 15:18:26
Si è banale,ma le battute per lo meno sono nuove e poi ......insomma amici cosa cerchiamo in un film come questo ? Nulla, diciamolo (direbbe l'on. Larussa....) comunque si passa una oretta e mezza e più in modo gradevole. Allora prendiamolo per quello che è : un filmettino senza pretese.

chiaraloop  @  24/01/2005 20:57:18
molto peggio del primo, belle le musiche e divertente, ma non troppo.
Brava lei.

Chicca85  @  23/01/2005 21:09:27
Molto + carino del primo.
Certo nn è un film impegnativo, ma x passare una bella serata spensierata è ottimo. Mette di buon umore, spiritoso, allegro, davvero carino.
Renée Zellweger questa volta l'hanno fatta ingrassare un pò di + :) cmq è davvero bravissima in questo ruolo, la vedo perfetta.
Lo consiglio davvero a tuttissimi, un flm che mette di buon umore.
E poi la parte della neve è stupendissima :)

Eleanor  @  23/01/2005 19:59:46
Veramente Bellissimo!! Simpatico, divertente, romantico! I personaggi sono molto ben interpretati e riescono a coinvolgere lo spettatore facendolo sentire parte della vicenda narrata. Direi proprio un sequel degno del primo episodio.

Kejira  @  23/01/2005 14:27:59
e questo film dovrebbe far ridere??...............No comment

mithril  @  23/01/2005 13:04:40
Menomale che ci sono film così! Basta con le solite gnocche da paura!! W Bridget e le single s****te!

Ultima risposta 13/02/2005 12.43.16
auron84  @  23/01/2005 11:42:53
una delle poche volte in cui il secondo supera il primo (anche se non ci voleva moltissimo).tutto sommato carino!

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  22/01/2005 20:11:37

Abbastanza carino ... si tiene sul livello del primo. Film mediocre.

kyce  @  22/01/2005 00:38:07
premettendo ke il primo non l'avevo visto, qst mi è piaciuto molto! penso ke rispecchi parecchio l'universo femminile con molta ironia, brava all'attrice!

Nuto  @  21/01/2005 09:51:54
Brava, molto brava l'attrice protagonista!
Per il resto... siamo alle solite. Molto meglio il primo episodio.

elisewin  @  21/01/2005 00:03:12
A costo di andare contro corrente, Bridget2 si prende il mio 8!! Io mi sono divertita, estremamente divertita, lei è molto più convincente che nel primo, è simpatica, ma più riflessiva e comunque estremamente pasticciona, insicura, si crea casini dove nn ci sono, io credo che ognuna di noi abbia qualcosa di Bridget Jones!!E poi scusate ma tutti a lodare il bellone Hugh Grant, ma dico, ma lo avete visto Colin Firth??????????????E' strepitoso, credibile e buffo nello stesso tempo. Non so se ai maschietti possa piacere, ma a tutte le ragazze del forum, andateci con le amiche, per passare una serata rilassante, divertente e allegra. Ogni tanto fa bene anche vedere cose leggere...!!

Ultima risposta 21/01/2005 23.43.39
Triz  @  18/01/2005 01:09:04
Un film carino da vedere in compagnia di amici o della fidanzata romanticona. Non avevo visto il primo eppure mi sono divertito. Certo non un film da portare ad esempio come pare accada per il primo episodio. Isomma uno dei tanti del genere commedia romantica con un pizzico di fantozziana memoria, o per rimanere in inghilterra, Mr Bean / Benny Hill. Piacevole. 6.5

nabiki  @  18/01/2005 00:03:14
Nel complesso carino, abb divertente ma un po' scontato.

Certo da Bridget mi aspettavo di +, come spesso capita il primo è il migliore!

secco  @  17/01/2005 17:42:24
meglio il primo.

Invia una mail all'autore del commento Pipponet79  @  17/01/2005 16:41:20
Il film, per quello che deve dire, mi ha divertito e quindi si merita un 7... certo che quelli che ogni volta commentano: le solite smorfie per i soliti attori sono veramente ridicoli... ..se non vi attirano certi attori non andate nemmeno a vederlo per poi dare 3 o 4! Bye

beowulf  @  16/01/2005 16:46:44
Sono andato a vederlo con la mia ragazza. Dai, si lascia guardare.

Ultima risposta 22/01/2005 19.17.23
SoleLuna  @  15/01/2005 14:20:38
il film è da 6 e mezzo perchè è simpatico e divertente, ma non è certo un capolavoro.
Si aggiudica 7 per il bel faccino di hugh grant (devo dire che è la prima volta che me ne sono accorta di tal fascino in quanto l'ho sempre parecchio sottovalutato...)

lara93  @  14/01/2005 17:01:37
Ancora una commedia divertente anche se non esplosiva come il primo episodio.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  14/01/2005 13:27:28
Definizione i due parole: MOLTO RIDICOLO !! con una "Bridget Jones" imbranata come non la ricordavo dal primo episodio, rammentavo una s****ta ingrassata ma non così terribilmente IDIOTA !! Film carino per farsi due risate dopo una giornta stancante di lavoro, si salva solo l'interpretazione della Renée Zellweger, veramente un'ottima attrice con le sue metamorfosi sia fisiche che d'interpretazione, ridicolo Hugh Grant, monocorde e monoespressivo Colin Firth..della serie "non sempre i sequel sono da proporre..."

Pagina di 2   Commenti Successivi »»