che la fine abbia inizio regia di Nelson McCormick USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

che la fine abbia inizio (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHE LA FINE ABBIA INIZIO

Titolo Originale: PROM NIGHT

RegiaNelson McCormick

InterpretiBrittany Snow, Scott Porter, Dana Davis, Jessica Stroup, Collins Pennie, Kelly Blatz, James Ransone, Brianne Davis

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Nelson McCormick

Trama del film Che la fine abbia inizio

Il ballo di fine anno di Donna promette di essere la più bella serata della sua vita. Dopo essere sopravvissuta ad una terribile tragedia, la sua vita è finalmente ricominciata, e si sta godendo il suo ultimo anno di liceo. Circondata dai suoi migliori amici, si sente per la prima volta al sicuro dagli orrori del suo passato. Ma quando la serata si tinge di terrore, c'è solo una persona che può esserne responsabile... un uomo che lei pensava essere scomparso per sempre. Adesso, Donna e i suoi amici devono trovare un modo per sfuggire alla sadica furia di un killer ossessionato, e sopravvivere a una nottata "bella da morire".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,47 / 10 (59 voti)3,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Che la fine abbia inizio, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

deliver  @  16/09/2012 17:11:17
   6 / 10
Remake dell'omonimo film del 1980 e che in Italia uscì col titolo di "Non entrate in quella casa", diciamo che non è così malvagio. Forse attualizzato ai nostri giorni questa pellicola rimarca ancora di più la società bene dell'America: ossia la forma perfetta piena di vuoto. E così giovani carini, viziati e agiati si riuniscono per una serata mondana e un vecchio killer, evaso, tornerà a cercare vendetta.
Insomma si tratta di uno slasher e direi che almeno nel suo target, il film è passabile e ha comunque una buona confezione. Certo, forse più cattiveria e più incisività ne avrebbero fatto un prodotto assai più succulento.

fede77  @  02/01/2010 21:32:28
   9½ / 10
Se volete capire le ragioni morali dei talebani, questo film (quasi un documentario) fa per voi. Qui lo standard americano delle "tre esse", ovvero Stupidità, Soldi e Sesso, è esemplificato al massimo. Peccato che vada a finire come tutti i film di questo genere, anche se, facendo l'avvocato del diavolo, si può dire che l'assassino un qualche successo l'abbia avuto...nel diminuire il livello mondiale di demenza. Il titolo: slogan della propaganda talebana. Probabilmente il regista è un militante politico...della controparte. Il voto: per consigliare a tutto il mondo la sua visone e comprendere i perché dei (purtroppo anche) nostri odierni avversari.

DarkRareMirko  @  08/12/2009 00:11:49
   6 / 10
Il diavolo alla fin fine a volte non è poi così brutto come lo si dipinge; è vero, questo film non ha assolutamente nulla di originale, pesca pure il vero titolo inglese titolo di Non entrate in quella casa solo come specchietto per le allodole, i personaggi che mostra sono quanto di più piatto, immotivato e bidimensionale possa esistere, ma ad ogni modo si può tranquillamente vedere per i suoi 90 minuti di durata.

Il Johnathon Schaech di The Washingtonians (episodio di Masters of horror) e di Doom generation (che ad inizio carriera ha pure lavorato con Zeffirelli!!!) se la cava poi, col suo volto non anonimo e la sua bella presenza, in mezzo a tanti, almeno per me, sconosciuti.

Insomma, un prodotto sufficiente ma senz'anima (colpa principale dell'approsimativa e totalmente vuota sceneggiatura del Cardone di Desert Vampires, altro film tra l'altro con Schaech).

baskettaro00  @  23/07/2009 15:54:53
   6½ / 10
anche in questo caso credevo i vedermi uno splatterone ed invece il tasso gore di questo film è pari a 3.5......trama molto banale ma piuttosto ben svolta.....

scorpion  @  06/02/2009 01:21:27
   6½ / 10
Niente di eccezionale, ma nemmeno così scadente come affermerebbe la media.A mio avviso, il film più che un thriller, e quindi essere incentrato sul gioco "scopri chi è l'assassino", è un percorso psicolgico che guida nel dramma della giovane Dana.
Però non capisco una cosa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In alcuni tratti la storia è confusa e non si capiscono le ragioni dello psicopatico...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/09/2008 07:16:11
   6 / 10
Ci troviamo indubbiamente di fronte ad uno dei più anonimi e peggio caratterizzati killer della storia degli slasher movies,quel poco che ci è dato sapere di lui ci viene spiattellato addirittura già nel trailer del film, quindi dimenticatevi qualsiasi approfondimento psicologico della sua follia. Sarebbe bastato a questo punto che gli autori avessero piazzato all'attore una t-shirt con scritto I'M THE KILLER e non sarebbe cambiato nulla. In definitiva “Che la fine abbia inizio” risulta un film di poco conto e incapace di emergere nel sottofilone dello slasher, un sottofilone che ormai inizia a dare segni di saturazione. Probabilmente potrebbe essere gradito da tutti quei ragazzini cresciuti con serial come “Dawson’s Creek” o “O.C.” (principali destinatari del prodotto); sarà detestato, contrariamente, dal vero pubblico horror.
Sicuramente vi kiederete xche ho dato la sufficenza : ho dovuto fare la media dei voti dati dei miei amici (compreso me) cn cui ho visto il film, ne esce fuori un 6...sigh!!!

asile1  @  13/07/2008 16:41:34
   6½ / 10
Thriller si horror no,cmq e' carino,un paio di scende stupide come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

enter  @  13/07/2008 16:32:16
   6½ / 10
più thriller che horror;il film diciamo che si può guardare anche se non ci sono colpi di scena(l'assassino si vede dopo 2minuti)e le vittime sono dichiarate,e la trama e sempre la solita( sto ballo di fine anno e sempre preso di mira);ma devo dire che un po di ansia la mette,tutto sommato non e malaccio

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net