che dio ci perdoni regia di Rodrigo Sorogoyen Spagna 2016

che dio ci perdoni (2016)

locandina del film CHE DIO CI PERDONI

Titolo Originale: QUE DIOS NOS PERDONE

RegiaRodrigo Sorogoyen

InterpretiAntonio de la Torre, Roberto Alamo, Javier Pereira, Luis Zahera, Ra˙l Prieto

NazionalitàSpagna 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Rodrigo Sorogoyen

Trama del film Che dio ci perdoni

Madrid 2011. In un agosto pi¨ caldo del solito, un milione e mezzo di fedeli stanno attendendo la visita del Papa e la cittÓ Ŕ sorvegliata da numerosi agenti di sicurezza quando diverse donne mature vengono brutalmente violentate e uccise. Due diversi ispettori, con cui nessun collega vuole avere a che fare, sono chiamati a collaborare con un ordine ben preciso e chiaro: risolvere il caso il prima possibile e in silenzio.

Voti e commenti su Che dio ci perdoni, 7 opinioni inserite

Goldust  @  12/08/2020 15:39:15
Una caccia all'uomo tesa ed avvincente sullo sfondo di una Madrid stritolata dal caldo e preoccupata per l'imminente arrivo in città di Papa Benedetto ed il suo relativo vasto seguito di fedeli. Potrebbe essere un thriller convenzionale ed invece è un prodotto di genere che non delude perchè tiene alta l'attenzione dello spettatore dall'inizio alla fine anche grazie al lucido disegno personale e lavorativo dei suoi protagonisti. Alla fine l'assassino e i due detective che gli danno la caccia sono facce della stessa medaglia, figure problematiche che hanno solo scelto strade diverse per sfogare i propri traumi privati. Se nella prima ora e mezza si può riscontrare qualche meccanicità nel racconto l'ultima, risolutiva mezz'ora è da vivere tutta d'un fiato. De la Torre ricorda proprio un ( giovane ) e problematico Dustin Hoffman.

Mattealus  @  18/08/2018 10:52:03
Un thriller canonico, direi quasi in posizione del missionario, per quanto è noiosetto. Due ore senza guizzi. Grande il solito de la Torre, in versione Dustin Hoffman autistico. Meglio addirittura le storie personali dei protagonisti che la parte thriller!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/06/2018 13:53:34
Promette all'inizio per spegnersi via via con il passare dei minuti. Si dimentica facilmente.
Piu che mediocre. 5 1/2

wicker  @  26/05/2018 20:30:24
Thriller spagnolo molto vicino a "seven" come caratteristiche con la buona fotografia di una Madrid estiva soffocata dal caldo ,dalla crisi e in ansia per l'imminente visita del Papa. A tratti l'atmosfera è resa molto pesante e claustrofibica e al regista bisogna dargli la giusta lode .
Ben interpretato , soprattutto dal tormentato Alamo.

Chemako  @  12/02/2018 21:55:08
Buon thriller...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2017 18:09:15
Ottimo Thriller Spagnolo che ricorda alcuni ottimi prodotti di genere made in Usa.
Un seriel killer che se la prende con le donne anziane con una brutualita' fuori dal comune. Molto in parte il cast, in particolare il sadico criminale, che una volta svelato ruba letteralmente la scena ai poliziotti.
I due protagonisti sono comunque ben caratterizzati, non hanno solo la vita da detective ma anche loro hanno i propri segreti e peccati.
Avvincente e ben diretto.
E pensare che io ero tra quei "papa boys"...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/06/2017 23:25:58
Gli spagnoli ultimamente producono meno horror, ma stanno sfornando ottimi thriller come questo Que Dios Nos Perdone. Immerso in una realtà sociale incadescente, fra visite papali e crisi sociale con manifestazioni di protesta, si sviluppa una trama avvicende su un serial killer che strupra e uccide vecchie signore indifese. C'è sicuramente Fincher come riferimento cinematografico oltreoceano, ma è vero che la vicenda è calata perfettamente nella realtà spagnola con un piglio meno cupo e più realistico e con una coppia di poliziotti che, come il corrispondente Seven, appare malassortita e piuttosto invisa dai colleghi. Un serial killer dalla psiche disturbata e perversa dai tratti comuni quanto inquietanti. Ottimo il comparto tecnico e la direzione degli attori dalla recitazione che non va mai oltre le righe. Da vedere.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia