cattivissimo me 2 regia di Pierre Coffin, Chris Renaud USA 2013

Trailer Trailer CATTIVISSIMO ME 2

locandina del film CATTIVISSIMO ME 2

Titolo Originale: DESPICABLE ME 2

RegiaPierre Coffin, Chris Renaud

InterpretiAl Pacino, Jason Segel, Steve Carell, Kristen Wiig, Max Giusti, Arisa, Neri Marcorè

NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Pierre Coffin
•  Altri film di Chris Renaud

•  Link al sito di CATTIVISSIMO ME 2
•  Link al sito di CATTIVISSIMO ME 2

Trama del film Cattivissimo me 2

Da quando ha adottato le tre figlie Margo, Edith e Agnes, Gru ha smesso di fare il cattivo e conduce una vita molto calma e poco emozionante. Tuttavia, quando viene contattato da Lucy Wilde e Silas Ramsbottom della lega anti-cattivi, Gru si ritrova a combattere contro un nuovo super criminale di nome Eduardo, che opera su scala globale. Per sconfiggerlo e salvare il mondo, avrà bisogno di tutte le competenze acquisite da cattivo così come dell'aiuto del dottor Nefario, dei minions e delle figlie.

Film collegati a CATTIVISSIMO ME 2

•  CATTIVISSIMO ME, 2010
 •  CATTIVISSIMO ME 3, 2017

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cattivissimo me 2, 72 opinioni inserite

Goldust  @  04/04/2024 15:20:20
Questo seguito è sicuramente più riuscito dell'originale e cavalca con più convinzione il lato action del racconto concedendo nel contempo più spazio ai piccoli Minions, vero traino comico della pellicola. Il ritmo serrato e la simpatia dei personaggi ( le new entry sono ad esempio tutte azzeccate ) lo rendono un prodotto adatto anche ai più grandi, anche perchè le citazioni cinematografiche, da "Alien" a "Indiana Jones" o "Matrix" non mancano.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/04/2024 16:03:53
Tolta la novità minions, "Cattivissimo me 2" è il film che guardi con il figlioletto/nipotino/cuginetto/figlioletto di amici per preservare l'integrità delle tue palle e che dopo mezza giornata hai già scordato. Per l'amor del cielo, come prodotto per l'infanzia va benissimo, ma fine lì.

XYX324  @  05/08/2021 11:43:23
Sequel carino con qualche momento divertente. Non mi aspettavo un film spassoso come il primo soprattutto con l'entrata in scena di una partner. Tutto sommato godibile.

antoeboli  @  26/09/2017 14:40:24
un grande seguito di un grande film d animazione . personaggi nuovi e simpatici , un mare di umorismo , e i minions più protagonisti del primo episodio .
Un Gru innamorato per questo secondo capitolo , dove si guarda che è un piace , da soli o in famiglia .

biagio82  @  23/09/2017 23:09:37
a livello del precedente.
film simpatico con uno svolgimento prevedibile, dova ancora una volta si da la precedenza al divertimento dei bambini sia nei comportamenti dei minions, sia nelle esagerazioni, tipo la finta morte di el macho, a cavallo di uno squalo con la dinamite dentro un vulcano in eruzione XD
se il primo vi è piaciuto questo non vi deluderà!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/09/2017 16:31:53
Mezza delusione, sceneggiatura deboluccia come qualcun altro ha detto: situazioni grossolane e assurde che non divertono nemmeno tanto, a parte due o tre. Personaggi immeritatamente dimenticati (la madre di Gru, il vicino, Vector sulla luna) e poco spazio al Macho e ai minions trasformati.
Bene invece la new entry Lucy che evolverà una situazione amorosa simpaticissima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2017 16:33:34
Il "cattivissimo" del primo episodio è ora diventato "buonissimo" e solo questo basta a far capireil senso esclusivamente commerciale della cosa.
Infatti la sceneggiatura è quanto di piu' banale si possa trovare in giro, con annessa storiella sentimentale da quattro soldi.
I minions sono l'unico motivo per andare a vedere questo film che è addirittura peggiore del gia' sopravvalutato primo film.
Difficile ridere...

daaani  @  02/04/2017 12:21:09
rinnovo il mio odio verso i minions e lo aggiungo al doppiaggio dei protagonisti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/10/2016 22:48:08
Qui la formula è dicisamente più scoperta e sono i film di spionaggio alla 007 ad essere di ispirazione a questo secondo capitolo. Personalmente mi è piaciuto di più questo secondo capitolo, più frizzante e con l'introduzione dell'elemento partner femminile di Gru che si miscela bene con il suo personaggio. Gli autori sfruttano bene anche il fattore Minions, ben consci che sono un valore aggiunto dagli effetti comici notevoli e dalla qualità delle loro trovate.

ValeGo  @  12/12/2015 19:41:33
Il film si mantiene all'altezza del primo replicando risate, storia carina e personaggi divertenti.

Tremotino  @  16/09/2015 15:33:39
migliore del primo, mi sono divertito molto

davmus  @  25/05/2015 09:27:25
Quando un film o un cartone che sia mi diverte come questo, con i Minions, con diverse citazioni....perchè non dargli un bel voto!!

sagara89  @  17/04/2015 19:20:30
Anche questo secondo capitolo e' a dir poco magnifico. Divertente, spensierato, ironico.

unpoeta67  @  25/01/2015 19:06:43
no ragazzi, no, i minions valgono da soli 10, qualche buchetto qua e la ma ...troppo troppo ganzi loro... starei ore a vederli ..

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/01/2015 08:31:58
Se il primo film era già poco brillante e strappava solo qualche sorriso, qui arriviamo a momenti di noia totale. Tutto è talmente prevedibile fin dal principio che lo si può vedere a velocità doppia per far prima. Certo, è rivolto a un pubblico infantile e ci si limita a un paio di citazioni simpatiche per attirare l'attenzione degli adulti, ma un po'si potevano sforzare. Un punto in meno per il doppiaggio da accapponare la pelle.

Spinna  @  10/10/2014 00:13:44
Sicuramente meglio il primo film ma anche questo non annoia nonostante la vena romantica e sdolcinata.

Troppo buonismo e scene zuccherose, ci si aspetta ben altro da un "cattivissimo".

Il cattivo di turno, El Macho, ridotto ad una particina!

luis 98  @  08/10/2014 20:11:01
Non ci sono paragoni con il primo soprattutto per la trama che qua pare inesistente....
Non ho dato l'insufficienza solo per la simpatia dei minion che fanno venire il sorriso ogni volta che appaiono, per il resto questo film e bocciato .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  21/04/2014 20:47:51
La trama lascia abbastanza a desiderare però il film riesce a divertire e questo basta a renderlo una visione decisamente piacevole. Ancora una volta a farla da padroni sono i geniali minion, ora bisogna vedere per quanto tempo ancora riusciranno a reggere al baracca.

kastalya  @  21/04/2014 12:02:19
Bellissimo film divertente quanto il primo.
E i Minions sono troppo belli e simpatici.
Visto in 3d poi è una delizia per gli occhi!

Consigliatissimo!

weareblind  @  09/03/2014 10:15:28
Gran bel film, però si percepisce che si vive di rendita sulla idea mostruosamente geniale dei minions.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  06/03/2014 13:25:06
E' un film d'animazione, tra l'altro seguito del primo molto riuscito ed il suo scopo è esclusivamente quello di intrattenere e far divertire. Devo ammettere che raggiunge in pieno il suo obiettivo, la storia è carina, grafica molto accattivante e le trovate divertenti sono davvero tante. Lo si guarda sempre con il sorriso sulle labbra. Degno seguito del primo, le bambine sono molto meglio caratterizzate e delineate e gli strepitosi minions meritano sicuramente una menzione a parte! Per grandi e piccini!

steven23  @  09/02/2014 14:50:02
Non ricordo quanto ho dato al primo, comunque questo secondo capitolo gli è leggermente inferiore. L'idea di dare maggiore importanza ai minions è azzeccata, in fondo erano la vera rivelazione del precedente, ma ha avuto anche qualche effetto negativo; la vicenda, per esempio, risulta un pò più debole e certi passaggi vengono risolti con grande fretta, quasi non avessero voluto spendere troppo tempo qui dedicandone la maggior parte ai simpaticissimi aiutanti di Gru.
Ho apprezzato invece il tentativo di voler mostrare la crescita e alcuni cambiamenti nella bambine, in particolar modo Margo e Agnes, quest'ultima veramente adorabile.
Rimane comunque molto divertente e ideale per grandi e piccini.

calso  @  02/02/2014 22:43:48
Mi aspettavo molto di più, i minions sono stupendi ma la storia è troppo improntata su di loro e me li ha fatti trovare un pò pesanti...poi Gru è più bello da cattivo:-)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:36:02
Carino, soprattutto nel finale, ma decisamente non ai livelli del bellissimo primo episodio.

il ciakkatore  @  26/01/2014 23:07:25
Se si vuol ridere,questo è quello che ci vuole,mi è piaciuto come il primo,per grande e più piccoli

vale1984  @  25/01/2014 21:52:01
carino...i personaggi sono molto belli e la storia è interessante ma mi aspettavo ancora qualcosa di più. Bel finale cmq...

topsecret  @  30/12/2013 20:44:08
Non c'è partita con il precedente. Questo secondo capitolo vince a mani basse sotto il profilo dell'intrattenimento, della simpatia e delle risate. Buonissima anche la grafica.
Brioso e divertente, merita un voto alto.

guidox  @  14/12/2013 20:56:28
perde un po' in freschezza rispetto al primo, ma rimangono moltissimi dei buoni aspetti del precedente.

ely87  @  10/12/2013 14:08:44
Davvero carinissimo...non mancano le risate..consigliatissimo..

SantiAlessia  @  09/12/2013 15:36:59
Davvero bellissimo e divertente.

Lory_noir  @  08/12/2013 23:29:23
Meglio del primo. Si ride molto, e la protagonista femminile è un personaggio adorabile.

Laura_Baggins  @  01/12/2013 12:48:57
Davvero esilarante...!! bello tanto quanto il primo, strappa spesso delle risate...quasi quasi mi piacerebbe che ci fosse un terzo episodio..

eletar  @  27/11/2013 14:19:04
delusione..il primo era meraviglioso originale simpatico carismatico questo come quaSi ogni seguito anche questo mi ha deluso nonostante le aspettative alte poche idee e anche quelle foto che sono state sviluppate malissimo. si salvano solo i Minion.. adatto solo ai più piccoli

max_1974  @  23/11/2013 21:50:36
Gradevole, però per gli adulti c'è ben poco, è decisamente sbilanciato a "favore" dei bambini, del resto è legittimo che ognuno si scelga il suo target.

nouhanda  @  21/11/2013 11:33:53
Bello e godibile, mi aspettavo di farmi delle risate e così è stato. Formula azzeccata e squadra vincente che non è stata cambiata.

kanon1981  @  18/11/2013 18:26:32
Molto carino. Minions sempre più protagonisti.

gemellino86  @  15/11/2013 18:55:47
Sulla falsa riga del primo. Troppo per bambini e poco per adulti. Poche novità e qualche sorriso strappato ai più piccoli. Solo se non si ha niente da fare.

Lenina80  @  14/11/2013 15:50:37
Fantastico!!! Quante risate!!! Già il primo l'ho trovato strepitoso e il secondo epsiodio è assolutamente all'altezza! I Minions zombie sono strepitosi!!! Ahahahah!!! Che forte!!! Da guardare assolutamente!

ste88  @  11/11/2013 21:06:51
purtroppo inflazionato con il successo dei minions! Sicuramente godibile e divertente, ma ho dei dubbi sulla struttura tolti i minions..

Trucebaldazzi  @  08/11/2013 19:04:52
Non all'altezza del primo, ma godibilissimo! I Minions fanno morire!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/11/2013 16:00:43
Il fatto di non aver visto il precedente film non mi ha impedito di apprezzare questo gradevole lavoro targato Illumination Entertainment (giunta al quarto lungometraggio), logicamente destinato ad un pubblico giovane ma capace di felici strizzate d'occhio anche a chi i dieci anni li ha superati da un bel pezzo.
Ci si diverte molto e raramente il ritmo vertiginoso entra in fasi di stand-by, forse non c'è una perfetta coesione dei tempi narrativi in quanto i temi trattati sono numerosi e alla classica action/comedy, qui di stampo spionistico, si aggiungono digressioni di tipo sentimentale e famigliare. Senza dimenticare un finale coloratissimo e frenetico con metamorfosi che non sfigurerebbero in qualche (edulcorato) horror e dove i minions si ergono a protagonisti assoluti.
I piccoletti gialli fanno indubbiamente la differenza, sono il vero collante della pellicola, molto più incisivi di tutti i personaggi "umani" in gioco. Gru comunque non delude con spalla svampita e fulva, tale Lucy, a suggellare un rapporto alchemico abbastanza efficace.
Essendo destinato ad una precisa fetta di mercato particolarmente sensibile si abbonda con i buonismi, perdendo in carica anarchica (seppur controllata) che a quanto ho letto aveva consacrato il primo capitolo a piccolo cult. Basti pensare al cattivone di turno (tra l'altro perfettamente delineato) tutto sommato non poi così detestabile, e lo stesso protagonista appare più come un goffo e complessato investigatore che un genio del male passato dall'altra parte della barricata.
Infine un piccolo inciso riguardo i doppiatori, anzichè puntare su professionisti si è deciso per Max Giusti (Gru) e Arisa (Lucy) ; la scelta, inutile dirlo, è quanto meno infelice.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/11/2013 09:51:11
Che disastro. Tanto era carino e divertente il primo episodio, tanto è sciatto, raffazzonato e tirato via il secondo. Troppa carne al fuoco, troppe situazioni che si risolvono 5 minuti dopo, in un tripudio di non-sceneggiatura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che va a detrimento anche delle trovate gradevoli: il racconto delle gesta di El Macho sarebbe veramente un colpo di genio.

Solita nota negativa per l'ignobile doppiaggio: se ormai Max Giusti ce lo dovevamo tenere, non capisco quale sia il senso di far doppiare Lucy ad Arisa: ma veramente c'è qualcuno che pensa che le chance al botteghino di una corazzata come Cattivissimo me 2 dipendono da Arisa?!

Ultima risposta 06/11/2013 10.11.33
andreuzzolo  @  05/11/2013 23:49:22

Divertente spumeggiate ben animato e ben confezionato.
Una storia dinamica non scontata e piacevolissima...
Poi con i MINION si può solo sviscerare dalle risate.
CONSIGLIATISSIMO PER TUTTI magari in zona Natale affittato sul divano con i ragazzi, è quel che ci vuole.

Ultima risposta 03/01/2014 18.25.45
obelix123  @  04/11/2013 16:16:40
Veramente bello.Secondo mè anche meglio del primo. i minions sono simpaticissimi una vera forza ....Spero che esca presto un film dedicato a loro come già annunciato,ma non sò perche rinviato a data da definirsi....

Testu  @  03/11/2013 15:09:20
Niente di che, Gru recupera l'identità persa a metà del primo e la sua prole fa simpatia insieme alla versione buona e itterica dei conigli ubisoft (ma questi non sempre). Discrete le aggiunte, ma nel complesso solo mezzo punto in più del precedente.

The BluBus  @  03/11/2013 11:01:28
Sei stiracchiato, si sorride con minions e poco altro.

ragefast  @  31/10/2013 02:12:35
Non ho visto il primo, comunque mi è parso un film molto scorrevole e ben realizzato sotto l'aspetto estetico. Storia carina e a tratti divertente, grazie soprattutto ai personaggi strambi e alle tante gag. A livello di contenuti ho visto di meglio nel mondo dei cartoni/animazione, comunque "Cattivissimo Me 2" è sicuramente da consigliare per una serata tranquilla.

alberto9  @  30/10/2013 08:48:15
Il film é carino ma niente di nuovo o particolare. La cosa migliore del film sono i minions perché in certe scene fanno ridere e le 3 bambine che sono adorabili. Il resto del film lascia a desiderare. In definitiva direi che é molto pubblicizzato sto film ma non é certo un gran film d'animazione al livello ad esempio di Toy Story. Tanto fumo poco arrosto

JohnRambo  @  27/10/2013 22:44:18
Un filmino molto divertente nella prima parte, diventa scontatissimo nella seconda; eppure il materiale non manca: dall'idea dei minions-cattivi, allo stesso supercattivo, ma soprattutto il protagonista. Mi è piaciuto il personaggio femminile, molto accattivante.

Sestri Potente  @  27/10/2013 18:58:49
Davvero niente di che, mi aspettavo un po' di più dopo il bel primo capitolo...

AMERICANFREE  @  26/10/2013 17:06:23
inferiore al primo, ma nonostante rimane un bel film di animazione non solo per i piccini. Giusta la media

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  24/10/2013 11:30:14
Dolcezza allo stato puro in questo seguito riuscitissimo, in gran parte più divertente di Monsters University e più compatto. E se il cambiamento di ruolo e personalità di Gru, sposta l'accento dalla lotta "Interna" tra bene e male ad uno scontro più classico, i Minion strappano risate e le tre bambine quella carica di beata simpatia che non si può non amare.

In un'era di vacche magre, il mondo dell'animazione è ancora una garanzia.

renatodragonett  @  24/10/2013 00:52:46
Lo sono andato a vedere per la storia e per ridere, ma soprattuttto per vedere l'animazione a che livelli è arrivata e devo dire che la cura dei dettagli il realismo dei luoghi e movimenti e l'anima che riescono a trasmettere ai personaggi curando tutti i particolari espressivi, non fa rimpiangere assolutamente i film di animazione fatti col disegno spesso fatto solo per bambini. Ogni anno questi film son sempre meglio, sempre piu vicini alla perfezione dell'animazione.Certo c'è ancora strada da fare perchè il corpo umano ha 300 muscoli facciali e un infinita quantità di dettagli che manifestano lo stato d'animo dell'anima che muove il corpo,ma penso che con i computer piu potenti si arriverà a cose straordinarie, Cattivissimo me è un film stupendo dl lato tecnico e della animazione, bello e divertente ma non eccezionale dal lato della sceneggiatura, i mignon sono troppo forti ci scappano vere risate.

Manu90  @  23/10/2013 23:45:41
Simpatico, in alcuni momento strappa più di qualche sorriso. Mi aspettavo di più, ma comunque la sufficienza glie la do.

clife  @  23/10/2013 13:05:09
bellissimo, mi è piaciuto più del primo.

corey  @  21/10/2013 09:30:39
Non c'è niente da fare, adoro i Minion e ho trent'anni ma non mi vergogno a dirlo.. ho riso di gusto, sono tornato bambino e ogni tanto ci vuole, meglio del primo capitolo, straconsigliato

BrundleFly  @  20/10/2013 13:51:43
Non ho visto il primo, ma dato che la storia è del tutto a sé stante sono riuscito a godermelo lo stesso.
Davvero divertente e ben realizzato.

Marbleface  @  20/10/2013 07:57:11
Mi e piaciuto un sacco
penso sia fatto bene e anche che e meglio del primo
la storia i personaggi tutto ben fatto
mi e proprio piaciuto questo film

bm_91  @  19/10/2013 12:12:05
Un pochino inferiore rispetto al primo, ma sempre godibile. Veri protagonisti sono i Minions. Scandaloso il doppiaggio italiano, specie Arisa.

themoover  @  18/10/2013 10:22:45
Tutti pazzi per i Minions!

Come dice giustamente la frase di lancio.. è uno di quei rari sequel, dove il film riesce ad eguagliare se non a sorpassare, la bellezza del primo.

Intendiamoci, è un film senza pretese in termini di storia e contenuti, se qualcuno pretendesse da questo film un alto livello di contenuti, è fuori strada… ma per passare quasi due ore immersi in un fiume di gag geniali e di ironia, questa è la scelta perfetta.

Scoperto l'inaspettato successo dei fagioletti giallognoli che passano tutto il loro tempo a cazzeggiare, a ridere, ad azzuffarsi l'un l'altro per delle sciocchezze, per poi ritrovarsi sempre tutti insieme in un'amore fraterno che li lega in maniera indiscernibile, ha portato la produzione a concentrare l'elevata struttura del film proprio su di loro, trasformandoli non solo in personaggi di contorno, come nel primo film, ma in veri co-protagonisti….questa è stata la formula vincente che ha distinto il film dalla schiera di ciarpame 3D che recentemente sta invadendo le nostre sale.

nota: qui di seguito, con la parola 3D mi riferisco all'animazione 3D, non alla tecnica bifocale per aumentare la profondità dei film.

Ormai, una volta che il potenziamento dei PC e la disponibilità di motori di rendering belli e pronti, con lo stesso pacchetto di personaggi disponibile, per l'industria cinematografica è uno scherzo produrre a ruota questi film in 3D, tutti uguali, tutti con gli stessi personaggi con una guancia piu grande e un naso piu piccolo (o più grosso), catapultati dentro le solite storie medioevali a caccia di draghi per salvare principesse.

Ma la gente non è stupida, ha imparato a riconoscere un bel film di animazione 3D dal solito prodotto fatto per vendere, e spero che chi continua a produrre questo ciarpame digitale riesca presto a rendersene conto.

Ma non è il caso di Cattivissimo Me 2, dove ci troviamo di fronte ad un prodotto di elevatissima qualità sia tecnica che artistica, divertente, colorato, allegro, spensierato e anche con una libera ispirazione per farci sognare un pò.

Aztek  @  18/10/2013 08:08:50
L'ho trovato leggermente migliore del primo film. Ho trovato la sceneggiatura più coinvolgente, ma anche qui i Minions la fanno da padrone, infatti sono i personaggi più esilaranti e gli unici che riescono a divertire e a strappare quasi tutte le risate.
Stilisticamente ben fatto e molto curati i personaggi, ma nonostante questo non riesco ancora a paragonarlo ad altre saghe come L'Era Glaciale.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  17/10/2013 11:34:53
Nessun sostanziale cambiamento rispetto al primo film.
ssodato che i Minions erano il fulcro del successo, tutto ha iniziato a girare intorno alla loro immagine (vedi i banner nei cinema, i video su Youtube, i pupazzetti ecc.). E così fa anche questo secondo capitolo, che li mette al centro della trama e in ogni intermezzo possibile.
Obiettivo raggiunto, perché i Minions (così come i nuovi personaggi, piuttosto azzeccati e ottimamente doppiati) fanno effettivamente ridere.
In tutto questo, Gru (il presunto protagonista principale) è quello che spicca di meno. Ma tant'è: in un cartone fatto col solo scopo di divertire, non vorremo mica metterci a fare virtuosismi di critica, no?

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  17/10/2013 09:35:07
Bello come il primo.
I minions eccezionali e punto vincente di questo nuovo episodio...
Magari aspetterei l'uscita DVD prima di vederlo al cinema.

IceKiller  @  17/10/2013 01:14:05
Migliore del primo capitolo, grazie anche al nuovo personaggio femminile ben realizzato e caratterizzato. Al contrario le "gags" dei minions sono meno presenti e divertenti, ma ciò non toglie che nella sua interezza il film sia un'ottimo e migliore seguito. Veramente raccomandato se vi è piaciuto il primo.

Ultima risposta 20/10/2013 09.35.10
jason13  @  15/10/2013 23:09:50
Il primo mi era piaciuto molto...il secondo non e' da meno!!! Promosso a pieni voti.

dagon  @  14/10/2013 23:49:20
mah... il grado di apprezzamento di questo film dipende da quanto siate fan di 'sti cavolo di minions. Visto che erano stati l'elemento di maggior successo del primo capitolo qui vedono il loro peso moltiplicato a dismisura. Troppo. Dopo un po' li ho trovati francamente insopportabili con le loro buffonate costruitissime... Come con cars 2 si era fatto l'errore di far assurgere la spalla Cricchetto a protagonista, con annesso effetto fastidio, così accade in questo seguito moscetto anzichenò, con poche idee proprio perchè tanto si sa che basta far sbattere la capoccia ad un ometto giallo che giù risate.... altro caso di Jar Jar effect, per me.

ringhio  @  14/10/2013 13:13:13
theace  @  14/10/2013 13:04:05
"Solo sette?!?!?" Dirà qualcuno.
Si rispondo io, e pensare che il voto poteva essere un 6 se non fosse per la presenza di alcuni personaggi chiave che riescono a salvare questa pellicola: i minions.

Se nel primo capitolo i simpatici compagni gialli di Gru avevano un ruolo marginale ecco che nel secondo episodio prendono il ruolo di protagonisti chiave e grazie alle loro gags riescono spesso a salvare lo spettatore da una trama abbastanza banale e già vista (per non parlare del finale).

Per il resto il film è godibile, ottimi effetti speciali (fumo e acqua tra tutti) e tante gags che faranno sicuramente ridere molti di voi (non aspettatevi un umorismo raffinato logicamente).

Unico neo di questa pellicola rimane uno ed uno solo: IL DOPPIAGGIO.
La versione italiana vede doppiati i due protagonisti da due personaggi famosi che con il mondo del doppiaggio hanno ben poco a che fare, parliamo logicamente di Max Giusti (Gru) e Arisa (Lucy).
Pur non arrivando ai livelli di squallore di Shark Tale con Dj Francesco (Dio perdoni chi ha ingaggiato il figlio di Facchinetti) in questo Cattivissimo Me 2 troviamo un doppiaggio di scarsa qualità e in certi momenti veramente mal recitato (sopratutto per quanto riguarda Arisa).
Nota di merito invece a Neri Marcorè che il lavoro di doppiatore lo sa fare, e si vede.

Ultima risposta 14/10/2013 14.13.02
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  14/10/2013 11:54:53
Un seguito spassoso,anche se con un plot non di certo accattivante.
Tutto gioca sulla riuscita della caratterizzazione dei personaggi ormai noti di Cattivissimo Me,con l'aggiunta di un'agente partner di Gru che quando si cimenta nelle battute non é particolarmente convincente ma risulta comunque una figura fondamentale per dare un pò più di spessore al film.
I Minion sono irresistibili,impossibile rimanere indifferenti di fronte alle loro performance e alle gag slapstick che abbiamo imparato ad amare anche nel primo episodio.
Non mancano le scene più movimentate con controlli di camera sinuosi e che seguono a regola d'arte il ritmo sostenuto di questo secondo capitolo.
Una commedia per tutta la famiglia,che si unisce in coro con risate continue specialmente nel finale con una reinterpretazione singolare dei Backstreet Boys e dei Village People,geniale.

Non credo serva un numero tre,il meccanismo potrebbe incepparsi sul fronte delle idee,ma ora come ora la Immagination Studios se continuasse con questa operazione guadagnerebbe un buon ammontare di dollari(visto e considerato i quasi 900 milioni di box Office in tutto il mondo del secondo).

Paolo70  @  13/10/2013 17:26:27
Cartone simpatico, un pò troppo fantastico, meno carino del primo ma va piuttosto bene per i bambini.

grillone  @  12/10/2013 21:13:42
Davvero molto bello, fortunatamente si vedono miglioramenti nel doppiaggio di Gru. La storia è molto carina e avvincente, molto di piu rispetto al primo film. Straconsigliato!

Ultima risposta 12/10/2013 22.31.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  02/09/2013 14:35:42