c'est la vie - prendila come viene regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2017

c'est la vie - prendila come viene (2017)

locandina del film C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Titolo Originale: LE SENS DE LA FÊTE

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiJean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film C'est la vie - prendila come viene

Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément)...

Voti e commenti su C'est la vie - prendila come viene, 3 opinioni inserite

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:12:58
Gradevole e spassoso. In pochi minuti riesce a catapultare gli spettatori nella baraonda grottesca delle macchiette che animano la storia dall'inizio alla fine con un buon ritmo. Caratterizzazione dei personaggi riuscita. Soldi ben spesi.

pak7  @  06/02/2018 17:28:54
Un passo indietro rispetto ai precedenti "Troppo Amici" e "Quasi Amici" (Samba manca ancora in visione). La pellicola è divertente, non mancano i sorrisi (più che le risate), ha buon ritmo e racchiude la sua critica alla società contemporanea nella parte finale dove trova un significato anche il titolo originale "Le sense de la fete".
Abbiamo veramente bisogno di fuochi d'artificio e cellulari per essere felici?
Peccato perchè con un protagonista leggermente più carismatico e qualche trovata alla "Intouchables" in più, ci saremmo potuti trovare davanti a una commedia veramente, ma veramente memorabile.

matt_995  @  02/02/2018 13:22:59
Tra i film più divertenti degli ultimi anni, riuscito a strappare più volte fragorosi applausi ai critici snob della festa del cinema di Roma.

All'inizio e per tutta la prima parte ero molto scettico riguardo a questo film: la trama abbastanza comune mi faceva rimpiangere fin troppi altri simili film americani (matrimonio tema ricorrente negli Usa) e anche produzioni Italiane (il cattissimo e amaro Camerieri, o anche la serie Boris, per l'aspetto corale e l'atmosfera circense). inoltre mi sembrava fin troppo macchiettistico e sopra le righe, come molto cinema comico francese moderno.

Per fortuna con lo scorrere dei minuti, il film trova una propria identità e si dimostra sempre più piacevole grazie alla grande empatia che riescono ad esprime i vari personaggi. Grande alchimia tra tutti i membri del cast, su tutti il protagonista (grande sceneggiatore oltre che attore) e la ragazza nera, bellicosa e linguacciuta. Sprecata quella grande attrice di Suzanne Clement.

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder