cheeky regia di David Thewlis Canada 2003

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di David Thewlis

Trama del film Cheeky

Harry Sankey è il proprietario di un negozio di giocattoli, vive nella tranquilla cittadina di Gigglewaite, nel Nord della Gran Bretagna. Tutto nella sua vita cambia quando improvvisamente l'amata moglie muore. Decide di partecipare, come concorrente, al quiz televisivo "Cheeky", credendo che l'ultimo desiderio della moglie fosse proprio quello di vederlo in quella bizzarra ed inusuale veste…

Voti e commenti su Cheeky, 3 opinioni inserite

topsecret  @  31/07/2014 16:59:40
Dramedy forse poco originale per i temi che tratta ma capace comunque di risultare coinvolgente e toccante, specialmente nel finale.
Una buona regia, una discreta prova attoriale e un ritmo abbastanza fluido regalano una visione gradevole che riesce ad emozionare senza sforzi.

laconico  @  03/11/2011 20:17:00
Non concordo con l'utente che mi ha preceduto, il cui giudizio mi ha indotto peraltro a procurarmi il film per vederlo. L'ho trovato poco originale, mi ha regalato qualche sorriso ma neanche tanti, la tirata moraleggiante l'ho trovata poi piuttosto conformista (malgrado il film voglia essere anti) e scontata. Certo ho visto di peggio, il soggetto è alquanto stralunato con tratti di grottesco, ma a mio avviso non arriva alla sufficienza. Si tratta, comunque, di un prodotto abbastanza curato dal punto di vista tecnico, e non sciatto, almeno. Bravo, invece, l'attore protagonista.

DarkRareMirko  @  01/02/2010 17:07:17
Questo film in Italia credo di averlo visto solo io, tutto sommato un privilegio comunque.

Si trova nei negozi ad 1 euro, e il rapporto qualità/prezzo è quindi memorabile.

Diretto ed interpretato dal bravo David Thewlis (lui almeno mi sà che è famoso), il film parla di molte cose (rapporto genitore-figlio, amore, fortuna, ecc.) mischiando molto bene tra loro dramma e commedia.

L'elemento che collega tutto è il crudele gioco televisivo che dà nome al film, Cheeky appunto.

La fotografia è eccezionale, la regia si fà apprezzare ed il film, seppur un pò lento, si lascia guardare benissimo.

Scena cult: la casa bruciata causa negligenza dovuta a masturb.azione.

Da (è proprio il caso di dirlo, visto che in tele non credo sia mai passato) RECUPERARE, seppur superificalmente guardando la copertina il dvd del film si potrebbe usare come anonimo fermacarte e/o inutile fresbee.