c'est la vie - prendila come viene regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2017

c'est la vie - prendila come viene (2017)

locandina del film C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE

Titolo Originale: LE SENS DE LA FÊTE

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiJean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film C'est la vie - prendila come viene

Nulla è più importante per Pierre (Benjamin Lavernhe) ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l'occasione. Presto però, il matrimonio "sobrio ed elegante" che la coppia desidera sfugge al controllo dell'inflessibile Max (Jean-Pierre Bacri), navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell'indisciplinata brigata. Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy (Jean-Paul Rouve) di chiamare "befana" la mamma dello sposo, né trattiene l'animatore James (Gilles Lellouche) dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. Può soltanto tapparsi le orecchie in presenza del malinconico valletto Julien (Vincent Macaigne), o dell'irascibile assistente Adèle (Eye Haidara). E non può niente nemmeno contro le pretese dell'impaziente amante Josiane (Suzanne Clément)...

Voti e commenti su C'est la vie - prendila come viene, 7 opinioni inserite

BlueBlaster  @  06/06/2018 18:59:22
Innocua commedia tipicamente francese poco pungente ma sufficientemente divertente per passare una seratina.

daaani  @  25/05/2018 16:28:50
Ma perche mi ostino a continuare a vedere film francesi.....?

Vorrebbe far ridere, in realtà non cattura l'attenzione e la vera festa inizia quando finisce il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/03/2018 03:48:01
Strizzando l'occhio a Hollywood Party e magari anche a Soul Kitchen, una commedia superlativa anche se non troppo originale. I dialoghi sono fantastici e il discorso-fiume dello sposo borioso e stupido e' da antologia.

130300  @  21/02/2018 18:23:34
uscito dalla sala dopo un'ora.
mi ha irritato, oltre a non trasmettermi nulla.
sconsigliatissimo.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:12:58
Gradevole e spassoso. In pochi minuti riesce a catapultare gli spettatori nella baraonda grottesca delle macchiette che animano la storia dall'inizio alla fine con un buon ritmo. Caratterizzazione dei personaggi riuscita. Soldi ben spesi.

pak7  @  06/02/2018 17:28:54
Un passo indietro rispetto ai precedenti "Troppo Amici" e "Quasi Amici" (Samba manca ancora in visione). La pellicola è divertente, non mancano i sorrisi (più che le risate), ha buon ritmo e racchiude la sua critica alla società contemporanea nella parte finale dove trova un significato anche il titolo originale "Le sense de la fete".
Abbiamo veramente bisogno di fuochi d'artificio e cellulari per essere felici?
Peccato perchè con un protagonista leggermente più carismatico e qualche trovata alla "Intouchables" in più, ci saremmo potuti trovare davanti a una commedia veramente, ma veramente memorabile.

matt_995  @  02/02/2018 13:22:59
Tra i film più divertenti degli ultimi anni, riuscito a strappare più volte fragorosi applausi ai critici snob della festa del cinema di Roma.

All'inizio e per tutta la prima parte ero molto scettico riguardo a questo film: la trama abbastanza comune mi faceva rimpiangere fin troppi altri simili film americani (matrimonio tema ricorrente negli Usa) e anche produzioni Italiane (il cattissimo e amaro Camerieri, o anche la serie Boris, per l'aspetto corale e l'atmosfera circense). inoltre mi sembrava fin troppo macchiettistico e sopra le righe, come molto cinema comico francese moderno.

Per fortuna con lo scorrere dei minuti, il film trova una propria identità e si dimostra sempre più piacevole grazie alla grande empatia che riescono ad esprime i vari personaggi. Grande alchimia tra tutti i membri del cast, su tutti il protagonista (grande sceneggiatore oltre che attore) e la ragazza nera, bellicosa e linguacciuta. Sprecata quella grande attrice di Suzanne Clement.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead