cenerentola 2: quando i sogni diventano realta' regia di John Kafka USA 2002

cenerentola 2: quando i sogni diventano realta' (2002)

locandina del film CENERENTOLA 2: QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di John Kafka

Trama del film Cenerentola 2: quando i sogni diventano realta'

Sequel del celeberrimo lavoro di Walt Disney del 1950. La vita di Cenerentola, successiva alle nozze, è narrata attraverso storie che si intrecciano. Il nuovo film si apre con la fata Smemorina che racconta ai simpatici topolini le avventure di Cenerentola, e insieme scoprono quello che è capitato alla loro amica al ritorno dal viaggio di nozze. Nella prima storia Cenerentola, tornata dalla luna di miele, si trova a fare i conti con l'etichetta e le consuetudini proprie di una corte reale, per comprendere che solo essendo se stessa potrà essere una buona regina. Nella seconda si narra la storia del topolino Jaq che desidera diventare umano.

Film collegati a CENERENTOLA 2: QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA'

•  CENERENTOLA, 1950
 •  CENERENTOLA 3: IL GIOCO DEL DESTINO, 2007

Voti e commenti su Cenerentola 2: quando i sogni diventano realta', 10 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 12:12:09
Classico sequel indegno

horror83  @  30/06/2014 12:07:12
Già quello originale non mi ha fatto impazzire come storia (mentre come disegni e colori è molto bello), ma questo sequel è di una inutilità spaventosa. Cioè le tre storie sono semplicemente ridicole. Gli metto cinque solo per i disegni e i colori che sono stupendi, ma le storie sono mediocri. E' vero che il primo film, l'originale, dei cartoni delle Disney, è sempre il migliore, ma se bisogna fare un sequel che si faccia almeno qualcosa di decente (es. il sequel di "Aladdin" l'ho trovato abbastanza carino, oppure quello de "La bella e la Bestia" del natale), ma questo è proprio inutile. Direi che lo consiglio SOLO ad un pubblico di bambini.

grillone  @  09/12/2011 22:35:40
Bellissimo. Tre storie davvero carine che mi sono piaciute un sacco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/01/2011 12:40:23
Per essere un sequel di un grande classico non l'ho trovato così pessimo.
Evitando di fare le ovvie accostazioni col primo, ne risulta un cartone per lo meno simpatico e guardabile. Ovviamente però lo consiglio solo a chi ama i cartoni.
Dietro ci sarà di sicuro un gran marketing, ma considerando che il successo non lo ha avuto per niente, ciò si può perdonare.

maione24  @  13/01/2011 15:36:03
Una porcheria assurda.
Da buttare insieme al Classico, anche quello disgustoso.

gemellino86  @  04/07/2010 10:20:32
Il solito seguito che rovina il classico Disney. Inguardabile sotto molti aspetti. Una bambinata.

adrmb  @  29/05/2010 21:20:43
Okay come ogni seguito Disney la gradica è pessima, le canzoni bruttissime, ma non me la sento di bocciarlo, perchè è stato una parte della mia infanzia. Ci sono cresciuto e un po' ne sono affezionato.
Di sicuro però non credo che sia il peggiore sequel, inferiore al primo okay, ma neanche sfigura tanto, se non per l'orrida grafica. Comunque l'ho trovato migliore del terzo.
Insomma un filmettino così, alla leggera, da vedere una giornata di pioggia (possibilmente in prestito); se siete alla ricerca di un nuovo capolavoro dell'animazione siete fuori strada; ma se avete dei bambini piccoli che vogliono continuare a sognare con Cenerentola, ebbene questo prodotto fa al caso vostro.

Wally  @  08/12/2009 01:34:27
Sequel a dir poco inutile diviso in tre episodi... Si salva leggermente l ultimo:

Caruccio solo quello ma evitabilissimo.

Lory_noir  @  15/11/2009 15:28:59
Inutile e indegno, al di sotto non solo dei classici ma anche della media dei sequel.

Ciaby  @  12/11/2009 19:20:59
Come tutti gli altri sequel di classici disney: mezze porcate che strappano qualche sorriso, ma che si rivelano inconcludenti e totalmente inutili. Non è in grado nemmeno di divertire i bambini.