centigrade regia di Brendan Walsh Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

centigrade (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CENTIGRADE

Titolo Originale: CENTIGRADE

RegiaBrendan Walsh

InterpretiGenesis Rodriguez, Vincent Piazza, Mavis Simpson-Ernst

Durata: h 1.38
NazionalitàUsa 2020
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Brendan Walsh

Trama del film Centigrade

Centigrade, film diretto da Brendan Walsh, racconta la storia di una coppia, Matt (Vincent Piazza) e Naomi (Genesis Rodriguez), due americani diretti verso il Nord della Norvegia, mentre aspettano un bambino. Si trovano già nel Circolo Polare Artico, quando una violenta tormenta si abbatte sulla loro auto, così i due decidono di accostare e aspettare che passi. Mentre la bufera impazza, Matt e Naomi si fanno cogliere dal sonno per scoprire soltanto al loro risveglio che sono rimasti intrappolati nel veicolo, sommersi dalla neve. Impossibilitati a uscire, ai due non resta che chiedere aiuto, ma intorno a loro sembra esserci un gelido deserto bianco. Mentre cercano di escogitare un modo per sopravvivere e di liberarsi da quella trappola mortale, la temperatura scende, arrivando a 30° sotto lo zero, mentre l'ipotermia inizia a dare i primi segni, accompagnata da allucinazioni e ansie...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,71 / 10 (7 voti)4,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Centigrade, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kit Carson  @  11/02/2023 13:52:44
   4½ / 10
Guardandolo mi sento sentito bloccato come i 2 protagonisti di questo film. Ritmo quasi inesistente, personaggi che oltre a non brillare per intelligenza mi sono sembrati poco empatici: trascorrono 90 minuti e non li conosci, e d'altronde non sembra si conoscano neppure loro. Bah. In tutta sincerità guardare questo film mi è davvero sembrato tempo sprecato

daniele64  @  02/09/2022 14:29:32
   4 / 10
Durante un viaggio in Norvegia , marito e moglie al nono mese di gravidanza si fermano a bordo strada a causa di una tempesta . Quando si risvegliano , la loro auto è seppellita nella neve ... I titoli di testa avvertono che il film racconta una storia vera , ma in rete si trovano solo riferimenti ad uno svedese solitario sopravvissuto in un caso analogo per ben due mesi ! Forse non è una cosa importante , ma se mi si dice che sto per vedere la ricostruzione di un fatto realmente accaduto , io mi aspetto che più o meno sia andata così ... A parte ciò , questo film diretto dallo sconosciuto Brendan Walsh ha il grave difetto che non si riesce ad empatizzare con i due protagonisti ( specialmente con lei ! ) , troppo antipatici e stupidamente litigiosi . E purtroppo se il pubblico non riesce ad affezionarsi ai personaggi , la pellicola non può funzionare bene . Tant' è che il film non l' ha visto nessuno ed è finito in un angolino sperduto del catalogo Amazon . Il set è forzatamente molto claustrofobico , visto che la vicenda si svolge per il 99 % all' interno di un auto chiusa . Non manca poi qualche momento poco credibile , dalle candele sempre accese all' aria da respirare , dal parto fin troppo facile alla totale inerzia dei due protagonisti . Ma l' idiozia più grande è quella della telefonata , e non scendo nei particolari ... I due attori , molto poco noti , fanno quello che possono e non sono certamente il difetto principale di questo film , con tutti i problemi pratici che avranno avuto a girare chiusi lì dentro al freddo ! Comunque non riesco a dargli più di 4 .

Wilding  @  10/08/2022 08:32:27
   5 / 10
Sono riuscito a seguirlo senza sbadigli, attratto esclusivamente dalla vicenda realmente accaduta, ma il film e' davvero mediocre e mediocri i due interpreti.

Budojo Jocan  @  28/11/2020 13:57:10
   3 / 10
Sembra quasi un film italiano: attori che non sanno recitare, sceneggiatura scritta a quattro piedi da un paio di calciatori (penso di aver fatto i calcoli giusti). Che altro aggiungere se non che certe storie vere sarebbe meglio dimenticarle, se sono vissute da persone con la nocciolina al posto del cervello.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2020 15.17.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2020 14:55:49
   5½ / 10
Film poco originale, nonostante sia ispirato a fatti realmente accaduto.
La messa in scena è priva di un climax che la situazione richiamerebbe.
Attori discreti.
Claustrofobica la scenografia.
Nonostante tutti i difetti l'ho seguito senza sbadigli.

topsecret  @  17/11/2020 22:16:43
   5 / 10
Si dice essere ispirato da fatti realmente accaduti ma io ho seri dubbi a riguardo, anche perchè non sono riuscito a trovare i dettagli di questa storia. Ma anche se fosse veramente accaduto, bisogna dire che questa era forse la coppia più idiota del mondo, ma parecchio idiota.
Una scrittrice incinta e suo marito in una location dall'effetto claustrofobico come l'interno di un'automobile, bloccati da una nevicata epocale nella glaciale Norvegia. Ci sarebbero elementi validi per tirare fuori un survival-thriller psicologico di tutto rispetto, nonostante il budget limitato, invece ne viene fuori un dramma ordinario senza acuti, privo di colpi di scena davvero validi e pieno di ingenuità che alla lunga stancano, e non poco, lo spettatore che si ritrova ad assistere all'ennesimo prodotto farlocco che promette ma non mantiene.
Mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net