c'era una volta a... hollywood regia di Quentin Tarantino Gran Bretagna, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

c'era una volta a... hollywood (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD

Titolo Originale: ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiLeonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Julia Butters, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Mike Moh, Luke Perry, Damian Lewis, Al Pacino, Kurt Russell, Nicholas Hammond, Samantha Robinson, Rafał Zawierucha, Lorenza Izzo, Damon Herriman, Lena Dunham, Madisen Beaty, Mikey Madison, James Landry Hébert, Maya Hawke, Victoria Pedretti, Sydney Sweeney, Harley Quinn Smith, Dallas Jay Hunter, Kansas Bowling, Parker Love Bowling

Durata: h 2.41
NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film C'era una volta a... hollywood

Nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, l'attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (146 voti)7,12Grafico
Migliore attore non protagonista (Brad Pitt)Migliore scenografia (Barbara Ling, Nancy Haigh)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore attore non protagonista (Brad Pitt), Migliore scenografia (Barbara Ling, Nancy Haigh)
Miglior film commedia o musicaleMiglior attore non protagonista (Brad Pitt)Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attore non protagonista (Brad Pitt), Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su C'era una volta a... hollywood, 146 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  07/05/2020 21:41:24
   7½ / 10
Questo film è un mix incredibile di cultura cinematografica e del 1969, anno in cui molti ritengono cambiato il modo di fare attore.
Al Pacino e De Niro infatti sono considerati il distacco da gli attori del passato, spogliandoli dallo essere idoli, ma solo attori. Inizio anni 70.

1969. Prima del film e per comprenderne anche il titolo sarebbe utile rileggersi fatti importanti del periodo. Io non posso credere che praticamente tutti quelli con cui ho discusso del film non erano a conoscenza di Manson...e la sua setta, cioè nemmeno Marilyn Manson è servito a destare curiosità del nome.. boh.

Detto questo. Questo film tratta il movimento hippie, il vietnam, la libertà, l'attore che vive di mito ma in decadenza, e attenzione c'era differenza tra attori di tv e di cinema. I film inoltre potevano essere proiettati anche 1 anno intero nelle sale.
Altro mondo. Questo dava modo di vedere più volte un film, un personaggio, non come oggi tutto ACTION MOVIE MORDI E FUGGI.

Infinite locandine dell'epoca solo quando Margot Robbie entra al cinema a vedere il suo film. Non sapere nemmeno chi sia Sharon Tate... è incredibile. Può essere accettabile, ma allora non potete commentare in negativo un film come questo, non lo avete capito perchè non ne eravate in grado.

Non è proprio un film di un personaggio. Ma il racconto di alcuni giorni di alcuni personaggi, con momenti diversi che tutti hanno della vita.

Ovviamente non manca l'arma di grande impatto, usata da Rick Dalton.

Il titolo è forse comprensibile nel finale, conoscendo come sono andate le cose, e come invece le preferisce raccontare Tarantino.

Non si deve mai commentare un film di Tarantino dopo la prima visione.
Prima visione, si vede.
Seconda visione si apprezzano contorni.
Terza visione, si comprendono i passaggi e legami con altri film (attori, personaggi, prodotti, ...)

Ad esempio le famose sigarette .
Sono questa volta nei titoli di coda.
E vengono mostrare in una pubblicità.
Ecco sappiate che era un classico sino agli anni 70 usare ATTORI o personaggi TV e CINEMA per pubblicizzare qualsiasi cosa... infatti poi sappiamo come Rick Dalton reagisce. Solo negli anni 70 si sono iniziati gli studi sui problemi delle sigarette... decenni prima considerate perfino utili contro asma dei ragazzini...

Anche qui Tarantino vuole spogliare dalla parte di IDOLO l'attore.

Se pensate che JACKIE BROWN fu considerato un flop, ma poi ha recuperato con homevideo e soprattutto iniziando a valutare il fatto di aver recuperato e omaggiato un genere e una attrice importante.

Insomma... io direi che questo film non ha una storia a se, ne lineare e ne circolare come fu pulp fiction... ma racconta semplicemente una storia... la vita di alcune persone (inventate e reali) e riportata come Tarantino vuole, con crudezza, e con un finale d'amore.

Ps. se poi parlo con uno che mi dice non gli sia piaciuto il film e non sa nemmeno minimamente chi sia Roman Polansky ... allora di che discutiamo? Che continui a vedersi i MARVEL ... (io sono concorde con Gervais e Scorseze)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net