chaos walking regia di Doug Liman USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chaos walking (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CHAOS WALKING

Titolo Originale: CHAOS WALKING

RegiaDoug Liman

InterpretiTom Holland, Daisy Ridley, Mads Mikkelsen, Demián Bichir, David Oyelowo, Kurt Sutter, Cynthia Erivo, Bethany Anne Lind, Nick Jonas, Ray McKinnon, Vincent Leclerc, Blane Crockarell, François Gauthier, Tyrone Benskin, Frank Fontaine, Don Jordan, Patrick Garrow, Mylčne Dinh-Robic, Julian Richings, Tara Nicodemo, Harrison Osterfield, Yannick Lupien, Jad Saikali, Marc Primeau, Michael Dyson, Maxwell McCabe-Lokos, Stephen Eric McIntyre, Peter Seaborn, Jean Michel Paré

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Chaos walking

In un futuro distopico, Todd č stato portato a credere che la Spackle abbia diffuso un virus in grado di sterminare tutte le donne e di rendere udibili i pensieri del resto dell'umanitŕ. Dopo aver scoperto una zona di silenzio, Todd viene invitato dai genitori adottivi a scappare portando con sé solo la mappa del Nuovo Mondo, un messaggio e molte domande senza risposte. Presto scopre che la fonte del silenzio č una ragazza di nome Viola. Loro compito sarŕ quello di avvisare una navicella di coloni in arrivo di come il sindaco Prentiss stia preparando un esercito per un'imminente guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (8 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chaos walking, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  06/07/2022 00:08:23
   5½ / 10
Mah insomma..speravo in qualcosa di meglio anche se non mi è del tutto dispiaciuto. Da bocciare di sicuro le scene concitate in cui non si capisce quasi niente. Trama se non altro con un po' di originalità anche se non nello sviluppo in cui risulta tutto molto prevedibile sin dall'inizio e scontato per come si evolve compreso il finale. Una visione alquanto leggera e divertente a tratti, ma sempre con una sensazione di fondo che gli manchi qualcosa. Tecnicamente nella media, recitazione così così. Diciamo che non mi sorprende che il film sia passato un po' inosservato. Brutto no, insipido più che altro. Gradevole all'esterno ma con poca sostanza, ecco. Di sicuro nulla di imperdibile.

kastaldi  @  29/01/2022 00:32:55
   4½ / 10
Non leggo mai le recensioni per non farmi condizionare e, come successo questa volta, mi capita di perdere 2 ore della mia vita, non sono stato l'unico.
Cast sprecato, troppa carne al fuoco e mal gestita. L'espediente del Rumore diventa fastidioso nel giro di poco. Gli alieni si vedono per un attimo e non hanno nessun ruolo nella storia, se non marginalmente come "capro espiatorio" per una vicenda che ricorda la caccia alle streghe. Qualche punto interrogativo tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per me flop ampiamente meritato.

EddieVedder70  @  18/07/2021 12:13:23
   7½ / 10
ennesima trilogia distopica tratta da romanzi di "successo" (?). Impianto da super blockbuster, cast di tutto rispetto, budget alto, regia ad hoc. Ci sarebbe tutto per un successo, anche perchè alla base c'è un'idea molto intrigante. Purtroppo la messa in scena è complessa e quello che su carta può funzionare, diventa difficile da essere rappresentato ed espresso. Ritengo che la scelta fatta da D. Liman (alla regia) e la produzione, sia una valida soluzione e non mi ha dato fastidio durante la visione, ma effettivamente i dialoghi così ne vengono penalizzati e risultano ripetitivi. Eppure dopo il bellissimo "Diamanti grezzi" la sovrapposizione di voci, frasi, pensieri è stata sdoganata e se il pubblico non lo apprezza, fatti suoi; a me garba, stimola. Film di azione, inseguimenti, un western di fantascienza, di frontiera. C'è dentro molto e ovviamente si presta il fianco a sintesi non complete, assenza di ricostruzione dell'antefatto (importantissimo), qualche buco di sceneggiatura, qualche importante forzatura o banalità. A molti darà fastidio la cattiveria (forse gratuita) dedicata ad animali e alieni, ma sarebbe un peccato se il Flop economico di questo film non permettesse la realizzazione dei prossimi 2 capitoli. Questi potrebbero dare il respiro che manca all'episodio pilota, raccontando soprattutto l'antefatto e sviluppando maggiormente i personaggi (qui i comprimari, tanti, spariscono senza incidere)

Beefheart  @  10/07/2021 12:29:37
   3 / 10
Un filmaccio da dimenticare, malriuscito sotto ogni punto di vista.
Innanzitutto l'espediente di rendere visibili ed udibili i pensieri dei personaggi - sul quale ruota tutta la faccenda - risulta subito acusticamente fastidioso e caotico e bisogna sorbirselo per quasi due ore.
E poi è noioso, perchè francamente succede poco e male; è goffo e gratuito nella sua forzosa ricerca di una cattiveria ad effetto che non ha nelle corde; è raffazzonato, sforbiciato male, come un collage mal fatto, pigro e frettoloso.
Assurdo, stupidino e banalotto, con personaggi piattissimi ed insignificanti.
Intellettualmente mortificante, emotivamente soporifero.
Un vero e proprio buco nel buco nel buco nell'acqua e... udite udite... pare sia costato appena 100 milioni (cento milioni!!!) di dollari.
Tristemente esilarante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2021 19:10:53
   4½ / 10
Chaos Walking è un film che fin dall'inizio mi ha convino poco. Uno degli elementi centrali, cioè il Rumore è reso sullo schermo in maniera sempre più irritante. E' invasivo tanto che all'ennessimo "Sono Todd Hewitt" è diventato una litania insopportabile. Inoltre tutto le tematiche del film sono abbozzate. A volte sembra una allegoria della nascita dell'america fra coloni nel Nuovo Mondo ed indigeni che certo non gradiscono la presenza di estranei in casa loro e fanno la figura dei nativi americani. I personaggi non offrono granchè, perlopiù schematici ed al massimo bidimensionali, malgrado gli attori ci mettano impegno, cercando di mettere qualche pezza con il loro carisma personale (vedi Mikkelsen). Per il resto riesce a coinvolgere poco o nulla causa una sceneggiatura troppo scarna che poco apprfondisce, rimanendo prigioniera del meccanismo fatto di inseguimenti ed azione.

Manticora  @  10/06/2021 16:05:52
   6½ / 10
Diciamo che sarebbe potuto essere una nuova trilogia distopica di fantascienza ma si perde nella messa in scena. Tom Holland deve ancora dimostrare di valere qualcosa come attore drammatico, e non solo come giovane Spiderman. Qui purtroppo complice una sceneggiatura che deve ovviare alla messa in scena del chaos dei pensieri maschili c'è troppa caciara nei dialoghi che appunto vengono spesso coperti dai pensieri, in maniera spesso ripetitiva. Daisy Ridley con la sua sola presenza ha una chimica migliore e funziona come contrappunto, l'attrice inglese probabilmente avrà una carriera più che sorprendente. Mals Michelsen è fondamentalmente sprecato nel ruolo del cattivo subdolo e manipolatorio che non spiega come abbia fatto appunto a manipolare un intera comunità, in questo la sceneggiatura sbaglia la narrazione più importante, l'antefatto che ha portato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
senza creare una antefatto credibile non si riesce a dare credito alla storia nel suo insieme. creando l'empatia necessaria per i personaggi. Oltretutto l'approfondimento psicologico dei personaggi, tranne il padre di Todd è molto superficiale, rimangono sullo sfondo come comprimari di un western fantastico. Doug Liman a livello di regia non è certo a buttare anzi, riesce ad ovviare a diverse situazioni con riprese rapide ed efficaci. Purtroppo può ben poco per ovviare alla sceneggiatura che per esempio non mostra quasi per niente gli alieni Spackle. Il tutto condito da sequenze improbabili( la caduta di Viola con la moto giù e dello stesso Todd con il cavallo) senza considerare la moto elettrica carica.Insomma il risultato finale è sufficiente ma nulla di che e ciò spiega il flop di appena 30 milioni di incasso mondiali a fronte di un budget di 120. Aspettando Edge of Tomorrow 2.

topsecret  @  10/06/2021 13:59:03
   6½ / 10
Potrebbe essere il primo di tre film.
CHAOS WALKING si basa sulla trilogia omonima scritta da Patrick Ness, ambientata in un futuro distopico (visto in altre pellicole dello stesso genere) dove il leitmotiv è sempre il solito: l'uomo è l'unico vero pericolo della vita, dell'esistenza e dell'universo intero.
Non perfetto in ogni dettaglio, il film diretto (bene) da Liman però è in grado di offrire un intrattenimento valido e alcune idee interessanti, condite con effetti grafici apprezzabili e discrete dosi action, tanto che la visione scivola via liscia fino all'epilogo.
Cast nella norma.

Mauro@Lanari  @  08/06/2021 06:30:21
   5 / 10
Vero che la distopia Young Adult è una formula consolidata ormai da un decennio, con una coppia adolescente legata da un rapporto ambiguo e spesso conflittuale ma comunque unita nel resistere al sistema sociale e pronta a combattere contr'il potere costituito. Altrettanto vero che queste storie rappresentano un modo per ribaltare improbabili eversioni giovanili in sicure evasioni consumistiche. Vero pure che questo film ha una sceneggiatura priva di senso, contiene una brutale scena antianimalista, minaccia un'o due sequel ed è stato un flop al box office. Eppure il candore di Tom Holland e il suo essere un eroe "sui generis" così credibile nella sua goffaggine e vulnerabilità ottiene il miracolo di far dimenticare per ampi momenti i suddetti difetti.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031715 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net