c'est la vie - prendila come viene regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2017

c'est la vie - prendila come viene (2017)

locandina del film C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Titolo Originale: LE SENS DE LA FÊTE

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiJean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film C'est la vie - prendila come viene

Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément)...

Voti e commenti su C'est la vie - prendila come viene, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/02/2019 00:07:48
La coppia del fortunato e riuscito "quasi amici" fa flop (non al botteghino) per la seconda volta dimostrando forse la casualita' di quella piccola opera comica.
La sequela di personaggi, per lo piu' antipatici, di questo film strappa pochissimi sorrisi tra il troppo assurdo e il gia' visto cento volte.
Deludente.

topsecret  @  26/01/2019 14:35:56
Gradevole e simpatico, C'EST LA VIE è una commedia francese ben diretta e ben intepretata, capace di risultare godibile in ogni passaggio e nelle tematiche affrontate, grazie a dialoghi spiritosi e frizzanti, interpretazioni convincenti e un ritmo che non cala mai.
Un discreto intrattenimento, pecca forse in originalità.

BlueBlaster  @  06/06/2018 18:59:22
Innocua commedia tipicamente francese poco pungente ma sufficientemente divertente per passare una seratina.

daaani  @  25/05/2018 16:28:50
Ma perche mi ostino a continuare a vedere film francesi.....?

Vorrebbe far ridere, in realtà non cattura l'attenzione e la vera festa inizia quando finisce il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/03/2018 03:48:01
Strizzando l'occhio a Hollywood Party e magari anche a Soul Kitchen, una commedia superlativa anche se non troppo originale. I dialoghi sono fantastici e il discorso-fiume dello sposo borioso e stupido e' da antologia.

130300  @  21/02/2018 18:23:34
uscito dalla sala dopo un'ora.
mi ha irritato, oltre a non trasmettermi nulla.
sconsigliatissimo.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:12:58
Gradevole e spassoso. In pochi minuti riesce a catapultare gli spettatori nella baraonda grottesca delle macchiette che animano la storia dall'inizio alla fine con un buon ritmo. Caratterizzazione dei personaggi riuscita. Soldi ben spesi.

pak7  @  06/02/2018 17:28:54
Un passo indietro rispetto ai precedenti "Troppo Amici" e "Quasi Amici" (Samba manca ancora in visione). La pellicola è divertente, non mancano i sorrisi (più che le risate), ha buon ritmo e racchiude la sua critica alla società contemporanea nella parte finale dove trova un significato anche il titolo originale "Le sense de la fete".
Abbiamo veramente bisogno di fuochi d'artificio e cellulari per essere felici?
Peccato perchè con un protagonista leggermente più carismatico e qualche trovata alla "Intouchables" in più, ci saremmo potuti trovare davanti a una commedia veramente, ma veramente memorabile.

matt_995  @  02/02/2018 13:22:59
Tra i film più divertenti degli ultimi anni, riuscito a strappare più volte fragorosi applausi ai critici snob della festa del cinema di Roma.

All'inizio e per tutta la prima parte ero molto scettico riguardo a questo film: la trama abbastanza comune mi faceva rimpiangere fin troppi altri simili film americani (matrimonio tema ricorrente negli Usa) e anche produzioni Italiane (il cattissimo e amaro Camerieri, o anche la serie Boris, per l'aspetto corale e l'atmosfera circense). inoltre mi sembrava fin troppo macchiettistico e sopra le righe, come molto cinema comico francese moderno.

Per fortuna con lo scorrere dei minuti, il film trova una propria identità e si dimostra sempre più piacevole grazie alla grande empatia che riescono ad esprime i vari personaggi. Grande alchimia tra tutti i membri del cast, su tutti il protagonista (grande sceneggiatore oltre che attore) e la ragazza nera, bellicosa e linguacciuta. Sprecata quella grande attrice di Suzanne Clement.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta