chef regia di Daniel Cohen Francia 2012

chef (2012)

locandina del film CHEF

Titolo Originale: COMME UN CHEF

RegiaDaniel Cohen

InterpretiJean Reno, MichaŽl Youn, RaphaŽlle Agoguť, Julien Boisselier, Salomť Stťvenin, Serge LariviŤre, Santiago Segura, Andre' Penvern

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Daniel Cohen

Trama del film Chef

Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un grande ristorante. La sua situazione finanziaria lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che non riesce mai a tenersi. Fino al giorno in cui incontra Alexandre Lagarde, grande chef pluripremiato, la cui fama Ť minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti.

Voti e commenti su Chef, 17 opinioni inserite

pak7  @  30/03/2022 04:55:03
Piacevole, da guardare a mente spenta. Inverosimile, ma gradevole.

BlueBlaster  @  17/06/2016 18:03:38
Non mi è dispiaciuto anche se non brilla per originalità...si piazza tra la mediocrità francese ma Renò eleva il tutto.

Burdie  @  13/04/2016 23:00:41
...piacevolissimo, spiritoso e gradevolmente francese

ValeGo  @  02/06/2015 15:08:51
Commedia che senza troppe pretese riesce a divertire con battute carine e una trama semplice.

topsecret  @  23/02/2015 14:19:30
Una commedia semplice e lineare che ci fa assaporare il gusto dei sentimenti con qualche piccola ma gradita incursione nella commedia da cabaret, merito dei due protagonisti ben amalgamati tra loro che miscelano simpatia e carisma.
Una storia non propriamente originale ma capace di intrattenere senza sforzi, garantendo una visione genuina e senza coloranti.

Gualty  @  04/06/2014 23:21:21
Senza infamia e senza lode, una sdolcinata commedia che sa strappare qualche sorriso seguendo i canovacci tipici del genere.
La ricetta è sempre la stessa, il risultato è assicurato ma si è ben lontani dall'aggiudicarsi la stella, quantomeno per il film in sè.

maitton  @  29/05/2013 16:44:41
un po forzato in alcuni punti, ma regge bene.
divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/04/2013 13:43:00
Un inno alla cucina Francese e alla sua bonta (?).
Una commedia semplice e banale sorretta dai simpatici litigi televisivi tra i due protagonisti.
Sdolcinato il finale.

calso  @  30/11/2012 17:57:45
Mi piace un sacco Jean Reno e anche nelle parti comiche è perfetto...avrei ucciso il doppiatore dell'altro cuoco ma la storia è molto carina...un pò un ratatouille in formato film...

vale1984  @  05/11/2012 10:53:39
carino, leggero e con un buon finale. Il film è ben congeniato e fa ridere e strappare qualche commento serio...insomma leggero ma piacevole.

elnino  @  31/10/2012 17:05:44
Veramente carino, mi piace Reno nella parte dello chef, e dev dire che Youn è vermanete bravo e credibile. Un film leggero e divertente. Consigliato

Wolverine86  @  09/08/2012 23:07:36
Come nel caso di "benvenuto a bordo" il film parte bene, ma tende a perdesi in un finale troppo forzato e sbrigativo.
Film simpatico, da vedere a casa e senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/08/2012 00:50:09
Nulla di davvero divertente nè di troppo interessante.
Un Jean Reno imbolsito e forse sprecato per una commedia culinaria che nulla aggiunge alla cinematografia europea.
Troppi luoghi comuni e troppo buonismo.
Assolutamente non indispensabile.

SOMMELIERNATO  @  05/08/2012 15:58:20
tutto sommato discreta commedia di stile francese niente di piu'

risikoo  @  20/07/2012 01:12:26
troppo banale e poco divertente

dima  @  13/07/2012 02:41:28
l'ho trovato tutto sommato carino: è spensierato, simpatico e personalmente non mi ha stancato né annoiato nemmeno un attimo

Izivs  @  24/06/2012 09:31:25
Commediola scontata.....uno di qui film che si fanno per tirare a campare....e poi, sinceramente, la cucina francese mi fa cagher.....

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovís flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI