c'era una volta il principe azzurro regia di Ross Venokur USA, Canada 2018

c'era una volta il principe azzurro (2018)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO

Titolo Originale: CHARMING

RegiaRoss Venokur

InterpretiAshley Tisdale, Avril Lavigne, G.E.M., Wilmer Valderrama, Demi Lovato, Sia, Nia Vardalos, John Cleese, Dee Bradley Baker, Jim Cummings, Carlos Alazraqui, Tara Strong, Tom Kenny, Steve Aoki, Jillian Bell, Stephanie Lemelin, Eric Lopez, Dallas Lovato, Edie Mirman, Michelle Ruff

NazionalitàUSA, Canada 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Ross Venokur

Trama del film C'era una volta il principe azzurro

Dai produttori di "Shrek", C'era una volta il Principe Azzurro, diretto da Ross Venokur, Ŕ una commedia animata irriverente incentrata su un giovane e affascinante principe, Philippe Charming. Maledetto sin da bambino dalla sua matrigna Nemeny, il ragazzo ha il potere di ammaliare con la sua presenza ogni donna che incontra. Anche Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono innamorate di lui e tutte tre fidanzate, ognuna all'insaputa dell'altra, con il bel Philippe. L'incantesimo si potrÓ rompere solo se prima del suo ventunesimo compleanno il giovane Charming troverÓ il suo vero amore. Ma il padre, stanco della sua leggerezza, lo invia in una missione sconosciuta insieme a un uomo di nome Lenny. Sotto le vesti di quest'ultimo, in veritÓ, c'Ŕ la ladra di gioielli Lenore, anche lei maledetta dalla stessa strega; infatti, al contrario del principe, la ragazza non Ŕ in grado di provare amore. Cosa accade quando un principe affascinante incontra un donna che non rimane affascinata da lui?

Voti e commenti su C'era una volta il principe azzurro, 2 opinioni inserite

topsecret  @  28/03/2019 21:43:49
Poco convenzionale nello sviluppo della storia proposta, sovverte il ruolo del principe azzurro che salva principesse indifese e colpite da qualche maleficio, dando più potere alla donna ergendola come paladina invece di vittima. Abbastanza originale da questo punto di vista, nonostante mantenga un incipit classico, ma decisamente minore in termini grafici se confrontato con prodotti simili.
Non c'è grande carica comica ma la storia scorre via liscia fino alla fine, regalando una visione godibile in maniera sufficiente.

marcogiannelli  @  06/03/2019 09:20:37
Trascurando un pò i limiti di una animazione imperfetta ma che sta in piedi, questo film d'animazione è una sostanzialmente una commedia femminista, pur non svilendo mai la figura dell'uomo.
I dialoghi sono ben scritti e i personaggi risultano simpatici ed interessanti, tutto nei limiti. Ci sono anche dei punti particolarmente morti che non fanno benissimo alla visione, però tutto sommato si può dire che sia più che sufficiente.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park