che bella giornata regia di Gennaro Nunziante Italia 2011

che bella giornata (2011)

locandina del film CHE BELLA GIORNATA

Titolo Originale: CHE BELLA GIORNATA

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Nabiha Akkari, Luigi Luciano

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Che bella giornata

Dopo esser riuscito a ottenere un lavoro come inserviente alla sicurezza nel Duomo di Milano, Checco, a seguito di una serie di equivoci, conosce sul posto di lavoro una donna che lo introduce nel mondo dell'Islam.

Voti e commenti su Che bella giornata, 342 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  20/01/2023 11:11:13
Bella anche questa commedia di Zalone...segue lo stesso stile, lo stesso tipo di comicità e la stessa critica sociale questa volta con tema centrale l'integrazione razziale ed il terrorismo.
La scena del trullo lasciato dal nonno è divertentissima come molti altri momenti e la presenza di Papaleo è un valore aggiunto gradito.

Light-Alex  @  09/01/2023 16:37:21
Film simpatico di Luca Medici, alias Checco Zalone, in cui riesce a mixare in un'ora e mezza leggerezza, comicità ma anche la consueta critica sociale verso i difetti dell'uomo medio italiano, incarnato appunto dal suo personaggio.

Seppur si tocchi anche qualche tasto delicato, come lo scontro tra culture, la xenofobia, la corruzione, il tutto viene elaborato con estrema leggerezza, tanto da risultare un film prettamente di intrattenimento, che riempie 100 minuti di risate e sorrisi.
Ma come sempre Zalone merita una visione più attenta; se si guarda con superficialità lo si apprezza solo come film comico; se lo si guarda con attenzione, le risate diventano amare.

mauro84  @  24/10/2018 23:57:44
Serata dedicata alla commedia italiana, questa volta è davvero una delle più meritevoli viste, forse perchè in fondo è seria, si ride, si scherza e trovi in fondo argomenti seri, come islam e l'amore e il mondo del lavoro oggi in Italia, uguale a sto film, targato 2011... Film meritevole, piacevole finale, si sorride fin alla fine!

Checco Zalone, un must, interpretazione reale, bravo
Nabiha Akkari, attrice medio-orientale, carina, capace, si prende la sua scena e si ritaglia il suo spazio. meritevole!

Il regista, prosegue il suo iter, di film legati al mondo della commedia, sta volta serio, interessante, studiato in piccolezze e dettagli. Lo cura, ci mette la battuta, difficile non ridere. Ci sà fare!

alberto9  @  29/04/2018 17:57:43
Qualche battuta fa ridere e non é male ma é comunque inferiore agli altri suoi film

Qwertyuiop  @  14/08/2017 18:49:55
Secondo film di un genio del cinema. Meno incisivo del primo, ma comunque ricco di scene cult in cui si palesa apertamente l'ironia verso il meridionale. Riesce pure a infilarci

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cosa si può chiedere di più? Il miglior comico che ci sia, successo strameritato per una persona davvero cinica nella sua comicità.

yeah1980  @  04/07/2017 11:57:10
Anche stavolta Zalone colpisce nel segno

daaani  @  02/04/2017 20:32:29
Mi stavo sentendo male nella scena con i parenti della ragazza

Niko.g  @  01/08/2016 16:55:54
Divertente, non sempre fluido, ma gradevole nella confezione nonostante la presenza di Rocco Papaleo, con quell'aria costantemente schifata e insulsa.
Confermata l'assenza di ambizione e la genuina voglia di far ridere del primo film. Questo il pubblico lo ha capito, premiando l'impegno del comico pugliese nel trasmettere allegria in modo naturale e tornando a volte al botteghino o attivando il passaparola con parenti e amici che hanno portato così gli incassi a risultati davvero imbarazzanti.
La scena della nonna che sferruzza il maglione è da applauso per ideazione e realizzazione. Così come la faccia e la battuta di Herbert Ballerina dopo l'esplosione.
Per i fan di Caparezza, una simpatica sorpresa.

gantz88  @  07/02/2016 17:05:33
primo e ultimo film di zalone che vedo,niente di particolare buona commedia ma nulla di più.

barone_rosso  @  07/01/2016 20:45:49
I film di zalone sono un po' tutti uguali... Nel primo si parlava di gay, qua di Islam... Prendendo temi piu' o meno comuni ci costruisce sopra dei filmetti guardabili ma non eccezionali, che si reggono in piedi soprattutto per la simpatia del protagonista.

DarkRareMirko  @  22/09/2015 02:11:46
Sicuramente il migliore dei tre film di Zalone, dotato di script meno banale, trama più solida e cast di supporto molto buono (c'è anche Cinzia Mascoli, quella di Viaggi di Nozze, nonchè un gustoso cameo di Caparezza; bene Papaleo e Solenghi).

E' praticamente il più film di tutti, che presenta si la classica formula risate assicurate (ma qualche gag è veramente riuscita, come quella della vecchia con le luci accese e spente) ma calandola in un contesto più pensato e curato, grazie anche ad uno script studiato.

A confronto i due film seguenti paiono spot pubblicitari a dirla tutta, soprattutto Sole a catinelle, che è anche molto più volgare.

Insomma, che dire, si era partiti bene, ma poi negli altri due film si è puntato più sulle mere risate (il particolare modo di esprimersi di Checco) curando meno il resto; è un peccato, perchè varie potenzialità, o anche solo varie cose positive, c'erano.

Discreto e, tra una risata e l'altra, c'è anche spazio per critiche e denunce al meridione, alle altre culture, all'ignoranza.

ZanoDenis  @  23/01/2015 19:48:04
Un po lo stesso discorso che ho fatto per il primo capitolo, nulla di trascendentale, una normale commedia spensierata

Dick  @  15/01/2015 22:05:38
Se nel primo l' umorismo cafonaro di Zalone risultava simpatico, qui l' ho trovato alquanto irritante e il suo personaggio a tratti risulta antipatico. Meglio l' amico.

chem84  @  05/01/2015 17:43:15
Il solito sciocco C.Zalone, abbastanza in forma e dispensatore di alcune battutacce divertenti.
Mezzo gradino sotto a "Cado dalle nubi".

Nic90  @  02/01/2015 21:02:29
Piccola delusione questa seconda uscita di Zalone,mi ha divertito di meno del primo con una storia che non mi ha preso molto.

BenRichard  @  07/04/2014 22:45:33
Il secondo film con Checco ha già un livello decisamente inferiore rispetto al primo sia di risate e quindi di divertimento..lo riesco proprio a salvare a malapena con una sufficienza molto striminzita

pak7  @  13/01/2014 02:55:48
Decisamente rivalutato in negativo rispetto alla visione al cinema. Anche qua la sceneggiatura non convince, anche se la storia è un pò più originale e meglio costruita del precedente, anche se Zalone forse sarebbe più adatto a un ruolo da protagonista in un film a episodi, perchè un'ora e mezza da solo non riesce a reggerla a pieno. Aclune scene sono davvero esilaranti, quella della nonna in primis.

Matteoxr6  @  14/11/2013 19:49:09
Preso per quello che, cioè un film comico senza pretese incentrato tutto sul personaggio di Checco Zalone, va più che bene.

marcogiannelli  @  12/11/2013 22:26:02
WOW! questo film ha superato per incassi "La vita è bella"!
divertente al punto giusto, simile agli altri due per alcune cose, diverso per altre

Ultima risposta 13/11/2013 21.33.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  12/11/2013 04:14:06
Si lascia guardare, ma non fa ridere più di tanto a parte un paio di scene, e in alcuni momenti fa un po' storcere il naso.

Hyogonosuke  @  29/10/2013 10:50:37
Ricordo di essere andato al cinema solo per accontentare la mia ragazza, visto che quando c'era Zalone a Zelig cambiavo canale..
Invece il film è stato una piacevole sorpresa: ok, molte scene sono paradossali, ma si ride, si ride eccome.

C'è anche una piccola denuncia sociale:

Oggi, nella povertà del genere comico italiano e non (Dio ci salvi dagli Scary Movie) i film di Zalone sono fra i pochi che si salvano.

horror83  @  10/10/2013 11:38:20
Ero partita con basse aspettative per questo film perchè Checco Zalone non l'ho mai seguito come comico e il film è la solita commedia ironica all'italiana degli ultimi 15 anni. Ma devo ammettere che il film mi è piaciuto e mi ha fatta divertire! certo se si guarda alla trama (che è molto sempliciotta e ricalca cose già viste e straviste), alla recitazione di Checco (che non è un attore professionista), e si pretende un filmone, allora è logico che si rimane delusi! ma questo tipo di film bisogna guardarlo con lo spirito di farsi due risate, di passare 1 ora e mezza in leggerezza e senza pensieri. A me non mi ha mai annoiata, ci sono state due-tre scene dove ho riso di gusto e nell'insieme è un film che ti fa evadere dai problemi della vita. quindi per me la sufficienza la merita! in più non ci sono scene volgari e questo è un altro punto a suo favore che mi fa mettere un mezzo punto in più nel voto!

sagara89  @  29/09/2013 23:55:02
commedia molto divertente e allegra..piena di battute e scene esilaranti

daniele64  @  20/09/2013 09:40:46
Un gran bel mix di volgarità e di politicamente scorretto che però,solo grazie a Zalone ,non risulta insopportabile, ma anzi divertente. Infatti solo lui può permettersi di prendere in giro cattolici e musulmani,meridionali e omosessuali, senza risultare odioso e criticabile e senza rischiare anatemi,fatwe,avvertimenti o gay pride! Ovviamente qualcuno non lo troverà divertente,io invece sì. Bravo Herbert Ballerina e simpatico il cameo di Caparezza.

edoppa  @  05/06/2013 17:48:14
Deludente rispetto al primo film di Zalone...troppo paradossale!

kingofdarkness  @  31/05/2013 16:29:19
Anche questo secondo lavoro del comico pugliese non è affatto male.
Il personaggio è riciclato dal primo capitolo, e le gag divertenti sono sicuramente di meno, ma comunque si ride e sorride parecchio senza annoiarsi minimamente.
Ideale per una serata spensierata sdraiati sul divano

freddy71  @  26/05/2013 19:59:39
non ho mai visto un film, pur comprendendo che stiamo parlando di una cosa divertente ma che descrive l'italia meglio di questo...per cui un voto di incoraggiamento....bravo checco....hai fatto ridere con la testa non come quei ******** dei cinepanettoni!!!!

nyc93  @  28/10/2012 20:12:43
Meglio del primo film di Checco Zalone si ride molto

Macs  @  24/10/2012 20:31:02
Mi ha fatto ridere parecchio. Nel complesso e' banalotto e molto ripetitivo rispetto al film d'esordio, ma la formula funziona.

Sbrillo  @  02/08/2012 16:40:12
2° film per l'attore comico Checco Zalone, che nonostante il record d'incassi al cinema, dal mio punto di vista propone un buon film ma non all'altezza del 1° "Cado dalle nubi"..
Film pieno di luoghi comuni ma che riesce comunque a strapparti via delle risate!

Trixter  @  10/06/2012 22:34:36
Nulla di eclatante ma senza dubbio positivo il secondo film con Checco Zalone. Diverse gag esilaranti, trama banale ma accettabile. Una pellicola totalmente scevra da volgarità, in più discreta recitazione e battute apprezzabili. Nel complesso, pur senza strafare, Nunziante ci regala una pellicola degna di nota. Più che sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  11/04/2012 14:09:08
Film simpatico con una trama abbastanza interessante, nulla di eccezionale. Alcuni sketch sono davvero penosi, aggiunti solo per fare "volume", per il resto è il solito Checco Zalone

foradeicopi  @  06/03/2012 16:59:37
Difficile ripetersi quindi non all'altezza del primo ma sicuramente una simpatica commedia che merita la visione

Evelano  @  06/03/2012 14:11:59
La + bella commedia italiana del 2000

nikko  @  01/03/2012 18:04:07
Mentre il primo Cado dalle Nubi è forse la miglior commedia italiana degli ultimi anni, questo "sequel" è molto inferiore al primo.
Checco nei panni di una guardia non fa ridere come nel primo capitolo, le canzoni sono di meno e meno belle, i personaggi secondari (terroristi arabi compresi) sono fastidiosi ma il personaggio di Checco salva la baracca (cosa normale dato che tutto il film gira intorno a lui).
In sintesi, mentre il primo capitolo era una novità, questo sembra la classica operazione commerciale, e una volta esaurita la fama del personaggio questo filone di film cesserà di esistere.
Probabile comunque un CheccoZalone3.

dgdrfg  @  09/02/2012 23:00:52
le risate non mancano, ma marcia un po' troppo sul primo film. comunque checco a me è simpatico, c'è poco da fare! una menzione d'onore per herbert ballerina

Goldust  @  25/01/2012 11:00:36
Meno peggio di quanto mi aspettassi, Checco Zalone se la cava in una commedia gracile che ha comunque la forza di strappare qualche onesta risata, anche grazie alla presenza di Luigi Luciano alias Herbert Ballerina. La rappresentazione della Chiesa Cattolica che ne esce mi è sembrata però troppo greve ed il Vescovo effeminato interpretato da Tullio Solenghi è aberrante.

romrom  @  27/12/2011 09:18:43
Non esilarante come il primo, ma sempre molto divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  23/11/2011 18:52:04
Ancora una volta Checco Zalone prende i difetti dell'italiano medio e i luoghi comuni e li usa per far ridere riuscendoci alla grande. Rispetto a "Cado dalle nubi" si ha più la sensazione di assistere ad un vero film cinematografico e non ad un prodotto televisivo, anche se sotto questo punto di vista la strada da fare è ancora tanta. Volendo essere critici a tutti i costi si sarebbe potuto chiedere un umorismo ancora più cattivo e che non desse impressioni assolutorie nei confronti delle ignobili usanze italiane, però anche così è un'opera certamente superiore alla media delle commediucole uscite negli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  17/11/2011 00:25:51
film con battute divertenti non particolarmente brillanti che seguono appieno lo stile Zalone. É un film italiano quindi non c'é da aspettarsi molto, poi se parliamo di tecniche cinematografiche siamo a 0. Insomma un film commerciale con la solita metafora che fa allegri tutti e...beh da guardare se proprio non si ha niente da fare, se si vuole ridere e se si é in compagnia di un pubblico medio, medio-basso.

sasyengy  @  29/10/2011 03:53:33
premetto che il primo ( cado dalle nubi ) e due gradini sopra questo....ma checco zalone si conferma un grande personaggio alcune battute sono davvero eccezzionali come la prova di rocco papaleo ( papà di checco) papaleo e un attore sottovalutato ma e un grandissimo attore in questo film nella parte del padre frustrato e davvero grande mi era piaciuto anche nel film di pieraccioni io e marylin....... quando fa la parte del (pazzo ) da veramente il meglio di se

viagem  @  10/10/2011 11:00:18
Il film fa ridere di gusto, senza scadere nel banale o nel volgare, anche se ovviamente la trama attraversa i principali stereotipi dell'italiano medio. Simpatico l'intervento di Caparezza al Battesimo!

suspirio  @  09/10/2011 13:16:20
Leggermente inferiore a al precedente do Zalone.

magicrut  @  26/09/2011 09:34:36
divertente, sempre grande checco!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/09/2011 00:27:37
Si ride a crepapelle sull'umana pochezza dell'italiano ignorantello e cafoncello ma dal cuore buono e ci si ritrova nella descrizione folklorica degli usi e costumi del meridione. Luca Medici non è scemo per niente ed ha talento comico da vendere, peccato che non venga sfruttato in maniera più costruttiva; perché, alla fine, il film rimane 'solo un film' per accontentare il grande pubblico (che l'ha premiato con il miglior incasso della storia del cinema italiano) e la critica è solo accennata. Nella vita vera l'ignoranza va spesso a braccetto con l'arroganza, la prepotenza e la viltà.
Dispiace anche che la fattura sia così vistosamente scadente. Tuttavia la sufficienza non posso negargliela perché l'umorismo vero non manca e a simili prodotti non si può certo chiedere la luna.

aclatino  @  11/09/2011 10:13:42
Molto più film del primo e soprattutto molte più risate!Era dai tempi dei primi Aldo Giovanni e Giacomo che non ridevo così tanto per un film!Continua così Checco!

White chicks  @  29/08/2011 20:33:37
Film divertente a tratti, mi aspettavo di ridere di più.

speXia  @  25/08/2011 12:12:13
Mi è piaciuto di più Cado Dalle Nubi ma anche questo è simpatico! Checco Zalone è un grande e a volte mi fa morire dal ridere!! xD

Testu  @  23/08/2011 14:55:43
Tanti soldi in più da investire si vedono e in effetti hanno pure ecceduto. Comunque nonostante qualche semplificazione eccessiva ed uno Zalone più cattivo del precedente, quasi a rasentare l'antipatia, il film grazie alle capacità del cast, riesce a divertire. Grande spalla di Herbert Ballerina (luigi luciano), che poteva dare di più se gli lo avessero permesso e simpatico cameo di Caparezza.

riobissolo  @  23/08/2011 14:35:40
Alcune battute sono veramente originali e divertenti. Zalone è un genio speriamo continui così. Simpatico da vedere sicuramente.

cort  @  18/08/2011 17:19:34
commedia divertente(a parte il primo quarto d'ora), in generale sul sempliciotto con Nabiha molto bella e con un doppiaggio ottimo(a mio dire). alcuni personaggi poco curati e poco originali (commissario e vescovo in primis) che risultano poco credibili, alcuni argomenti importanti come terrorismo e meritocrazia buttati la.

Lory_noir  @  30/06/2011 18:10:47
Trovo i film di Checco spassosissimi. Proprio quello che ci vuole quando si vuole vedere un film leggero ma che non scada nel banale.

FurFante9  @  25/06/2011 10:08:22
Risate di gusto. Grande CAPA!

Rockem  @  23/06/2011 14:58:20
E' un bella commedia, niente da ridire; divertente, mai volgare, onesta per le proprie limitate ambizioni di film dalla risata garbata. Ma allora, come ha fatto a guadagnare tutti quei soldi? Superare Benigni?? Mah...misteri...mi sembra veramente un po' troppo gonfiato...

pardossi  @  19/06/2011 11:36:13
La comicità di questo uomo è eccezionale, film molto divertente per passare una bella seratina all'insegna di sane risate.

giams  @  09/06/2011 10:33:10
buon film molto divertente e simpatico ma con una trama scadente e davvero troppo semplice infatti il film poggia tutto su checco e secondo me con altri personaggi di spessore e una trama piu sviluppata sarebbe stato di un altro livello...cmq film da guardare

grillone  @  07/06/2011 22:59:45
mi ha fatto spanciare dalle risate!

franky83  @  03/06/2011 12:10:20
Semplice e divertente

floyd80  @  20/05/2011 12:08:51
Una pellicola che poggia tutta sulle spalle di Zalone e ovviamente prende i pregi e i difetti dell'estroverso autore.
Il film è simpatico e strappa qualche sorriso ma non aspettatevi un capolavoro della comicità perchè la trama è davvero stupida.
Il successo di Zalone è dovuto al suo personaggio "Checco", il quale rappresenta l'italiano medio, volgare, menefreghista e poco acculturato. Forse per questo ha avuto tanto successo al cinema (!)

Clint Eastwood  @  14/05/2011 14:24:35
Devo dire che mi sono divertito con gusto e Zalone è davvero un nuovo fenomeno della comicità italiana. Poco cinematografico ma assai spassoso nei dialoghi, mimiche, personaggi. Imperdibile.

vale1984  @  09/05/2011 15:12:21
un successo tale doveva avere un risvolto più positivo...il film è carino ma piuttosto piatto e sicuramente inferiore al primo di zalone...le battute sono carine ma non particolarmente interessanti...diverte la presenza di caparezza ed è tutto sommato una storia che scorre ma prima quella freschezza che mi sarei aspettata...insomma...

calso  @  09/05/2011 13:44:47
Devo dire che sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo di più, forse a causa dei commenti sentiti da altri...ovvio che la trama non debba essere realistica, però mi è sembrata troppo assurda e paradossale, soprattutto rispetto al primo che è di molto superiore...fas ridere, ma se per caso uno ha visto il trailer le scene che fanno ridere son quelle lì...

Ironkarlo  @  03/05/2011 15:50:47
film che nel complesso è simile al precedente, anche se leggermente inferiore secondo me.
Divertente per trascorrere una serata in spensieratezza.

risikoo  @  26/04/2011 19:32:27
Avulso da ogni contesto il film è godibile e divertente.

Purtroppo mi era stato descritto all'unanimità come un capolavoro e posso dire con assoluta certezza che di capolavoro non si tratta, nemmeno lontanamente. Favoloso Rocco Papaleo, bravo Zalone.

cesar return's  @  26/04/2011 18:42:18
qualche passo indietro rispetto al primo. il film si tiene in piedi anche grazie ad un fantastico rocco papaleo.

drobny85  @  25/04/2011 20:12:29
Ho riso subito dalla prima scena ed ho continuato per buona parte del film, per cui l'obbiettivo prefissato da Zalone è stato colto alla grande.
Commedia in stile Zelig per battute ma con una sua identità e quel pizzico di freschezza che ormai manca ai più conosciuti cinepanettoni delle vecchie glorie del nostro cinema del genere.

Wolverine86  @  24/04/2011 23:51:44
Buon film, easy e divertente. Consigliato a chi piace la comicità di Zalone.

outsider  @  21/04/2011 20:52:37
Zalone fenomenale, forse eccessivo, ma in linea con le aspettative di chi conosce il suo stile.
Criticano lo stile "zeligiano" però chissà perchè gli altri comici, albanese a parte, nn reggono una pellicola del genere.
Far ridere nello spettacolo o in 10 minuti è una cosa, girare un film, seppur richiamante al personaggio che si rappresenta al cabaret, è altra cosa.
puro divertimento, trovate audaci ma che portano in video l'archetipo della banalità, rivisitata nei luoghi comuni di cui l'italia è ormai simbolo!
uahu!
good!

Ultima risposta 22/04/2011 15.35.50
DellaDuck  @  19/04/2011 08:12:13
Film carino, non male. Bravo Zalone.

alex14  @  18/04/2011 23:49:28
Bello! Mi ha fatto passare un'ora e mezza spensierata e mi ha strappato anche molte risate! Zalone è un grande attore comico!

enter  @  14/04/2011 17:58:34
dopo il buon esordio con cado dalle nubi zalone si conferma attore comico del momento,anche in questo film si ride e ci si diverte con ogni tanto delle frecciatine all'italia...promosso di nuovo...!!!

Ultima risposta 17/01/2012 12.07.40
sergiolandia  @  04/04/2011 14:02:51
Sono partito molto prevenuto (in maniera negativo) verso questo film...alla fine devo dire che per me supera la sufficienza perchè è un film carino...un'ora e mezza che passa tranquillamente e qualche risata scappa pure.
Ovviamente non capirò mai perchè un film del genere (che ripeto, piacevole ma...cmq un film senza "pensieri") riesce ad incassare così tanto, a tal punto da superare opere da Oscar come "La Vita è Bella"....mah...

Vinicius  @  29/03/2011 20:32:10
Filam veramente divertente. Alcune battute e scene sono veramente esilaranti. Per fortuna Checco risulta una gradita conferma. Ma attenzione trattasi comunque di un film comico,chi è alla ricerca di un capolavoro con messaggi intrinsechi lo lasci stare.Ripensando al film mi viene solo un sorriso, niente di più.

lady342  @  26/03/2011 12:33:19
Rispetto a Cado dalle nubi devo ammettere che ha fatto molti progressi.... sono originali e carine anche le canzoni, e le battute non troppo scontate o riciclate come in precedenza...però non abbandona mai gli stereotipi, presenti in entrambi i film...Dando un'occhiata al cinema italiano "comico" di oggi è inevitabile un grazie per averci evitato le solite ***** di legno e i siparietti da bagaglino.

paolomagna  @  25/03/2011 12:44:37
Film super pubblicizzato super visto e forse super sopravvalutato.....tanto per cominciare ricordiamoci che è un film da ridereMi piacerebbe che tanti spettatori entusiasti provassero a vedere questo film dalla sua vera prospettiva: ridere,il personaggio di checco zalone è una bellissima caricatura.....la scena migliore del film è indubbiamente la festa che viene fatta in Puglia...magnifica....altre scene da segnalare sono certamente quando Caparezza canta Sarà perchè ti amo sono morto li........e la nonna è formidabile.....ritengo che il film sia godibile anche perché Zalone non cade mai sul ridicolo è proprio forte…ben rappresentato il meridione e la condizione di vita che si puo trovare senza essere tacciati di razzisti…..solo che è cosi ed è il bello del meridione……io amo il meridione e potessi ci andrei a vivere……bravi pure Rocco papaleo e Akkari…..
Insomma un film godibili e per tutti....non un cult ma un buon film ed uno spaccato della nostra italia.

ciccio 22  @  25/03/2011 00:15:08
troppo divertente!!!!ci sono delle scene veramente esilaranti....da vedere assolutamente zalone in forma strepitosa....da vedere assolutamnte

ilcippo  @  24/03/2011 12:48:14
Veramente divertente, migliore del primo sia nella trama sia nelle gag, imperdibile per chi piace lo stile comico-demenziale di Zalone

rosy89  @  24/03/2011 12:13:03
Checco è fortissimooooo.... fa troppo ridere... anche se devo dire la verità.. mi aspettavo di meglio visto il successo che ha avuto con il primo film ... comunque è straordinario e divertente..

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/03/2011 20:00:26
Secondo capitolo delle avventure di Checco Zalone al cinema. Gag divertenti per una maschera di tamarro istrionico (e di mediocre) che, come nella commedia dell'arte, si permette di sbeffeggiare con naturalezza e impunemente uomini, culture, istituzioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  18/03/2011 14:17:53
A me ha fatto ridere.
Meglio se fosse stato ancora più cattivo, ma evidentemente Zalone fa giocare così il suo personaggio.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»