charleston regia di Marcello Fondato Italia 1977

charleston (1977)

locandina del film CHARLESTON

Titolo Originale: CHARLESTON

RegiaMarcello Fondato

InterpretiBud Spencer, Herbert Lom, Jack La Cayenne, Dino Emanuelli, Geoffrey Bayldon, Ronald Lacey, James Coco, Renzo Marignano, Luigi La Monica, Michele Starck.

NazionalitàItalia 1977
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Marcello Fondato

Trama del film Charleston

L'armatore di una nave da crociera che non rende vuole liberarsi della stessa con un raggiro. Charleston e la sua banda di truffatori sembra in un primo momento cascare nel tranello, ma il suo piano è molto più astuto di quanto non sembri.

Voti e commenti su Charleston, 4 opinioni inserite

Testu  @  20/08/2014 01:01:26
Simpatica parentesi lupiniana del nostro Bud, che in vesti moderne e più realistiche, proprio per il suo carisma si fa un po fatica a vedere ladro e non sbirro. Un film ben costruito, ottimi anche gli interpreti secondari, l'avido americano ed il suo avvocato telefonicamente inetto sono i più divertenti e poi Lom che usa il suo ispettore Dreyfuss con tanto di tic anche se con un altro nome e nazionalità è una garanzia. Bisogna dire che delle tre fazioni non ce ne è una che si possa dire realmente buona, ma le altre due sono indispensabili al nostro tirapugni preferito, che stavolta anche col suo piccolo team di canaglie adoranti non ce la farebbe da raffinato intelligentone a reggere tutto il film, infatti in questi panni fa più simpatia da dispettoso (tipo con la segretaria) che non da punitore finale un po bullo. Ci si diverte certo un po meno di quando è con Terence, forse anche meno del più fanciullesco Banana Joe, ma tra i solitari spenceriani è il più curato.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  19/04/2013 23:30:03
Quando si dà un voto ad un film con Bud Spencer, non si può certo dare un voto alla trama dei suoi (insieme a Terence) film, o alla fattura di questi, perchè si dovrebbero pigliare tutti un bel 3, in quanto altamente banali e puerili...confezioni pessime, e di budget ridotto! Ma chi se ne frega della trama?? La stazza di Bud, che non era un attore, ma "un personaggio" a sue stesse parole, vale da sola il film, così come la simpatia dei suoi personaggi, la magia di quando li trasmettevano in tv da bambini...quindi il 7 è di simpatia, affettivo...

In questo caso, a differenza di altri suoi film, c'è anche un po' di trama...una truffa ordita ai danni di un riccone...cameo di Herbert Lohm, il "cattivo" delle vecchie "pantere rose"!!

topsecret  @  25/07/2012 17:21:37
Una simpatica baraonda a suon di musica e caz.zotti come il solo buon vecchio Bud Spencer sa fare.
Non il meglio nella filmografia del nerboruto attore napoletano ma una storiella divertente quanto basta per intrattenere senza annoiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2010 00:37:04
Nella sua trama ricalca molto lo stile della Stangata, però è un film che personalmente ha divertito. Non solo Bud Spencer, ma anche buoni personaggi di contorno che rendono la storia vivace con momenti di discreta comicità.