c'era un cinese in coma regia di Carlo Verdone Italia 2000

c'era un cinese in coma (2000)

locandina del film C'ERA UN CINESE IN COMA

Titolo Originale: C'ERA UN CINESE IN COMA

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Beppe Fiorello, Marit Nissen, Anna Safroncik

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film C'era un cinese in coma

In una localitÓ marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all'improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole, patron della serata e impresario di attricette e fantasisti. Nella scuderia di Ercole tra gli altri c'Ŕ anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia. Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola, giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell'umorismo.

Voti e commenti su C'era un cinese in coma, 67 opinioni inserite

elmoro87  @  07/05/2011 11:39:58
Commedia alla Verdone al di sotto dei mostri sacri, ma che si dimostra una commedietta sufficiente per via dello stesso verdone e per la spalla Beppe Fiorello che se la cava abbastanza bene... Filmetto tranquillo senza troppe pretese, ma che non sfigura in una serata tra amici... Una cosa rimarrà indelebile di questo film:

Ultima risposta 02/01/2012 11.00.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/07/2009 23:30:27
Alla fine è una storiella nemmeno tanto originale...diciamo che è un film per famiglie da affittare con gli amici in una serata morta. Simpatico, come sempre, Verdone, molto meno Fiorello che non ho gradito nella parte da lui interpretata. Poco attraente e noioso.

Ultima risposta 30/12/2011 04.58.08
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/11/2008 18:21:07
Sta media è scandalosa, ma tanto oramai non ci faccio più caso. Il film è bellissimo e non vi sto a dire il perchè, Verdone ci ha sempre azzeccato, ci azzecca anche qua E VOI LO SAPETE benissimo. Ecco qua un bel 9 fresco fresco e meritatissimo, tiè.

Ultima risposta 21/11/2008 15.30.24
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  05/06/2006 15:32:05
ma di quali sostanze psicotrope facevano uso coloro che hanno commentato questo filmaccio con voti come 8 e 7?
per chi credeva che iris blond fosse il fondo del barile... ecco che il buon carlo comincia a raschiare e come diceva il buon jelly... non si capisce cosa fosse nelle sue intenzioni!
la commedia dal retrogusto amaro alla compagni di scuola? direi che siamo molto lontani...
dissacrare la figura di tanta gente incontrata nello showbusiness? già visto tutto col fuxas di perdiamoci di vista.

Insomma non si ride, non ci si interroga di fronte a chissà quali verità, non si fa nulla... più che il cinese... ero io a essere in coma!

Ultima risposta 30/12/2011 04.54.44
franx  @  31/05/2006 12:47:59
Una specie di 'sono pazzo di iris bond'? non lo so mica sapete, ma mi pare che sia la brutta copia.
In confronto a 'sono pazzo...' Verdone qui recita peggio, molto peggio.
Aaabbarza der cinese nun fa ride.

Ultima risposta 30/12/2011 04.53.21
Constantine  @  31/01/2006 14:56:47
Un buon film quello di Verdone che si snoda tra comicità e serietà senza mai annoiare. Bella la prova del meno famoso tra i fratelli Fiorello e più che buona quella dell'attore regista, che convince anche sulle battute finale, dove forse lo si aspettava meno a suo agio. La storia sa tutta di già visto, ma alcune battute e gag sono simpatiche e portano alla risata spontanea, non è scontato il finale anche se un pò strano.

" Ercole chiama qualcuno! "
" ALBERGO! ALBERGO! "

Ultima risposta 30/12/2011 04.52.19
Hugolino  @  31/01/2006 14:22:32
Con ieri è la terza volta che lo vedo, dovevo vedere il buono il brutto il cattivo ma ho preferito rivedere questo! C'è qualcosa di magnetico in questo film, Stupendo!

Ultima risposta 20/11/2008 18.07.36

991724 commenti su 41956 film