charlie countryman deve morire regia di Fredrik Bond Romania, Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

charlie countryman deve morire (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHARLIE COUNTRYMAN DEVE MORIRE

Titolo Originale: THE NECESSARY DEATH OF CHARLIE COUNTRYMAN

RegiaFredrik Bond

InterpretiShia LaBeouf, Evan Rachel Wood, Rupert Grint, Mads Mikkelsen, John Hurt, Vincent D'Onofrio, Melissa Leo, Til Schweiger, Vanessa Kirby, James Buckley

Durata: h 1.48
NazionalitàRomania, Usa 2013
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Fredrik Bond

Trama del film Charlie countryman deve morire

In seguito ad una visione di sua madre, morta recentemente di cancro, Charlie si reca a Budapest, dove la donna gli ha detto di andare per 'liberare la sua mente e il suo cuore'. Mentre si trova sul volo che lo porta a Budapest, un suo compagno di viaggio - che aveva appena conosciuto - muore, e Charlie si ritrova a dover mantenere un'altra promessa importante...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (10 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Charlie countryman deve morire, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

freddy71  @  31/01/2019 18:47:19
   7 / 10
bel film...belle atmosfere noir

TheLegend  @  31/07/2016 12:47:04
   6½ / 10
Tanti argomenti sviluppati così così e una parte finale che non mi ha convinto.
Ad ogni modo il film ha un suo stile e intrattiene per tutta la durata regalando sprazzi di buon cinema.

topsecret  @  07/10/2015 17:17:42
   6½ / 10
Commedia drammatica o drammatica commedia, questo CHARLIE COUNTRYMAN DEVE MORIRE è comunque un film particolare, a volte esagerato, a volte davvero simpatico e altre ancora un po' eccentrico. Resta comunque una visione godibile, senza affanni, grazie alla performance del cast ed alla regia che sembra capace di far funzionare il racconto di questa storia d'amore travagliata che punta tutto sul suo essere dinamico e per certi versi spiazzante.
Visione consigliata.

TheLory  @  08/08/2015 09:10:23
   6 / 10
C'è dell'indefinibile patetico in questo filmino. forse perchè sembra girato ruffianamente come fosse un videoclip, forse perchè si vuole mettere in mostra corpi nudi per renderlo più fìgo, forse per la storiella d'amore che domina la scena anche se si cerca di non farla notare troppo mischiandoci dentro un po' d'azione e il solito bel drammone famigliare.
Ruffiano penso che come commento poteva anche bastare. Comunque purtroppo non gli posso dare un'insufficienza perchè intrattiene e non annoia (storiella d'amore insopportabile a parte)

sharins  @  25/06/2015 16:55:13
   7 / 10
Molto gradevole, originale ed eccentrico, "Charlie Countryman deve morire" si presta alla visione senza paura di annoiarsi. Certo, ci sono molti stereotipi e banalità, ma il tutto è alleggerito, dal momento che vuole semplicemente essere una commedia.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/06/2015 14:56:12
   6 / 10
Un po' folle, un po' grottesco, leggermente romantico... insomma un film bizzarro dove il protagonista segue il consiglio del fantasma della Madre appena defunta di recarsi a Bucarest...
Una serie di avvenimenti renderanno difficile la "vacanza" a cominciare dal classico innamoramento della figlia del boss del quartiere.
A tratti banale la pellicola vive di alti e bassi e gli alti sono quasi tutti quelli in cui in scena c'è Mads Mikkelsen.
Non mi ha entusiasmato ma solo incuriosito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2014 14:43:22
   6½ / 10
Rientra nelle commedie romantiche anche se confezionata in maniera abbastanza stravagante con un tono leggermente favolistico. Non mi é sembrato certo un capolavoro, ma la solidità di alcune intepretazioni (Mikkelsen e la Wood), tecnicamente ben curato con buone sequenze ed il buon ritmo impresso alla pellicola lo rendono un prodotto gradevole tuttaltro che sdolcinato.

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:37:16
   7½ / 10
Alla fine non è altro che una storia d'amore buttata là, in un banale contesto di mala vita rumena, con un superfluo accenno al paranormale e con sviluppi leggermenti assurdi considerando che nell'intera Bucarest sembra esserci solo la cerchia dei personaggi della vicenda.
Ma, vuoi perché ci sono grandi attori, vuoi perché il volto di Mikkelsen letteralmente ipnotizza, vuoi per una fotografia da urlo, vuoi per la regia dinamica e talentuosa, vuoi soprattutto per una colonna sonora stupenda capeggiata da Moby, vuoi per tutto questo, il risultato rapisce l'anima dagli occhi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net