che fare quando il mondo e' in fiamme? regia di Roberto Minervini Italia, USA, Francia 2018

che fare quando il mondo e' in fiamme? (2018)

locandina del film CHE FARE QUANDO IL MONDO E' IN FIAMME?

Titolo Originale: WHAT YOU GONNA DO WHEN THE WORLD'S ON FIRE?

RegiaRoberto Minervini

Interpreti: -

NazionalitàItalia, USA, Francia 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Roberto Minervini

Trama del film Che fare quando il mondo e' in fiamme?

Il film documentario è una riflessione sul concetto di razza in America. Judy cerca di mantenere a galla la propria famiglia allargata, mentre gestisce un bar minacciato dalla gentrificazione. Ronaldo e Titus, due giovanissimi fratelli, crescono in un quartiere afflitto dalla violenza, mentre il padre è in prigione. Kevin, Big Chief della tradizione indiana del Mardi Gras, lotta per mantenere vivo il patrimonio culturale della sua gente attraverso i rituali del canto e del cucito. Infine, il gruppo rivoluzionario delle Black Panthers indaga sul linciaggio di due ragazzi nel Mississippi, mentre organizza una protesta contro la brutalità della polizia.

CHE FARE QUANDO IL MONDO E' IN FIAMME?