c'est la vie - prendila come viene regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

c'est la vie - prendila come viene (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Titolo Originale: LE SENS DE LA FÊTE

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiJean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film C'est la vie - prendila come viene

Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément)...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (13 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su C'est la vie - prendila come viene, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/06/2021 11:46:25
   6 / 10
Divertente a tratti, comunque ben orchestrata nei suoi ingranaggi questa commedia corale, invece della partita a due di Quasi amici, non sapicca mai veramente il volo, o almeno non preme sull'accelleratore della vis comica, magari estremizzando i caratteri fino alla farsa. Modellata come una variante alla Hollywood party senza però il catalizzatore Sellers nel suo insieme la commedia è piuttosto efficace, ma proprio nella sua coralità alcune sottotrame sono come dei rami secchi, cioè meno divertenti rispetto alle aspettative, per cui un prodotto discreto ma non eccezionale.

DarkRareMirko  @  04/10/2020 22:22:54
   5 / 10
Di sicuro non il film più riuscito dalla coppia registica di Quasi amici, praticamente un Holywood party alla francese (e già il film di Edwards non lo trovai esaltante...).

E' tutto sulle spalle del povero e bravo Jean-Pierre Bacri, praticamente, che fa quel che può.

Si sorride qua e là ma il tutto viene a noia e il film lo si guarda anche facendo altro.

Mediocre.

Burdie  @  10/04/2020 23:12:51
   7 / 10
...piacevole ed originale

Sestri Potente  @  09/11/2019 12:42:52
   6 / 10
Commedia in classico stile francese divertente a tema matrimoniale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/02/2019 00:07:48
   5 / 10
La coppia del fortunato e riuscito "quasi amici" fa flop (non al botteghino) per la seconda volta dimostrando forse la casualita' di quella piccola opera comica.
La sequela di personaggi, per lo piu' antipatici, di questo film strappa pochissimi sorrisi tra il troppo assurdo e il gia' visto cento volte.
Deludente.

topsecret  @  26/01/2019 14:35:56
   6½ / 10
Gradevole e simpatico, C'EST LA VIE è una commedia francese ben diretta e ben intepretata, capace di risultare godibile in ogni passaggio e nelle tematiche affrontate, grazie a dialoghi spiritosi e frizzanti, interpretazioni convincenti e un ritmo che non cala mai.
Un discreto intrattenimento, pecca forse in originalità.

BlueBlaster  @  06/06/2018 18:59:22
   6 / 10
Innocua commedia tipicamente francese poco pungente ma sufficientemente divertente per passare una seratina.

daaani  @  25/05/2018 16:28:50
   4 / 10
Ma perche mi ostino a continuare a vedere film francesi.....?

Vorrebbe far ridere, in realtà non cattura l'attenzione e la vera festa inizia quando finisce il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/03/2018 03:48:01
   7½ / 10
Strizzando l'occhio a Hollywood Party e magari anche a Soul Kitchen, una commedia superlativa anche se non troppo originale. I dialoghi sono fantastici e il discorso-fiume dello sposo borioso e stupido e' da antologia.

130300  @  21/02/2018 18:23:34
   3 / 10
uscito dalla sala dopo un'ora.
mi ha irritato, oltre a non trasmettermi nulla.
sconsigliatissimo.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:12:58
   7½ / 10
Gradevole e spassoso. In pochi minuti riesce a catapultare gli spettatori nella baraonda grottesca delle macchiette che animano la storia dall'inizio alla fine con un buon ritmo. Caratterizzazione dei personaggi riuscita. Soldi ben spesi.

pak7  @  06/02/2018 17:28:54
   6 / 10
Un passo indietro rispetto ai precedenti "Troppo Amici" e "Quasi Amici" (Samba manca ancora in visione). La pellicola è divertente, non mancano i sorrisi (più che le risate), ha buon ritmo e racchiude la sua critica alla società contemporanea nella parte finale dove trova un significato anche il titolo originale "Le sense de la fete".
Abbiamo veramente bisogno di fuochi d'artificio e cellulari per essere felici?
Peccato perchè con un protagonista leggermente più carismatico e qualche trovata alla "Intouchables" in più, ci saremmo potuti trovare davanti a una commedia veramente, ma veramente memorabile.

matt_995  @  02/02/2018 13:22:59
   7½ / 10
Tra i film più divertenti degli ultimi anni, riuscito a strappare più volte fragorosi applausi ai critici snob della festa del cinema di Roma.

All'inizio e per tutta la prima parte ero molto scettico riguardo a questo film: la trama abbastanza comune mi faceva rimpiangere fin troppi altri simili film americani (matrimonio tema ricorrente negli Usa) e anche produzioni Italiane (il cattissimo e amaro Camerieri, o anche la serie Boris, per l'aspetto corale e l'atmosfera circense). inoltre mi sembrava fin troppo macchiettistico e sopra le righe, come molto cinema comico francese moderno.

Per fortuna con lo scorrere dei minuti, il film trova una propria identità e si dimostra sempre più piacevole grazie alla grande empatia che riescono ad esprime i vari personaggi. Grande alchimia tra tutti i membri del cast, su tutti il protagonista (grande sceneggiatore oltre che attore) e la ragazza nera, bellicosa e linguacciuta. Sprecata quella grande attrice di Suzanne Clement.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net