catch me if you can - prova a prendermi regia di Steven Spielberg USA 2002

catch me if you can - prova a prendermi (2002)

locandina del film CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI

Titolo Originale: CATCH ME IF YOU CAN

RegiaSteven Spielberg

InterpretiLeonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Catch me if you can - prova a prendermi

La storia di Frank Abagnale Jr., il il primo teenager ricercato dall'FBI. In pochi anni, tra il 1964 e il '67, riuscì ad appropiarsi di oltre sei milioni di dollari, cambiando sempre identità e travestimento. Carl Hanratty è il detective incaricato di mettersi sulle sue tracce.

Voti e commenti su Catch me if you can - prova a prendermi, 409 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  29/03/2010 00:51:34
Divertente commedia ben girata da Spielberg a cavallo tra la sfrenata corsa al successo e all'affermazione... e la ribellione che ne consegue per lo sfascio della propria famiglia. Di Caprio e Hanks si divertono anche troppo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 16:41:24
Spielberg esce dal seminato con un budget un attimo minore al solito e senza effettoni speciali di svariato tipo, sforna un bel film probabilmente tra i migliori con un cast di eccezione.
Film assolutamente godibile, dalla storia divertente e coinvolgente.

Lapucciosauro  @  16/02/2010 02:30:04
a me è piaciuto molto, ottime le interpretazioni di di caprio e tom hanks...

luketh81  @  25/01/2010 17:46:11
Questo film mi ha fatto divertire tantissimo..bravi entrambi gi attori sia Tom Hanks che Leonardo DiCaprio..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  18/11/2009 18:15:49
Davvero gradevole, scorre senza troppi affanni nonostante la lunghezza considerevole. Non un capolavoro, certo, ma la storia tutto sommato originale e il ritmo incalzante ne fanno un buon film.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 13:28:05
Spielberg, con gusto lieve e sopraffino, conduce lo spettatore in un America dominata dal mito del successo e dell'apparenza (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), criticandone la superficialità attraverso una vicenda incredibile e straordinaria. Travolgente girandola di colpi di scena e squisita ironia, come al regista non riusciva da tempo. Prodigioso Di Caprio in un ruolo sfaccettato e difficile, sempre perfetto Hanks, strepitoso cast di contorno. Maltrattato alla sua uscita, confuso per un semplice giocattolone hollywoodiano, in realtà profondissimo e davvero prezioso.

Mambo  @  01/10/2009 11:53:36
Film che guardo e riguardo con piacere,davvero ben fatto!

Jambo  @  10/09/2009 15:52:51
Film molto carino!!! Da Vedere!!

Dam182  @  07/09/2009 01:01:09
Frankys  @  28/08/2009 14:59:26
bel film,mi è davvero piaciuto. Più di quello che mi aspettavo!
Bravo Leonardo e sempre grande Tom!
Bravo Steven Spielberg che, qui dimostra che i grandi registi sono bravi non solo a dirigere grandi kolossal,film dagli effetti speciali superbi, colonne sonore indimenticabili, ma anche piccole commedie per tutti i giorni!

Ultima risposta 28/08/2009 15.43.43
Tony yogurteria  @  28/08/2009 14:31:14
film piacevole, Leonardo DiCaprio fugge da Tom Hanks perchè lo stesso di caprio truffa in continuazione lo stato e diventa pressocchè ricco. dicaprio costretto sempre a cambiare paese e identità. film comunque piacevole

Ultima risposta 15/01/2010 12.59.15
camifilm  @  11/08/2009 17:22:42
Si lascia vedere.
Il fascino di un giovane ladro truffatore, bello e gentile con le "prede".
Situazioni bizzarre, inseguimenti e astuzie.
Due bravi attori interpreti principali.
Si consiglia la visione.

paolo80  @  05/08/2009 19:43:51
Pellicola sicuramente meritevole d'esser vista, è ben strutturata, ben recitata e la visione non annoia.
La storia è interessante, cattura l'attenzione dello spettatore; i personaggi sono caratterizzati molto bene; le situazioni in cui si vengono a trovare sono studiate con molta cura.
Spielberg dirige un film che è d'azione, ma non mancano spunti di commedie lievi.
Da vedere.

corbi91  @  31/07/2009 09:12:40
Incredibile come più di 40 persone possano aver dato 1 a un film come questo. Ovvio che nessuno di questi "uno" è motivato seriamente ed è assurdo e stupido dare 1 a un film del genere; 1 si dà ai film peggiori in assoluto, da evitare assolutamente (come dice la didascalia)... Possibile che ci sia gente che non riesca a fare sinceramente nemmeno una cosa come questa: votare e commentare dei film... E I MODERATORI??!!! non dovrebbero controllare queste cose??? secondo me questo film è guardabilissimo e non solo: molto piacevole, racconta di una storia vera molto interessante e i due protagonisti DiCaprio ed Hanks sono molto bravi. La regia è ottima. l'unica pecca: un po lunghetto, ma nonostante questo non è noioso. Non ascoltate quella massa di deficienti che ha dato 1, guardatevi sto film che merita.

elmoro87  @  19/07/2009 15:26:44
film molto carino, impreziosito dalle ottime interpretazioni di dicaprio e hanks... nonostante il film sia abbastanza lungo, non fa perdere interesse ad esso... forse un piccolo rallentamento verso la fine fa assopire un po... ma nel complesso un film veramente buono!

john_doe  @  17/06/2009 19:44:13
Film molto piacevole e partcolare che ho seguito volentieri dal primo all'ultimo minuto nonostante la lunghezza. Buon di Caprio.

chry2403  @  03/06/2009 00:20:42
Onesto film su uno dei falsari più famosi della storia, anche se si discosta di parecchio dalle reali vicende del personaggio. Nonostante questo il vero falsario ha collaborato per la realizzazione del film.

La durata eccessiva (2 ore e mezza) a volte cede il fianco e diventa un po’ pesante, ma le trovate (qualcuna vera, qualche altra inventata) sono interessanti e non si vede l’ora di capire cosa s’inventerà di nuovo. Nella seconda parte inizia l’inseguimento, anche in questo caso appassionante in certi momenti ma molto lento in altri. Nel complesso un discreto film.

Si nota da parte di Spielberg un tentativo di creare un legame quasi telepatico tra il falsario ed il poliziotto, ma il risultato finale è abbastanza scadente, sono molto meglio le sequenze dell'inseguimento e dei trucchi del falsario.

Probabilmente schiacciato dal personaggio, Hanks non mi ha impressionato più di tanto, invece Di Caprio si è trovato perfettamente a suo agio ed è risultato molto più brillante, ma chi ha svolto il lavoro migliore è sicuramente Walken (nel ruolo di padre del falsario, ma soprattutto un fallito che però vuole mantenere un minimo di dignità). Inutili o poco utilizzati gli altri.

Di discreta utilità questo film per far capire che i falsari prima o poi verranno scoperti.

gere89  @  15/05/2009 20:49:05
Un film godibile e molto bello con due attori molto bravi (anche se preferisco di gran lunga Hanks). A volte un po' lento e noioso anche a causa dell'estrema durata. Comunque da vedere assolutamente, anche per uno Spielberg che si discosta un po' dai suoi soliti film "esplosivi". Indeciso tra 7,5 e 8.

John Carpenter  @  14/05/2009 18:06:09
Molto bello, una commedia molto intelligente che nonostante l'immensa durata è assai coinvolgente soprattutto per merito di una sceneggiatura brillante scritta dallo stesso Spielberg e di un Leonario di Caprio perfetto nel suo ruolo (le critiche mosse verso questo attore sono frutto di invidie per la sua bellezza).
Anche qui però non mancano scenette banali che non c'entrano niente con il resto della vicenda e altre che ricordo alquanto trash. Infatti il voto potrebbe esser stato più alto (come in AI).

ALESS!O  @  14/05/2009 10:23:58
Davvero un'ottima commedia. Straordinario Tom Hanks, un pò meno ma sempre bravo DiCaprio. Ottime anche le musiche.
Peccato che si discosta molto dall'autobiografia di Abagnale, altrimenti sarebbe stato ancora più godibile. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  13/05/2009 21:17:04
Davvero sensazionale.Di caprio e Hanks da oscar a mio parere.Il film si lascia guardare senza stancare lo spettatore.Il messaggio finale arriva facilmente al pubblico ( almeno credo ).Una buona commedia.

david briar  @  13/05/2009 20:25:25
molto bello, interessante e avvincente. la storia cerca di lasciare una morale, e il messaggio arriva. bravissimi di caprio e walken( a mio parere, entrambi da oscar).

pier(pa)  @  13/05/2009 14:18:27
Che dire. Solita commedia dei buoni sentimenti, retta totalmente dall'originalità della storia.

Ripensando alla carriera di Spielberg, in effetti, bisogna ammettere che il regista si è sempre (in)distinto per queste "sciocchezzuole", in fin dei conti partecipando davvero poco all'elemento artistico della settima.
Questo film è un buono specchio della scarsa propensione di Spielberg per qualcosa che vada oltre la favola del buoo, del giusto, del bello. La pellicola è, anzi, in questo senso, perfetta, tant'è che si arriva alla fine sperando che "finisca bene per tutti"...ma tutti, tutti, tutti.

Evito di abbassare il voto ulteriormente solo perchè, quantomeno, sulle sceneggiature Spielberg ha sempre avuto la capacità (o la furbizia?) di afferrare la storiella nuova, originale, particolare. Ma a parte questo rimane davvero ben poco...

TheLegend  @  13/05/2009 00:27:15
Sicuramente non un film all'altezza di Spielberg ma comunque gradevole e ben fatto.
La storia appassiona e non è affatto banale,dovrebbe raccontare dei fatti realmente accaduti ma forse esagera un pò.

inferiore  @  13/05/2009 00:23:41
A me Spielberg non piace e anche in questo ''Prova a prendermi'' il regista non ha modo di smentirmi e si mantiene sul mediocre. Sempre grande Hanks e bravo Di Caprio.
Il film è comunque troppo lungo (h 2.30) ma rimane sempre godibile e sa far mantenere l'attenzione allo spettatore. La storia è interessante e narrata bene. Le aspettative iniziali sono state soddisfatte.
Carino

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/04/2009 16:24:10
Non amo particolarmente Tom Hanks e neanche DiCaprio, ma la storia non è affatto male e di sicuro non ci si annoia.
Sono rimasto un po' deluso dal finale, ma tuttavia è un film gradevole.

gnari  @  03/04/2009 16:17:25
piacevole film ... interessante perchè tratto da un personaggio realmente esistito!!

kalin_dran  @  24/03/2009 12:57:15
Una brillante pellicola di Steven Spielberg magistralmente interpretata dal duo Hanks-Di Caprio. Una storia interessante, una buona introspezione psicologica dei protagonisti e delle situazioni anche abbastanza divertenti sono gli ingredienti che sapientemente miscelati portano "Prova a prendermi" ad essere considerato come un ottimo film. Almeno secondo il mio modesto parere.

FurFante9  @  24/03/2009 10:32:52
bellissimo! Da vedere e rivedere. In una puntata dei simpson c'è stata una citazione a questo film...che spettacolo! inoltre i due attori principali sn bravissimi, anche se di solito Hanks nn mi entusiasma più di tnt, qui...giù il cappello!

VikCrow  @  07/03/2009 19:38:36
Godibilissimo film, con una vivace trama capace di intrattenere senza annoiare. Ho trovato Hanks quasi del tutto anonimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 17:15:28
Ottima ricostruzione dei fatti realmente accaduti anche se qui Spielberg accentua un pò. Belli i personaggi e ottimo il duello polizziotto - ladro. A me è piaciuto.

§Vale§  @  06/02/2009 15:48:02
Film veramente divertente, che si segue benissimo e nonostante la storia sia comunque ripetitiva non annoia mai. Poi ho un debole per Di Caprio che penso sia un ottimo attore.

BrundleFly  @  27/01/2009 18:02:10
Divertente commedia, per passare una serata tranquilla. Forse un po' troppo lungo. Bravi Hanks e Di Caprio.

gasy  @  24/01/2009 21:58:58
Film divertentissimo dal tocco leggero con un cast da urlo che da il meglio di se. Di Caprio è molto bravo a tratteggiare la storia vera del signor Abagnale che era uno script perfetto per una commedia coi fiocchi. Come al solito Walken ha delle battute stupende come la storia del topo che cadendo nel latte riesce a fare il burro prima di annegare e di conseguenza a salvarsi.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/01/2009 20:06:32
magnifico!!! è da vedere assolutamente!!!
questo film l'avrò visto come minimo 5 volte... ed ho sempre voglia di vederlo!!!
di caprio wow!!!!!!!, hanks bravissimo!!!
8! tondo! se lo merita tutto!!!

Eratostene  @  19/01/2009 03:32:16
molto bello....ottima l'interpretazione di leo nei panni dell'imbroglione abbagnale...ottima prova anche di Tom Hanks....grande la colonna sonora e storia a tratti appassionante e commovente

Ciaby  @  23/12/2008 17:56:34
molto bello! avvincente!

topsecret  @  23/12/2008 17:55:53
Un film godibile e ben raccontato che non manca di coinvolgere ed appassionare. Ottime interpretazioni da parte di un grande Tom Hanks e di un Leonardo DiCaprio sempre più sorprendente, protagonisti di un duello psicologico a distanza avvincente e ben caratterizzato. Buona ed efficace come sempre la regia dell'onnipotente Spielberg.

UltimoPrincipe  @  23/12/2008 11:13:46
è scandaloso vedere una media simile ad un film così geniale e originale, è supendo, gli attori interpretano bene i personaggi, un film meraviglioso.

DarkRareMirko  @  04/12/2008 02:45:28
Ecco lo Spielberg finalmente in forma, che non guarda solo al botteghino!

Gran bella commedia d'inseguimento, con un folto e nutrito cast in stato di grazia, che acquista anche un certo spessore se si considera il finale, indiscutibilmente inquietante (vedi spoiler).

Di Caprio ormai è diventato un signor attore (ma ad ogni modo per me lo è sempre stato, sin dagli inizi), Hanks è indicatissimo, Sheen e Walken son sempre al loro meglio e la Garner è una gnocca pazzesca.

Qualche momento del film è un pò forzato ed ovviamente un pò romanzato (Abagnale che, con ogni minimo pretesto, riesce sempre a farla franca), ma nulla di male, visto che come lungometraggio ti tiene praticamente con gli occhi incollati al video sino alla sua fine.

Ho apprezzato molto anche l'omaggio a 007, grazie al suo splendido ed inconfondibile tema musicale.

Straconsigliato.

éowyn_3  @  05/11/2008 18:21:00
da una storia vera, un film simpatico e ben interpretato.

frizz  @  29/10/2008 23:10:09
stracarino!..la cose più sorprendente è che sia tratto da una stori a vera!

Universegalaxy  @  18/10/2008 22:26:10
Buon film,con un dicaprio strnamente all'altezza...hanks vabè armai lo conosciamo per le sue grandi performance...anche se qui recita in secondo piano... pellicola tratto da una storia realmente accaduta ( frank abagnale jr)..
Trama piena di colpi di scena, il finale non mi ha conviento in pieno.... nel compesso 7.5

gustavone  @  12/10/2008 18:53:16
piacevolissima commedia..

ottimo di caprio...

Robesch  @  30/09/2008 12:51:15
Buon film di Spielberg con prove convincenti degli attori e ottima colonna sonora.
Molto più divertente e appassionante la prima parte, nella seconda il film non riesce a decollare per poi terminare con il solito finale alla Spielberg a cui siamo tutti abituati, ma che personalmente trovo sempre un po' irritante.
Senza esagerare darei un 9 alla prima parte e un 6 alla seconda.

ReginaDiCuori  @  30/08/2008 01:52:31
Ottimo film...mi stupisco del fatto che abbia una media cosi bassa...non stanca mai durante tutta la durata del film nonostante si parli sempre della stessa cosa...è un continuo inseguimento che diventa anche divertente!! bravo di caprio

goldtw  @  16/08/2008 01:46:48
interessante questa vera e stramba storia di frank abagnale jr.,anche se la sceneggiatura la trovo un pò troppo pompata ed americanizzata,con qualche buonismo di troppo.ottimo come sempre christopher walken e bravo anche il resto del cast,dicaprio nonostante non mi faccia impazzire,è riuscito a convincermi nella sua "multi"-interpretazione!spielberg riesce a regalarci una buona commedia ricca di azione,niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  09/08/2008 12:40:13
Film divertente ma anche con la giusta dose di serietà e riflessione. Ottimi gli attori in particolare il grande Christopher Walken.
Certo alcune cose sono esagerate e completamente differenti dal libro, però Spielberg è questo prendere o lasciare.
Molto belle le musiche di Williams candidato all'Oscar per questo film.

johnny86  @  22/07/2008 20:44:50
altra prova molto convincente di Di Caprio che, associata a quella di Hanks e Walken, permette di non far mai annoiare....

lupanga  @  09/05/2008 17:13:16
Non sono un grande fan di Leonardo Di Caprio ma questo film mi è piaciuto tantissimo, sompratutto il personaggio da lui interpretato Frnk Abbagnale Jr.
E poi è una storia vera....

lowfismell  @  24/04/2008 15:14:34
Ho adorato Di caprio in questo film e ancora di più Frank..il suo personaggio.

Sestri Potente  @  10/04/2008 13:32:06
Non capisco i voti esagerati: tra 42 "1" e 46 "10" pensavo fosse un film molto particolare, di quelli che o si amano o si odiano, invece mi sono trovato davanti ad una storia carina e coinvolgente, appassionante e mai banale. Gli attori (Di Caprio, Tom Hanks Christopher Walken) sono tutti molto bravi e la regia di Spielberg non delude mai, anche se ovviamente quest'ultimo ci ha abituati a tutt'altro genere di film! Da vedere.

gabbo  @  10/04/2008 00:21:38
Una commedia molto ben girata da uno Spielberg inusuale ma bravo. Ottimo Walken (come sempre).

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  09/04/2008 22:15:02
Film molto divertente secondo me, Christopher Walken fantastico con Hanks e DiCaprio molto bravi.
Avvincente nella trama (che è tratta da una storia vera, percui più facile da realizzare in modo sensato rispetto ad una sceneggiatura originale), anche se in alcuni momenti sembra dilungarsi un pelo troppo.
Comunque non mi ha mai stancato nonostante sia uno dei film che ho visto più volte negli ultimi anni.
Questo è lo Spielberg che mi piace di più, senza troppi nazionalismi e senza effetti speciali pirotecnici.

manera4  @  09/04/2008 20:34:43
bel film divertente e all' arsenio lupine

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  09/04/2008 12:04:43
Buon film, e a me di solito Spielberg fa ******. Sorprendente Di Caprio e Christopher Walken grandissimo, il migliore nel fim. Finale irritante!

bil85  @  25/03/2008 18:39:11
Film carino, anche se rimane sempre sugli stessi livelli dall'inizio alla fine senza mai fare il salto di qualità.

Marione  @  20/03/2008 21:59:12
Che commenti strambi che ha ricevuto questo film...una marea di 1 per un'ottima pellicola come questa non gli avevo mai visti....Comunque per come la vedo io Spielberg non delude ed anche questa volta propone un film dalla regia e trama molto originale...ottimi i protagonisti peccato che a Walken sia riservata solo una piccola parte...consigliato!

PulpGuy88  @  20/03/2008 21:46:41
Un film di una raffinatezza unica, veramente una grande pellicola.

Hanks e Di Caprio danno vita ad un continuo incontro/scontro da antologia regalandoci un film sobrio, simpatico, commovente e dal ritmo incalzante fino ad un finale veramente azzeccato (d'altro canto è una storia vera). Nota di merito anche per un misurato Christopher Walken.

Il tutto è orchestrato alla perfezione da un ottimo Spielberg in splendida forma registica. Fotografica unica ed eccezionale.

MERAVIGLIOSO.

MasterVox  @  20/03/2008 19:36:31
Un cast superlativo, un grande regista, una pellicola deliziosa.

NandoMericoni  @  17/02/2008 10:20:03
convincente la prova di di caprio, tom hanks vabbè, si sa...

alex75  @  13/02/2008 09:29:26
Magnifica cine biografia di Frank Abagnale jr, straordinario truffatore nell'America degli anni Sessanta, tra cocktail, party in piscina e hostess della Pan Am. Un caleidoscopio perfetto in cui l'impeccabile ricostruzione d'epoca fa da sfondo a grandiose interpretazioni: commovente Christopher Walken, bravissimo Tom Hanks e superlativo Di Caprio. Sia lucida analisi dell'American system che dramma umano, affrontati con magistrale tecnica dal grande Spielberg. Da vedere assolutamente.

genzo24  @  05/02/2008 06:02:22
capolavoro......

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2008 16:12:41
Forse un po' sottovalutato, ma lo ritengo uno dei migliori Spielberg degli ultimi anni con una storia accattivante, un bravo Di Caprio, un Hanks ottimo nel descrivere un personaggio molto sotto le righe e dei comprimari fantastici come Walken. Non un budget altissimo per gli standard di Spielberg, ma soldi veramente spesi bene.

everyray  @  04/02/2008 15:25:49
divertente e brillante film,ottima interpretazione di tutto il cast e colonna sonora jazz davvero bella,in totale un mini gioiello di film!!un pò pessimista,ma geniale

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/01/2008 20:52:03
Pellicola d'azione molto divertente atratti.A me è piaciuto molto.

mikland83  @  15/01/2008 20:43:05
Un film veramente buono, fatto bene, interpretato superbamente.
Di Caprio si conferma un grande attore.
Da vedere assolutamente

---angy---  @  02/01/2008 17:03:44
eccezionale... uno dei migliori film di spielberg a mio avviso...la storia è molto avvincente e mai noiosa

Torghinarbet  @  26/12/2007 05:37:18
Bellissimo film di spielberg con attori fantastici (un grandissimo tom hanks e un versatile quanto mai di caprio).. Dialoghi divertenti, sceneggiatura ottima e situazioni geniali veramente divertenti...
consigliato caldamente a tutti!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/12/2007 11:28:59
Premetto che DiCaprio mi sta antipatico (per non dire altro :-) ), ma questo film è molto bello, ti prende e credo che l'accoppiata hanks- DiCaprio non sia male, anche se mi è piaciuto molto di più il primo. Bravo comunque il regista, film da vedere, carina la trama, ma niente di più a mio avviso.

Ultima risposta 08/05/2008 17.09.47
Stuntman Eric  @  28/10/2007 11:43:44
L'eterna rivalità tra un mago della truffa e l'agente che gli dà la caccia.

Cardablasco  @  22/10/2007 12:15:03
Ottimo film d'azione,bravissimi Di Caprio e Tom Hanks,ottima la storia,certo che se è tratto da una storia vera Abagnale era veramente un grande

Kayo  @  13/10/2007 17:22:25
a mio avviso uno dei migliori film interpretati da di caprio. la coppia di caprio-hanks è ben assortita, il cast in generale è un ottimo cast e la storia... bè se questo film rappresenta passo passo la vera storia di Frank Abagnale Jr., quell'uomo è un grande.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/09/2007 16:45:25
Gli ultimi film di Spielberg sono un po' un'incognita. Il regista alterna filmetti fantascientifici + che discreti come "Minority report" ad altri terribili come "la guerra dei mondi", commedie godibili come "Prova a prendermi" ad altre sdolcinate e stupide come "The terminal".

"Catch me if you can", non è certo un capolavoro, e quando lo vidi al cinema, pieno di gente rumorosa, per lo + fan di Di Caprio, non apprezzai + di tanto.
Rivisto invece oggi, questo film è non privo di difetti, ma comunque è una intelligente commedia nera , in cui si narra una storia, amara, che fa molto riflettere.
Superbo Walken.

diamanta  @  17/09/2007 13:23:31
Bellissima trama, Continuo a ripetermi lo so Ma tom hanks é bravissimo e Leonardo di Caprio anke se sottovalutato diventera' un grande attore ne sono sicura!!!

edo88  @  03/09/2007 19:12:54
Il voto è per le interpretazioni di DiCaprio ed Hanks, la colonna sonora di Williams e la regia del grande Spielberg, che non ci regala una perla ma confeziona comunque un buon prodotto.
La sceneggiatura, però, nel secondo tempo cala di tono e almeno personalmente ero meno invogliato a scoprire come si sarebbe concluso il tutto.
Peccato, un po' più di movimento o forse un finale alternativo sarebbero stati più adatti a quello che uno si aspetta dopo la prima metà del film.

sicily  @  26/08/2007 20:30:57
non male cast molto buono

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:20:46
ottimi attori..ottima regia..un ottimo film.

Ultima risposta 31/08/2008 21.42.54
cinemamania  @  16/08/2007 15:36:12
Idea originalissima. Bellissimo film.

Ultima risposta 17/09/2007 13.22.24
InSaNITy  @  25/07/2007 20:41:56
bah....non riuscii neanche ad arrivare alla fine, me ne mancava forse un 1/4, ma non mi interessava minimamente come si sarebbe concluso. Scarsetto.

Ultima risposta 21/03/2008 00.17.20
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»