cattive inclinazioni regia di Pierfrancesco Campanella Italia 2003

cattive inclinazioni (2003)

locandina del film CATTIVE INCLINAZIONI

Titolo Originale: CATTIVE INCLINAZIONI

RegiaPierfrancesco Campanella

InterpretiEva Robin's, Mirca Viola, Elisabetta Cavallotti, Franco Nero, Florinda Bolkan, Antonio Petrocelli

NazionalitàItalia 2003
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Pierfrancesco Campanella

•  Link al sito di CATTIVE INCLINAZIONI

Trama del film Cattive inclinazioni

Una serie di atroci delitti catalizza l'attenzione dei mass media, interessati più a fare audience che a scoprire la verità. Fra tutti si distingue, per tenacia e avidità, la giornalista televisiva Laura Melli, che con il suo programma contribuisce a dare ulteriore risalto al caso e, forse, più sete di sangue al killer.
Le indagini sono affidate al P.M. Rita Facino, una donna forte e preparata, che dovrà risolvere l'enigma anche per vincere la diffidenza del suo procuratore-capo.

Voti e commenti su Cattive inclinazioni, 49 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

deliver  @  03/06/2013 16:11:03
Mi ero dimenticato di commentare questa autentico skult che vanta pochi eguali nella storia delle derive del genere thriller nostrano.
Visioandolo, la prima domanda è stata:
1) chi ha potuto produrre un tale scempio ? Ma soprattutto, chi ha trovato la convinzione di scriverlo ?
E poi un'altra:
2) Com'è che questa roba finì pur al cinema ?

Florinda Bolkan e Franco Nero sembrano essere stati messi li a caso; la trama è stupida e confusionaria; la recitazione è orribile e strascicata.
Ma soprattutto cala la ghgiliottina quando di fronte al primo omicidio, eseguito per altro con una squadra da geometra (?) l'investigatore la raccoglie e dice...
"E' un'arma micidiale e se usata da mani esperte non da scampo!" AHAHAHAH
ohibò, un semplice strumento per le misurazioni, un'arma micidiale...ma se usata da mani esperte ! ;)

Ecco, se volete farvi due risate, con gli amici, ridere e divertirvi... questo è un film che i tipi della Gialappa's si sono persi !

thecardplayer  @  18/03/2010 23:33:38
Una delle piú grandi vaccate che abbia mai visto! A livello di troppo belli. Assolutamente ridicolo! Non vedetelo neanche sotto tortura! Da nascondersi

Ultima risposta 22/03/2010 18.05.26
vodici  @  10/09/2009 22:22:10
Meglio NN mi esprima su questo film.......

PaulTemplar  @  03/07/2009 19:59:37
Non credevo fosse possibile riunire in un film una recitazione da cani, una trama allucinante, una storia che assomiglia d un incubo notturno da indigestione di peperonata e tante assurdità sparse quà e là, tanto da far venire il dubbio che siano state create apposta.

statididiso  @  12/10/2008 20:00:52
'sto film è inguardabile... nulla va come dovrebbe... che casino! L

voto: 1,5

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/04/2008 20:41:22
Brutto film, la cosa che mi dispiace ancora di più è che è italiano!

private_joker  @  27/02/2008 16:46:59
Non è possibile, non si può fare un film del genere, è tutto ciò che un thriller non deve essere. Vedi spoiler:

Quando ho finito di vederlo avevo un'incredibile sensazione di incompletezza. E qualcuno ha avuto il coraggio di definire questo niente un thriller??????????

fra80  @  23/08/2007 11:08:55
Un vero e proprio capolavoro del cinema trash. Del resto Campanella è un maestro della comicità involontaria e delle storie inconcludenti (qualcuno ha visto il suo lavoro precedente, Bugie rosse? Sfiora il sublime!). Gli attori sono a dir poco imbarazzanti, regia e fotografia da incapaci, e la storia - veramente folle - procede tra un buco di sceneggiatura e l'altro. Se volete divertirvi, non perdetelo!

maikmantux  @  06/08/2007 11:32:31
un film epico... colossal è limitativo... lacrime risate emozioni... si susseguono ripetutamente durante tutto il corso del film-..... ma allo stesso tempo un orrore!!!!!!!!!!!!! campanella sei il nostro idolo da grande voglio diventare come te!!! come si fa? nonostante tutto vi consiglio di vederlo xk è troppo spancioso con gli attori che hanno un espressione costante indipendentemente se la scena è horror oppure comica.... la loro faccia è sempre uguale!!! donatelaaaaa.... per nn parlare dei nomi dei personaggi!!!! uno noirmale ce n'è!?!??!? otilia...nicole...PREMIO POLITANO...mirta...arnaldo!!!! e chi piu ne ha piu ne metta!!! miticuz beso!!

valerio1989  @  10/02/2007 15:49:45
Da quel poco che mi ricordo mi sembra ke non era molto avvincente, ma neanke tutto da buttare. Mediocre.

bussisotto  @  15/01/2007 08:29:09
Analizziamo il film con un occhio "critico":
attori piuttosto incapaci (e nemmeno esordienti, se teniamo conto nella presenza del cast di Florinda Bolkan, Franco Nero e la Cavallotti) e regia di scarso livello.
La trama però è abbastanza intricata e sopratutto cattiva, con numerose frecciate pungenti ai mass media.
Questo aspetto della pellicola da un punto in più al risultato finale.

clone 1975  @  06/09/2006 16:32:40
la porcheria fatta a film,apparte che nn ricordo bene il finale,ma ricordo che era brutto.Un film senza logica,senza tensione, e di una lentezza da far paura

Cheeky Boy  @  27/07/2006 19:51:11
Non so cosa voleva intuire campanella con questo film che rievoca il cinema del thriller trash all'italiana,forse era meglio Tomas Milian almeno lì si rideva,oppure voleva far intuire una critica costante sui macelli che fanno i mass media...ma in tutto ciò il film è praticamente orrendo,lode alla regia assente,sceneggiatura fra l'erotico trash e la risata volontaria.Miss Italie,attricette,una vecchia Florinda Bolkan che dalle stelle di una volta è arrivata in questa"Monnezza"scusate il termine,di film.

hendrixsrg  @  20/06/2006 18:50:18
ci voleva più gnocca e qualke nudo

phemt  @  04/06/2006 15:45:29
Lodevole l’idea di riportare in auge un genere (il thriller anni 70) ormai morto da tempo, lodevole anche il tentativo di fare una critica verso la tv spazzatura e l’operato dei mass media, peccato però che il risultato finale sia penoso… La regia è praticamente assente, il cast è autore di una prova ridicola (sorprende negativamente la Bolkan splendida interprete degli anni 70, qui inguardabile, mentre stendiamo un velo pietoso su Franco Nero giudice barbone, e sugli altri attori del cast)… Onestamente, si fa a fatica ad arrivare alla fine, difficilmente credo sarebbe potuto uscire un prodotto più scarso… Di decente rimane solo il tentativo di riportare in auge questo genere, ma certo è impossibile riuscirci con un film di tale infimo livello… Da evitare…

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  13/03/2006 11:40:41
Fil ridicolo fatto malissimo, anche se comunque la storia non è così pessima

principeste1  @  08/01/2006 02:55:24
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/12/2005 17:13:53
Veramente brutto e mal realizzato. Tentativo fallito di voler emulare "Profondo rosso" di Dario Argento. Per non parlare degli attori (per lo più attrici)...

muSe  @  28/12/2005 16:49:44
E' davvero un film molto brutto, perchè nè carne nè pesce, cerca di essere un thriller ma sfocia nell'involontaria comicità, nella barzelletta, gli attori pure sono pessimi. 5 perchè tuttosommato non fa male, non vuol creare miti, nè chiacchere e passa tranquillamente inosservato

darren  @  12/12/2005 17:53:24
osceno sotto ogni punto di vista

alesfaer  @  11/12/2005 17:22:21
mi associo all'unanimita

controsenso  @  11/12/2005 16:34:39
Visto (per modo di dire) in passaggio su parabola: è irritante e stucchevole, è orripilante... nel senso che è proprio una schifezza, sotto tutti i punti di vista!
Con certi film il nostro cinema italiano non ha proprio speranza di ritornare in auge...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/10/2005 23:55:20
Una Vergogna.
Al di sotto di questa ciofeca solo 'Troppo belli'.
Ho detto tutto.

lordsynclair  @  02/10/2005 20:21:16
film veramente VERGOGNOSO nessun altro film il peggiore di tutta la storia cinematografica può superarlo in quanto a schifezza DA VERGOGNARSI AD ESSERE ITALIANI questi hanno rovinato l italia sia registi che attori ANDATE A LAVORARE !!!!!!!!!!!!!!!!

Frogger  @  16/07/2005 13:49:17
FInalmente dopo anni di ricerca affannosa, di penose visioni, di patemi, la forza mi ha illuminato : il film peggiore della storia è questo!!!
Grazie Campanella, questa è la riprova che ogni essere umano ha finalità nella vita, la tua era quella di dirigere l'opera massima della schifezza.
Ogni singola parte è stata severamente studiata per essere l'esponenzialità assoluta dell'orrore in senso letterale. Infine, se ancora nutrissimo dei sospetti su ciò, con l'arma del serial killer, una squadretta cromata, ci è stato tolto ogni dubbio. Come disse il grande abbatantuono "l'apppoteosi della schifezza!!!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  08/03/2005 16:25:03
Il più brutto film visto in vita mia. E' incredibile, ma una volta mi hanno portato a vedere sto film che manco sapevo di che parlava.
E questa è la media del cinema italiano attuale.
Vomitevole nell'interpretazione, nella trama, nei rozzi colpi di scena.
Franco Neroooo torna in te.

