c'era una volta in america regia di Sergio Leone USA 1984

c'era una volta in america (1984)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Titolo Originale: ONCE UPON A TIME IN AMERICA

RegiaSergio Leone

InterpretiRobert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Jennifer Connelly, Joe Pesci, Danny Aiello, Burt Young

NazionalitàUSA 1984
Tratto dal libro "Mano armata" di Harry Grey
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di Sergio Leone

Trama del film C'era una volta in america

La storia di un'amicizia tra due gangster newyorkesi e di un amore, che attraversa gli anni della loro infanzia e di quarant'anni di storia americana.

Voti e commenti su C'era una volta in america, 704 opinioni inserite

Someone  @  12/06/2013 10:44:04
Non so... io questo film l'ho trovato di una noia assoluta. Non ho visto nulla di particolarmente geniale da gridare al miracolo come molti altri utenti hanno fatto. Tuttavia il film presenta un'eleganza ed un rigore stilistico fuori discussione.
Dal lato tecnico (sceneggiatura, fotografia, montaggio, recitazione, musica) un buon film, mentre dal lato emozionale l'ho trovato piuttosto freddo e a tratti davvero pesante.

Bello il colpo di scena finale che risolleva un po' le sorti del film.

Sufficiente