WASP  @  04/11/2004 13:07:34
dio mio..........ke skifo!!!
1-ki ha avuto il coraggio di finanziare sta monezza
2-l'assassino ke ammazza con la squadretta????????????
3-recitava meglio il mio cane
4-franco nero giudice barbone???????
5-la protagonista sarà anke una bella ragazza ma e meglio ke torna a fare miss italia.
6-la prossima volta noleggio un film porno!!!!

genni  @  09/07/2004 19:35:58
ORRENDO.MI DISPIACE X LA ROBINS ERA MOLTO BRAVA NEL BELLO DELLE DONNE.

m.met  @  08/04/2004 12:01:52
Era l'unico film disponibile in videoteca e adesso capisco perchè. Indecente, penoso, sfido chiunque a vederlo fino alla fine (in dieci di noi, nessuno ce l'ha fatta). Rovina serate

danyele  @  04/02/2004 18:29:07
ERO IN VIDEOTECA SENZA SAPERE COSA ERA QUESTO ORRORE!!!SEMBRA LA BRUTTA COPIA DELLA SIGNORA IN GIALLO ,QUALCOSA DI ESTREMAMENTE TRISTE.CLAMOROSO.

cnf2  @  08/11/2003 17:41:41
attori pessimi+regia orrenda+dialoghi assurdi=c'è qualcosa da dire?

FlatEric  @  27/10/2003 14:12:12
Ingiudicabile, una schifezza bella e buona.... Va sotto lo 0

rompinellina  @  24/10/2003 08:22:04
ottima la publicità fatta x questo film...un cast con nomi altisonanti tipo Nero e Bolkan....ma tutto qui! una recitazione pessima è a dir poco e la trama più che banale...se potete EVITATELO.

fede  @  23/10/2003 13:26:18
Un film anonimo e una trama senza senso compiuto fanno rimpiangere il prezzo del biglietto.Attori pessimi (ma sono davvero attori? forse per le telenovele o soap opera...). Agghiacciante.

rodrigo pepas  @  22/10/2003 10:08:07
non mi è proprio piaciuto e volevo votare 1, però mi spiace e vorrei alzare un pò la media

Ultima risposta 23/10/2003 17.46.17
marcello  @  21/10/2003 19:26:48
Be'...Al di la' di considerazioni strettamente tecniche(la regia e' davvero mediocre e il plot narrativo piuttosto sconclusionato)la cosa piu' importante(e desolante...)che ritengo sia giusto rimarcare e' che e' davvero un o spreco imperdonabile di denaro cio' che viene impiegato per operazioni palesemente fallimentari come questa,con la partecipazione interpretativa di una delle peggiori attrici(???)che mai si sian viste sullo schermo!!:parlo di MIRKA VIOLA,ovviamente,la quale ha potuto avere la sua chance in questo film per il semplice fatto che trattasi della fidanzata del produttore...Ditemi voi se non fa venire il sangue alla testa na roba cosi'.....E' UNA VERGOGNA!!!
BASTA CON QUESATI SPORCHI FAVORITISMI!!
MARCELLO

Dr.Magalini  @  08/10/2003 16:26:14
2 sono le cose! o lorenzo e isabella sono sarcastici, o sono dello staff del film (se così si può definire)! Noto con rammarico che il voto minimo è 1, peccato! Vuol dire che questo film inaugura lo 0!

loop  @  07/10/2003 15:02:33
se lo conosci lo eviti! un'incredibile spreco di pellicola per un film indegno di finire sul grande schermo..si sfiora il ridicolo parecchie volte e l'unica cattiva inclinazione è quella dello spettatore di non fuggire subito dal cinema...che squallore..

JANE  @  06/10/2003 16:12:46
Comico, improbabile, recitazione pessima. Durante la proiezione risate a non finire.
Alla fine del film lo sgomento generale per il costo del biglietto...

Ciccio  @  29/09/2003 22:10:26
Allora: Dovete andare a vedere questo FILM! VEDETELO!!!! Questo regista è l'Ed Wood italiano! E' Fantastico non sa fare nulla! Veramente NIENTE! Dalla sceneggiatura alla regia tecnica alla direzione degli "attori", se così possiamo chiamare quelle povere persone che sono state trascinate in questa farsa. E' comicissimo! La gente ha riso e applaudito a scena aperta. Un film di Toto'! Mancava Peppino. Grande Ed sei resuscitato!

horrorcult  @  29/09/2003 20:13:16
cavoli sarebbe un film? è un porno? un comico? o un horror? non ci si capisce niente! evitatelo ! e certe scene riprendono lo stile di qualche film... senza fare nomi

nicopyco  @  29/09/2003 16:29:27
Non ho visto nulla di più disgustoso, i un film italiano!! qualcosa di veramente scandaloso: recitato malissimo, impossibile inseguire la storia (perchè non c'è), impossibile dare una proiezione della storia nella realtà... Ci sono delle scene in cui si ride sul serio,e ieri sera in sala ridevamo davero tutti!

Invia una mail all'autore del commento Roby  @  27/09/2003 13:05:18
Non è un film!!!!

Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  08/09/2003 10:03:56
orrendo!!

Ultima risposta 26/09/2003 12.57.00

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R